Hawke Sidewinder 30 8-32X56 Mil Dot

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
brettik
Toscana FT

Hawke Sidewinder 30 8-32X56 Mil Dot

Messaggio da brettik »

Buongiorno a tutti. Ieri sera, in un attacco compulsivo da acquisti prenatalizi, ho preso l'ottica in oggetto (di fatto nuova e mai montata), trovandola ad un prezzo onesto. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità costruttiva e dalle doti ottiche. Anche al massimo ingrandimento la visuale è nitida e priva di aberrazioni. Ora non resta che montarla. Qui sorge il dubbio. La voglio mettere sulla mia Weihrauch 977 Depo e vi chiedo quali siano i migliori attacchi da utilizzare per tale ottica, considerate le generose dimensioni e la presenza del ruotone per la parallasse. Spero non interferisca troppo con il caricamento del pellet. Attendo consigli.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
jurypisa83
Toscana FT

Re: Hawke Sidewinder 30 8-32X56 Mil Dot

Messaggio da jurypisa83 »

ciao, mi dispiace ma x quanto riguarda gli attacchi nn posso darti aiuti xche sono ancora un provetto.però ti volevo chiedere siccome ho anche io una wh977 e volevo proprio l'ottica uguale alla tua che sto cercando ... l'hai presa su internet? a che prezzo ? ti ringrazio . l'unica cosa che ti posso dire su gli attacchi xche lo sento dire da molti è di prenderli buoni visto che avendo una springer le sollecitazioni che deve sopportare sono maggiori . ciao
Weihrauch hw977 + Hawke SideWinder 30 8-32x56 SR12

Feinwerkbau 601
filemone
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da filemone »

Tecnico Sportivo UITS 1° Livello carabina
Istruttore Istituzionale UITS
brettik
Toscana FT

Messaggio da brettik »

filemone ha scritto:HTO71

io ho usato questi

http://www.tawnadoairguns.com/30mm_mounts.php
ciao, quali esattamente della pagina che indichi?
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

Quelli marcati HTO71,i terzultimi.

@Juri: occhio,il nostro amico fiorentino ha quella dotata del reticolo Mil-Dot che impone tutta un'altra tipologia di tiro rispetto a quella che ti si ha suggerito a Lugnano,l'SR12.
;)
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Acki
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da Acki »

Io resto dell'idea che per la 977 a causa della scina poco pronunciata , siano più adatti i BKL http://www.tawnadoairguns.com/bkl_30mm.php MOD. 301 , costano magari qualcosa in più ai SM ma li trovo qualitativamente superiori. Se invece si pretende il massimo consiglio la mia configurazione composta da una slitta regolabile in inclinazione della B-square + un a coppia di anelli leupold PRW high.
Immagine
With us forever

Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
Marco Valtellini, alias Ares

Se ti sto antipatico... scrivilo QUI
brettik
Toscana FT

Messaggio da brettik »

cosa ne pensate dei benaglio ammortizzati in aggiunta ad una Basetta di rialzo parallela sempre Benaglio?
Acki
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da Acki »

brettik ha scritto:cosa ne pensate dei benaglio ammortizzati in aggiunta ad una Basetta di rialzo parallela sempre Benaglio?
Sono troppo bassi e secondo me inutili, soprattutto per una depo.

Questa è la configurazione che uso io "secondo me la migliore" , prova a vedere se può andarti bene:

slitta regolabile in inclinazione

Anelli leupold PRW High
Immagine
With us forever

Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!

brettik
Toscana FT

Messaggio da brettik »

Acki ha scritto: Sono troppo bassi e secondo me inutili, soprattutto per una depo.

