25 Marzo 2012 - 1^Prova Campionato Italiano gir Centro Nord

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
filemone
Lv. 5
Lv. 5

Re: 25 Marzo 2012 - 1^ Prova Campionato Italiano gir Centro

Messaggio da filemone »

ALDO........... sono tutti gelosi :splat: :splat: :splat:
Tecnico Sportivo UITS 1° Livello carabina
Istruttore Istituzionale UITS
Cinzia
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Finalmente riesco a trovare 2 minuti per scrivere..... :zz: mi sto riprendendo adesso.....
Direi che siamo partiti alla grande! :clap: Noi ce l'abbiamo messa tutta e anch'io devo dire che tutti i ringraziamenti e i complimenti ricevuti ti ripagano da qualsiasi fatica :D
Ringrazio tutti i partecipanti :clap: :clap: :clap: , tutto il "TIM" di FTIER e questa volta in particolare due new entry....Giuseppe e Pierluigi che si sono dati parecchio da fare per aiutare a disboscare ed allestire il percorso.
Un grazie a Marzia e Antonella (moglie di Giuseppe) :hail: :hail: con le quali abbiamo cercato di accelerare al massimo il lavoro di segreteria.
Chiedo scusa per i piccoli disguidi.....rimediabili :mrgreen:
Complimenti a tutti i vincitori :clap: :primo: soprattutto allo strepitoso Aldo :primo: e a Cristian che ha fatto una strage di sagome :primo:
Un saluto ai miei compagni di piazzola Simone :primo: e Kikko e a tutti quelli che non sono riuscita a salutare.....

.......avanti così !!!!!!! smile04
FTIER "Le Vipere" - AA 400 mpr FT by TS
SuperDepo 2009 - "io c'ero"

..........dice il saggio......"chi non fa....non sbaglia mai!"
e continua......."la critica agli altri è l'arte di chi non sa fare meglio!"

sito web Diaboli: http://digilander.libero.it/diabolivolanti/
Airbus
FTI Emilia Romagna

Messaggio da Airbus »

dante62 ha scritto:Ragazzi non ci crederete ma Aldo dalla fine della gara non è ancora andato a letto sono 50 ore che e sveglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il doping inquina anche il nostro sport: se proprio deve essere allora che sià nostrano. :wink:

Farò una interrogazione in CF per autorizzare la vendita di grappa durante il post gara : la consulenza è d'obbligo per i nostri amici friulani ed i veneti! :primo:

Siccome anch'io faccio FT dal 2005 sappiate che in Friuli ci conoscono bene per le grappe dai tempi di IFTA...siamo tra i pochi che possono dire che hanno dovuto chiudere il bar perchè le abbiamo finite...e non vi dico chi c'era... (Alte cariche federali :crepa: :crepa: :crepa: ):wink:

Laurent " Airbus" Spagnoli
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
sommaco
FTI Umbria

Messaggio da sommaco »

Faccio il mio intervento solo adesso in quanto ho appena recuperato il jet lag dell'ora legale … :crepa:

Giornata di gara bella grazie all'accoglienza degli organizzatori e soprattutto al gran numero dei tiratori presenti (leggasi tiratori=amici) che non sono voluti mancare alla prima di questo Campionato 2012 iniziato sotto una buona stella. Direi che dati i numeri, circa 130 tiratori contemporaneamente impegnati fra Nord e Sud (82 + 46 , credo), la formula dei Gironi è sicuramente da promuovere anche se su alcune novità regolamentari ho trovato per il momento conferma ai miei dubbi ….....
Direi che dati alla mano la definizione di “sport di nicchia” forse comincia a starci stretta!

Un plauso agli organizzatori che hanno saputo spalmare un gran numero di tiratori su un percorso compatto sicuramente figlio di un regolamento che da quest'anno permette, anche per gare di questo tipo, di allestire percorsi su un minimo di 12 piazzole. Mi sa che viste le adesioni sarà opportuno studiare nell'immediato altre formule in modo da non avere più di 3 tiratori per piazzola. E' preferibile far smazzare un po' più chi organizza le gare (mi ci metto anch'io ….) piuttosto che costringere a ritardi evitabili oltre 70 persone.

A mio parere occorrerebbe inserire anche qualche altro vincolo inerente l'allestimento dei percorsi visto che la fase embrionale l'abbiamo passata e di persone che hanno visto percorsi tracciati “alla regola dell'arte” in gare nazionali e internazionali ce ne sono svariate in ogni ASD e sono pienamente in grado di riproporre quanto di buono già conoscono.

Nello specifico il tracciato era inizialmente parso un “depo avanzato” per un 50% dei bersagli in quanto tutta la zona dove si sparava verso il basso presentava distanze non superiori a 35 m. Alla fine il percorso si è rivelato non scontato e molto vario dal momento che si è sparato con tutte le inclinazioni, con e senza vento e la selezione c'è stata.
Opportuno il gradito e buon servizio navetta che in caso di assenza avrebbe esposto i Diaboli a inenarrabili filastrocche di avemarie che comunque avrebbero probabilmente portato un po' di pioggia a fine gara (sicuramente ben gradita dalle falde acquifere).

Un saluto ai compagni di carabina (Air Arms EV2) e piazzola Enrico e Marco ed alle rispettive compagne con cui quali ho passato una piacevole giornata (di tiro .... e non facciamo altri doppi sensi)

Complimenti alle Furie Rosse di TFT che si sono ben comportate (bravi in primis a Simone e Antonio per gli importanti risultati conseguiti) ed agli amici Aldo (la perseveranza è stata premiata ma ...attento ai controlli antidoping a sorpresa del WFTF, eh eh eh ) e Luciano.

