Hawke Sidewinder 8-32x56 SR12 IR Sidefocus,impressioni.

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
brie
Toscana FT

Re: Hawke Sidewinder 8-32x56 SR12 IR Sidefocus,impressioni.

Messaggio da brie »

Lucifero.x ha scritto:ciao brie,
se intendi che , sfuocando e rifuocando , ti cambia la stima della distanza,
allora io la impacchetterei al volo e la rispedirei per farmela cambiare immediatamente.
e comunque, non mi sembra normale che abbia quell'indurimento di cui parli te sul parallasse.
la mia non ce l'ha e stima molto bene, anche sfuocando e rifuocando.

facci sapere

Si intendevo proprio quello :cry: avevo scritto questo post, perchè semmai qualcuno avesse avuto lo stesso problema e sammai lo avesse risolto "stringendo solo una vite" era inutile rispedirla in UK, ma mi sa che è quest' ultima la soluzione migliore! Ragazzi che sfiga! banghead
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

Lucifero.x ha scritto:ciao brie,
se intendi che , sfuocando e rifuocando , ti cambia la stima della distanza,
allora io la impacchetterei al volo e la rispedirei per farmela cambiare immediatamente.
e comunque, non mi sembra normale che abbia quell'indurimento di cui parli te sul parallasse.
la mia non ce l'ha e stima molto bene, anche sfuocando e rifuocando.

facci sapere
Concordo :hail:

@ brie
non metterci le mani .. invia subito una mail allo shop :wink:
la tua .. è quella confezionata in valigetta di alluminio?
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Si è prorpio quella perchè? Non è che le nuove serie hanno avuto problemi?
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

Che io sappia no .. era solo una mia curiosità

p.s.
le nuove serie oltre ad avere la valigetta di alluminio
hanno i flip metallici filettati e il bloccaggio torrette con viti torx
ma il suo marker continua ad essere un "attrezzo" non congeniale - imho :mrgreen:
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

francesco54 ha scritto:Che io sappia no .. era solo una mia curiosità

p.s.
le nuove serie oltre ad avere la valigetta di alluminio
hanno i flip metallici filettati e il bloccaggio torrette con viti torx
ma il suo marker continua ad essere un "attrezzo" non congeniale - imho :mrgreen:

Si proprio così :D Quindi a nessuno è capitato questa cosa?
Brie

Immagine
jjcesco
FTI Phoenix

Messaggio da jjcesco »

Prima di rispedirla indietro provala smontata dalla carabina e senza attacchi
quasi sicuramente ha stretto troppo gli atacchi e ora la messa a fuoco non è più libera di muoversi.
oppura hai spessorato troppo sul retro dell ottica e ora ti trovi con il tubo piegato se è questa la causa allora prova a tenere fissato solo l attacco anteriore e vedi se le cose migliorano.
Sono quasi sicuro che l' ottica va benissimo!!!
ciao e facci sapere
kilis
FTI Umbria

Messaggio da kilis »

jjcesco ha scritto:Prima di rispedirla indietro provala smontata dalla carabina e senza attacchi
quasi sicuramente ha stretto troppo gli atacchi e ora la messa a fuoco non è più libera di muoversi.
oppura hai spessorato troppo sul retro dell ottica e ora ti trovi con il tubo piegato se è questa la causa allora prova a tenere fissato solo l attacco anteriore e vedi se le cose migliorano.
Sono quasi sicuro che l' ottica va benissimo!!!
ciao e facci sapere
l'ottica l'ho montata io è stata stretta a 2,5 nM con un dinamometro (anche con la mia ho fatto così) il tubo non è spessorato perche' abbiamo messo una scina da 11 a weaver con regolazione dell'inclinazione e gli attacchi sono i PRW della Leupold.
Dal mio punto di vista è propio nata male l'ottica, siccome è nuova, io non ci metterei le mani per smontarla altrimenti potrebbero dire che è stata manomessa e non cambiarla IMHO.
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

ho fatto altre prove anche smontata dalla carabina e con la ruota originale, il problema persiste :(
Aspetto l' ok di opticwarehause e la rispedisco in uk Speriamo che me la sostituiscono alla svelta :wink:
Brie

Immagine
sommaco
FTI Umbria

Messaggio da sommaco »

Azzzzzzzzzz

Forza Bruno, non ti scoraggiare! Spedisci e intanto allenati sparando con la tua vecchia ottica. Per allenarti sparando a 30 m puoi benissimo usare anche quella e l'allenamento dovevi comunque farlo. Quando ti rientra l'ottica ti butti a babbo morto e fai riferimenti sulla parallasse e riferimenti per il reticolo balistico. In una giornata piena riesci comodamente a completare e testare il tutto. Diciamo che invece di farlo dopo l'allenamento te lo fai prima di avere la carabina in configurazione gara. Inverti soltanto le attività :P
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018

Amo il mio Leupold Competition 45x45

Skype - sommaco

Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
sniper70
Lv. 3
Lv. 3
Contatta:

Messaggio da sniper70 »

Ciao ragazzi, questo e' ufficialmente il mio primo intervento su questo forum, se scrivero' baggianate vi chiedo di farmelo notare.