Questa è la configurazione che uso io "secondo me la migliore" , prova a vedere se può andarti bene:

slitta regolabile in inclinazione

Anelli leupold PRW High
Vista la mia scarsa esperienza non posso che fidarmi. Il problema, una volta fatto l'acquisto, è trovare chi possa montare il tutto. Ho scarsissima manualità e non vorrei fare danni....
mau 59
Toscana FT

Messaggio da mau 59 »

Ciao, se vuoi fare una giratina a Poggibonsi, te la monto io, naturalmente senza nulla pretendere. :crepa: :crepa:
HW100 DEPO + HAWKE 8x32x56 MIL DOT
FEINWERKBAU P70 FT + SIGHTRON 10x50x60 MIL DOT
Acki
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da Acki »

brettik ha scritto:Vista la mia scarsa esperienza non posso che fidarmi. Il problema, una volta fatto l'acquisto, è trovare chi possa montare il tutto. Ho scarsissima manualità e non vorrei fare danni....
Montaggio e taratura compreso corso base di FT offerto da Toscana Field Target :mrgreen:
Scherzi a parte, il mio consiglio è quello che ti ho su esposto, e su ciò ti posso garantire l'efficacia e l'affidabilità di questa soluzione. E' pur vero che non è una soluzione economica, ma ciò dipende anche dal badget che ti sei posto, in definitiva non hai ancora iniziato, e ti ritrovi già a mettere le mani al portafoglio, ti posso però confermare che una configurazione come la tua "977+hawke " è già il top per la categoria springer :wink:

Per il montaggio e la taratura puoi contare certamente sul mio aiuto e su quello dei Ragazzuoli TFT !
Immagine
With us forever

brettik
Toscana FT

Messaggio da brettik »

che dire, troppo buoni e cortesi. Non ne faccio un problema di budget. Dopo aver speso un bel po per carabina e ottica, non avrebbe proprio senso lesinare su di un componente comunque fondamentale come gli attacchi. Ora mi informo su modalità di acquisto e pagamento. Se viene confermato l'incontro dell'8 gennaio al campo di pontassieve, potrei portarmi dietro il tutto e godere della vostra esperienza nel montaggio e taratura sul campo...sempre se non è chiedere troppo ;)
brettik
Toscana FT

Messaggio da brettik »

Acki ha scritto:
Montaggio e taratura compreso corso base di FT offerto da Toscana Field Target :mrgreen:
Scherzi a parte, il mio consiglio è quello che ti ho su esposto, e su ciò ti posso garantire l'efficacia e l'affidabilità di questa soluzione. E' pur vero che non è una soluzione economica, ma ciò dipende anche dal badget che ti sei posto, in definitiva non hai ancora iniziato, e ti ritrovi già a mettere le mani al portafoglio, ti posso però confermare che una configurazione come la tua "977+hawke " è già il top per la categoria springer :wink:

Per il montaggio e la taratura puoi contare certamente sul mio aiuto e su quello dei Ragazzuoli TFT !
ok, acquisto effettuato. Non resta che attendere l'arrivo. Appena ricevo il tutto, mi permetterò di contattarti in Pvt. ;)
Acki
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da Acki »

Azz non hai perso tempo!! 8-) se hai acquistato su opticswarehouse a breve riceverai tutto a casa, sono molto seri e direi anche economici come prezzi, magari ti frega il cambio con la sterlina, ma ti garantisco che conviene comunque :wink:
Vista la tua intraprendenza non posso esimermi dal presentarmi armato con cassetta degli attrezzi, sarà un piacere aiutarti 8-)
A presto
Achille
Immagine
With us forever

brettik
Toscana FT

Messaggio da brettik »

si, ho preso tutto su opticswarehouse. Ne ho approfittato per prendere anche i tappi flip up per l'ottica, visto che i tappi in metallo a corredo non mi sembrano molto pratici. Ti faccio sapere appena mi arriva il tutto ma non sentitrti assolutamente vincolato. Se l'8 ci vediamo e avanza tempo si fa, altrimenti porto tutto in armeria e incrocio le dita. Per ora grazie infinite per i preziosi consigli. P.S. ma te con cosa spari?
Rispondi