Steyr 110 ft 16j versus Walther lg300 16j

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
lemon air
Lv. 1
Lv. 1

Steyr 110 ft 16j versus Walther lg300 16j

Messaggio da lemon air »

ho deciso di aprire questo nuovo argomento con l'intento di farmi un idea chiara ed obbiettiva sulle due armi di cui in titolo.
volutamente ho escluso la fwb p70, peraltro già posseduta... (non in senso bibblico), in quanto, pur essendo di livello superiore alle altre, nasce per altra disciplina e questo comporta dispendiosi interventi after market :wink:
pro e contro di entrambe:
affidabilità;
costanza di potenza erogata;
autonomia di colpi;
semplicità di regolazione e/o di smontaggio;
necessità di customizzazioni per conseguire quanto sopra;
quale delle due prevale out of the box;
questi sono gli aspetti che più mi interessano.

ringrazio anticipatamente quanti volessero condividere le loro conoscenze e mi rimetto al vostro buon cuore :hail:

abbiate pietà di un anima in pena smile34 ...non posso fare sempre le 2 di notte in giro per forum di mezzo mondo, sono "un padre di famiglia" :crepa: :crepa:
t.s.
FTI Le Colmate

Re: Steyr 110 ft 16j versus Walther lg300 16j

Messaggio da t.s. »

Ciao,da quello che ho potuto vedere,la dominator ha qualcosa in piu',meccanicamente è piu' complessa e moderna,per la messa a punto necessita di strumenti piu' complicati,costanza buona,come steyr,rosate strette.La steyr ha dal canto suo un'ottimo bilanciamento,pesa meno ed è piu' "imbracciabile" ,non escuderei pero' la ev2 che con pochi interventi è molto valida.Se invece si guardano i risultat in Italia,sai bene che Vincenzo usa una Steyr......ci metterei anche l'hw 100,ma praticamente va stravolta per renderla competitiva(modificata a dovere non teme il confronto con le match sopra elencate).La p70.......gli ultimi arrivi(sembra che la fwb abbia smesso di produrle) hanno qualcosa in meno rispetto a quelle piu' vecchiotte(leggasi canna)..per me rimane comunque The Queen....
spero di non averti confuso le idee ancora di piu'!
Ciao
a volte...un silenzio...vale piu' di molte parole...

skipe:pietrodamico78
Robin
SS lazio Airguns

Messaggio da Robin »

Il problema di cui parli Giacomino è della LG100 e comunque risolvibile con un kit dal costo irrisorio per la sostituzione della massa battente.
La LG110 già esce modificata e non necessita di altre accuratizzazioni per avere una costanza anche inferiore al metro.
e con questo non vorrei svelare il mio cuore steyr-ista... :lol:
Ciao!!

Roberto
Immaginehttp://www.lupiairgunsroma.org - Il Field Target a Roma...
Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

Caro Lemon hai forse deciso di abbandonare la tua amata Ev2 ?? :loll:
Pietro

2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

Codice: Seleziona tutto

è anche il motivo per cui è così pesante: è in ferro. quello delle altre carabine, steyr e fwb ad esempio è in alluminio
Io da 200 bar a 75 bar ci faccio circa 160/170 tiri.......poi quando la porto a 280 bar fino a 75 bar ci faccio l'intero campionato. :crepa: :crepa: :crepa:
p.s. Acki lo sà come faccio a portarla a 280 bar..........
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
lemon air
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da lemon air »

t.s. ha scritto:Ciao,da quello che ho potuto vedere,la dominator ha qualcosa in piu',meccanicamente è piu' complessa e moderna,per la messa a punto necessita di strumenti piu' complicati,costanza buona,come steyr,rosate strette.La steyr ha dal canto suo un'ottimo bilanciamento,pesa meno ed è piu' "imbracciabile" ,non escuderei pero' la ev2 che con pochi interventi è molto valida.Se invece si guardano i risultat in Italia,sai bene che Vincenzo usa una Steyr......ci metterei anche l'hw 100,ma praticamente va stravolta per renderla competitiva(modificata a dovere non teme il confronto con le match sopra elencate).La p70.......gli ultimi arrivi(sembra che la fwb abbia smesso di produrle) hanno qualcosa in meno rispetto a quelle piu' vecchiotte(leggasi canna)..per me rimane comunque The Queen....
spero di non averti confuso le idee ancora di piu'!
Ciao