Ho letto tutto il topic dall' inizio alla fine con molto interesse,

domenica scorsa ho visto per la prima volta quest' ottica nell' armeria presente al poligono di Maasmechelen ( Belgio ), lo stesso che frequenta Mario Severi ed a cui anch'io sono iscritto. Il proprietario aveva solo il modello con il mil dot, in ogni caso ho chiesto se potevo traguardare e ho notato che a 32 ingrandimenti metteva perfettamente a fuoco alla distanza minima di 9 metri circa. Ho anche provato ad inquadrare fuori nel campo di field target e nonostante stava imbrunendo le immagini mi sono parse molto chiare. Ho anch' io notato che la ruota del parallasse era un po dura , considerate pero' che non era montato il ruotone.
La sto tenendo d' occhio da un po , e grazie all'amico francesco54 e le vostre opinioni positive mi sto convincendo che possa essere il modello giusto per l' utilizzo che ne vorrei fare. L' intenzione e' di montarla sulla AA 400 extra fac cal. 5,5....e tirare a distanze variabili da minimo 50 metri fino ai 100 o poco piu'.

Gia posseggo una MTC Viper 6-24x56 reticolo SCB ( tra l'altro simile nella configurazione delle stadie e nella interpretazione della stima del vento ) e mi trovo benissimo( sono un appassionato delle grandi distanze ), tuttavia ho sentito troppe lamentele riferite al modello superiore 8-32x60 , acquistati ultimamente , soprattutto riguardanti la nitidezza ai massimi ingrandimenti e scarsa qualita meccanica delle torrette ( cosa che invece nel mio modello non ho rilevato )..... ecco perche' stavo pensando alla Hawke come prossimo acquisto.

Vi posto un link riferito ad un mio articolo scritto...in terra straniera , riguardante delle prove fatte dalla mia BSA XL Tactical (20 joule circa ) , modello che in Italia non e' ancora stato importato ( esiste solo la versione depo ) : http://airgunz.altervista.org/Fabio_Sni ... Full_1.php

da alcune foto presenti in tale articolo potete vedere il campo di tiro di field target che frequento , e di cui questo e' il link : http://www.mikpunt-schietstand.be/

seguiro' con molto interesse questo topic, approfitto per fare a tutti i miei complimenti per il bellissimo forum e la qualita' delle informazioni ospitate.

un caro saluto a tutti da Maastricht

Fabio
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a sq.
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a sq.
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a sq.
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

Benvenuto anche di qua Fabio! :wink:
nessuno
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da nessuno »

io non posso che confermarti che è un ottima ottica, io l'ho montata su 5.5 AA EF, sto valutando l'acquisto di un altra uguale per la sorella più piccolina.
t.s.
FTI Le Colmate

Messaggio da t.s. »

ieri al campo,ho cominciato(sono un tantino in ritardo visto che l'11 si parte) ha segnare i ruotone da 185 sulla mia 8-32 sr12.........stesso problema di brie, a me pero' lo fa da 38 a 50 metri,a volte stima 44 a volte 48 a volte 42.......sia fuocheggiando che partendo da 10 o infinito.....io credo che sia dovuto al fatto che 32x per stimare dopo i 35/40 sono forse pochi o che le ottiche in questione non sono il top nella meccanica...ormai la prima si fa' cosi...poi vedo se è un problema risolvibile altrimenti si rispedisce al mittente........
a volte...un silenzio...vale piu' di molte parole...

skipe:pietrodamico78
wolf62
FTI Campania

Messaggio da wolf62 »

Pietro,guarda che anche il Niccone da gli stessi problemi! :evil: :twisted: (non sempre traguardanto lo stesso bersaglio, dalla stessa distanza,ti da la misura corretta sul parallasse.)
Angelo
t.s. ha scritto:ieri al campo,ho cominciato(sono un tantino in ritardo visto che l'11 si parte) ha segnare i ruotone da 185 sulla mia 8-32 sr12.........stesso problema di brie, a me pero' lo fa da 38 a 50 metri,a volte stima 44 a volte 48 a volte 42.......sia fuocheggiando che partendo da 10 o infinito.....io credo che sia dovuto al fatto che 32x per stimare dopo i 35/40 sono forse pochi o che le ottiche in questione non sono il top nella meccanica...ormai la prima si fa' cosi...poi vedo se è un problema risolvibile altrimenti si rispedisce al mittente........
Immagine
Rispondi