robertino ha scritto:quando ti arriva ci fai sapere se nel pacco c'è la ruota maggiorata, attacchi, tappi, ecc.. e a che distanza minima mette a fuoco....... va, le tue impressioni globali.
Grazie t.s.
a me è arrivata gia',la mia non ha ruotone,ma solo attacchi(se si possono definire tali) e flip-open osceni,pero' è abbastanza valida come lenti,a 40x mette a fuoco i 10m e non cala la nebbia.
stima..non so devo ancora provarla,anche se a me non importa,la uso per b.r. a 25 metri.
a volte...un silenzio...vale piu' di molte parole...
se ci fai una stima, magari ad un paio di distanze, te ne sarei grato, sino ad un massimo di 60 m.
se le tue impressioni sono globalmente buone la prendo anch' io.
Il reticolo è come quello che si vede illuminato nel link di ebai?
Grazie.
Salve amici e auguri anche se un po tardivi. Mi inserisco sull'argomento ZOS in quanto me ne sono procurato uno in sostituzione di un nikko stirling nighteater 10-50x60FT montato su hw977full del quale sono rimasto molto deluso in fatto di luminosità.La prima impressione dello zos 10-40x50 è stata molto buona sia per l'estetica,che per la meccanica, ma soprattutto per la luminosità e la facilità di inquadrare il bersaglio al massimo degli ingrandimenti. Si è reso necessario regolare la minima distanza di messa a fuoco, che in origine era regolata sui 15 metri, portandola sui 9 metri e 50 di massima con un'operazione alquanto semplice. Fino a qui tutto bene e soddisfatto di un'ottica arrivata dalla cina per 120 Euro, l'unica difficoltà non ancora risolta è la stima delle distanze dai 40 metri fino ai 50. Mi spiego, messa a fuoco a 50 metri ok, a 40 ok, sui 42, 44, 46, 48, non riesco a rilevare differenze, in altre parole se è a fuoco a 50 lo è anche a 48, 46, 44. Se possibile volevo conoscere l'impressione di qualche amico che ha usato quest'ottica. Io posso affermare che per le depo può andare, ma per le full non saprei.
il problema è dato dal riparallassamento ed è capitato anche a me con ottica di qualità superiore : da 7 fino a 38/40 metri è perfetta e sfoca anche il mezzo metro, oltre è un disastro
A proposito di spedizioni dalla cina,
guardate questa Vector Optics 10-40x50 (che peraltro viene usata molto all'estero) http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... FP:IT:1123
a me sembra una zos in tutto e per tutto. Qualcuno di voi la conosce?
si ce l'ho io sulla mia 77k depo.. non è malaccio tutto sommato.. si è molto simile alla zos.. forse una leggera differenza nelle lenti.. occhio alle versione, ne esistono tante e alcune hanno poca escursione della ruota del parallasse.
ilmoro ha scritto:si ce l'ho io sulla mia 77k depo.. non è malaccio tutto sommato.. si è molto simile alla zos.. forse una leggera differenza nelle lenti.. occhio alle versione, ne esistono tante e alcune hanno poca escursione della ruota del parallasse.
Grazie,
ma come faccio a capire quale versione andrebbe bene?
libero ha scritto: Mi inserisco sull'argomento ZOS in quanto me ne sono procurato uno in sostituzione di un nikko stirling nighteater 10-50x60FT montato su hw977full del quale sono rimasto molto deluso in fatto di luminosità.La prima impressione dello zos 10-40x50 è stata molto buona sia per l'estetica,che per la meccanica, ma soprattutto per la luminosità e la facilità di inquadrare il bersaglio al massimo degli ingrandimenti. Si è reso necessario regolare la minima distanza di messa a fuoco, che in origine era regolata sui 15 metri, portandola sui 9 metri e 50 di massima con un'operazione alquanto semplice. Fino a qui tutto bene e soddisfatto di un'ottica arrivata dalla cina per 120 Euro, l'unica difficoltà non ancora risolta è la stima delle distanze dai 40 metri fino ai 50. Mi spiego, messa a fuoco a 50 metri ok, a 40 ok, sui 42, 44, 46, 48, non riesco a rilevare differenze, in altre parole se è a fuoco a 50 lo è anche a 48, 46, 44. Se possibile volevo conoscere l'impressione di qualche amico che ha usato quest'ottica. Io posso affermare che per le depo può andare, ma per le full non saprei.
Sulla 977 full hai utilizzato attacchi ammortizzati (dampa/benaglio)? Anche avevo messo gli occhi sulla ZOS, ma ho il dubbio che su una full duri da Natale a S.Stefano. Certo però che per la stima delle distanze non è il massimo....
Si ho montato l'ottica sulla 977 full utilizzando attacchi ammortizzati anche se per poco tempo in quanto ora la sto utilizzando sulla hw 100 con gli attacchi che erano in dotazione.
libero ha scritto:Si ho montato l'ottica sulla 977 full utilizzando attacchi ammortizzati anche se per poco tempo in quanto ora la sto utilizzando sulla hw 100 con gli attacchi che erano in dotazione.
c_quigley69 ha scritto:Al mondiale in piazzola con me c'era un maltese, loro le montano sulle springer full, e durano mediamente 1,5 - 2 anni e poi.... ne mettono una nuova!
Sulle springer full prima o poi "crepano tutte" quindi è un peccato montargli sopra ottiche grossomodo di qualità e resa come le zos in questione ma che vengono vendute anche a 7-800 €-
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......