ciao e grazie per la sollecitudine....in effetti un pò confuso lo sono, ma non per il tuo intervento,anzi.
posseggo una ev2 :roll: ....arma che da subito mi ha attratto per l'ergonomia e per la semplicità meccanica.
in un anno e più, pur non avendoci messo mano, ho sempre avuto un funzionamento impeccabile e deviazioni standard con pallini non selezionati nell'ordine dei 2-3 ms.
con un "8" self made ho reso la canna flottante con risultati a 50 m davvero sorprendenti!
da qualche settimana, però anche la mia è affetta dalla "sindrome da primo colpo" a fasi alterne e, nell'esordio stagionale di club, in una gara veramente alla portata di tutti, ho fatto una magra figura, padellando anche sagome tutt'altro che ostiche con condimeteo poco meno che favorevoli.
ora da quello che leggo nei tuoi topic (vedi Ultimo, Sommaco e Dario) il problema non è di rapida soluzione e, mi sà, che la prima di campionato andrà a puttane....comunque, poi ti contatto via mp per eventuale modifica.
il mio appello ha lo scopo di tastare il terreno prima di lasciare "la strada vecchia per la nuova".
grazie ancora per la tua disponibilità.
ciao
lemon air
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da lemon air »

Ti parlo della mia Walther Dominator 16J ALU, che possiedo da circa 3 mesi:
Posso dirti che ha una autonomia eccellente! con serbatoio originale da 190 bar a 80, fa più di 150 tiri costanti (nei 3/4 m/s) . Per renderla più equilibrata ho preferito rischiare, sostituendo il serbatoio originale con quello della Junior , sempre in acciaio e nonostante fosse più corto di circa 7/8 cm , da 190bar a 80 spara 135 colpi costanti. Pensa che adesso la carico al massimo a 160 bar e ne sparo circa 110 a 16J , quindi direi che come autonomia è nettamente superiore alle altre (non so la steyr).
La costanza è accettabile direi ,anche se in sostanza la sagoma va giù con una buona rosata . Ho sparato pochissimo in appoggio , ma posso garantirti che se non c’è vento, a 50m faccio rosate anche da 15mm in posizione FT .
Con serbatoio di serie, solo la carabina pesa 5,1 Kg , pesantuccia ma dipende dai punti di vista, io ho sempre sparato con carabine pesanti (circa 6,5 Kg completa di ottica e cavolatine varie). Al momento la mia pesa 6,5kg tutto compreso e nonostante ciò riesco a gestirla egregiamente. Secondo me la Dominator è una carabina molto valida, vedremo se vorrà dimostrasi tale.
La cosa più importante è che pare andasse bene così come mamma Walther l’ha fatta[/quote]

lemon air risponde
complimenti per l'acquisto Acki, son sicuro che saprai tirargli fuori il meglio....anch'io ho letto un pò in giro di quest'arma e dei suoi serbatoi dalla spaventosa autonomia.
dagli "spaccati" che ho visto ha un sistema molto valido, anche se complesso come notava t.s.....anche per me il peso non è un handicap, anzi, il mio standard sono incudini in .308 e oltre....l'importante è il bilanciamento, ma su quello si lavora... non manca a te :wink:
spero di rivederti presto, intanto ti auguro di trovare il giusto feeling con la nuova arma.
ciao e grazie
t.s.
FTI Le Colmate

Messaggio da t.s. »

lemon air ha scritto: il mio appello ha lo scopo di tastare il terreno prima di lasciare "la strada vecchia per la nuova".
ciao
un consiglio...non lasciare la strada vecchia,perchè sai cosa lasci ma non cosa trovi........
nel f.t. il 70% lo fa' il tiratore e le ammalate possono guarire.....
Ciao
a volte...un silenzio...vale piu' di molte parole...

skipe:pietrodamico78
Robin
SS lazio Airguns

Messaggio da Robin »

Io l'ho fatto fare da Moreno della GM Competition.
Una persona veramente preparata e competente.. solo.. prenditela comoda!! :wink:
Ciao!!

Roberto
Immaginehttp://www.lupiairgunsroma.org - Il Field Target a Roma...
Rispondi