Un saluto a tutti. Ci vediamo alla prossima

@salmistraro: la prossima volta evita di cominciare a scattare foto alle sagome che sbaglio ...... scattane un po' ad Aldo!!!!!.

@CF: i responsi sono favorevoli, le adesioni aumentano, continuate così. Avete un consenso Bulgaro :loll:
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018

Amo il mio Leupold Competition 45x45

Skype - sommaco

Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
Dario
Lombardia FT

Messaggio da Dario »

E' stata la prima, siamo stati in tanti, non pretendo che questa nuova formula sia gradita a tutti, ma almeno spero che riesca a far partecipare più gente che non nelle precedenti edizioni.

Mi complimento con gli emiliani per l'organizzazione e li ringrazio pure per avermi dato la possibilità di fare un uso proprio del Defender, ma mi complimento anche con tutti i partecipanti perchè con la loro presenza fanno vivere il field target.
Amarildo ha scritto:Scusami Cinzia, la classifica mi piace da morire
Attento che alla tua età può essere pericoloso........ :mrgreen:

Complimenti per la bellissima gara, sono contento anch'io per te,

Dario
Saluti,
Dario
sandro
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da sandro »

Aldoooo tanti auguri :primo: :primo: :primo: :D :D :D
t.s.
FTI Le Colmate

Messaggio da t.s. »

Eccoci...domenica sera ero cotto ..arrivato a casa doccia e ninna(sabato sono andato a letto alle 3).
sono tornato a fare una gara di f.t. da non so quanto tempo....che dire,organizzazione Perfetta! bel percorso,molto scorrevole ,sagome apparentemente facili ma insidiose(parlo della depo).
Un grazie doveroso agli organizzatori per serieta' ,accoglienza e simpatia!
Complimenti a tutti i "piazzati" e non .
@ compagni di piazzola: Giuseppe(conterroneo) Marco,grazie per la compagnia!
@ Andrea K98 : è stato un piacere anche per me conoscerti di persona
@ Gianni,Simone e Cinzia T.: si comincia molto bene!
@ salmistraro: ottimo debutto in full
@ Kilis: molto bene!
@ Alessio m.: buon debutto in f.t.
@ Brie: ti rifarai alla prossima...e la tabella balistica falla prima e tutta!
@ quelli che conoscevo già: è stato un piacere rivedervi.
@ quelli che non conoscevo:è stato un piacere!
@ lucifero: birra fresca alla prossima!
@ adobati bella prestazione con la a.a. extra'!

@ tutti: alla prossima!
a volte...un silenzio...vale piu' di molte parole...

skipe:pietrodamico78
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

sandro ha scritto:Aldoooo tanti auguri :primo: :primo: :primo: :D :D :D
Vedo che le mie gesta hanno attraversato i confini nazionali :D .......grazie Sandro, già al mondiale mi facesti i complimenti, purtroppo come in Ungheria..........ma niente scuse, godiamoci il presente.
Ti aspetto in Umbria il 22 Aprile, promettimi che verrai!
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
ruggine
FT Veneto

Messaggio da ruggine »

Che dire che già non è stato detto? BRAVI :clap: BRAVI :clap: BRAVI :clap:
E' stata veramente una bella giornata, nessun intoppo a parte un leggero intasamento generale inevitabile, un nipote (Cristian Tescaro ndr) che vince solo ed esclusivamente grazie al ferreo addestramento dello zio :mrgreen: e poi ho visto molte facce nuove e moltissime di quelle vecchie, un po' mi mancavano quelle del sud ma c'è tempo. :wink:

Ragazzi. complimenti a tutti, ha chi ha allestito il percorso, ha chi ha vinto qualche cosa e a chi non ha vinto nulla. :primo:

@ Aldo: ho le prove che non hai preso pasticche ma solo prodotti naturali: questo non è dopping, al massimo sarà..... kittying! :crepa: http://z0r.de/L/z0r-de_525.swf

al più presto le foto, ho qualche problema a scaricarle perchè la mia macchina fa 30 scatti al secondo in hd e 1000 fotogrammi al secondo in modalità video, ma presto Lucifero.x mi regala la sua, vero? :loll: ( )
Immagine Immagine * * * Ruggine . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Immagine
Nemo mortalium omnibus horis sapit. (Plinio il Vecchio)
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo. (Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

E va bene! visto che si è abusato della parola "doping" sono costretto a svelare il mio segreto:
Cominciare da almeno 10 giorni prima della gara con tanto, tanto, tanto buon sesso, non solo chiacchiere (vedi brie :D )
Il giorno prima trovare un locale dove ascoltare musica ( io prediligo il blues ma va bene anche funcky, soul o rock ) l'importante è andare a letto più tardi possibile, se dovete fare pochi km per raggiungere il campo è preferibile non andare a letto per niente. :D
Tutto quanto sopra vale anche per i giovani ma soprattutto dai sessanta in su :loll:
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
galeazzo
FTI Umbria

Messaggio da galeazzo »

Augurandomi di far cosa gradita, vi espongo le classifiche delle tre categorie rielaborate da un mio programma che calcola punteggi, rating e scarti.
La forma grafica non è delle più invitanti perchè mi sono concentrato per ora solo sulla funzionalità, nel prosieguo vedremo....
Ho lasciato anche il punteggio classico in virtù dell'utilizzo della gara anche ai fini del Campionato Interregionale Centro-Nord 2012.

Ovviamente, se interessa, il programma è anche a disposizione degli amici del Centro-Sud, è necessario solo avere una versione di Microsoft Excel 2007 o superiore.
Ciao, Mauro.
Allegati
Campionato_2012_rating_pcp_full.pdf
Categoria PCP Full
(184.29 KiB) Scaricato 182 volte
Campionato_2012_rating_pcp_depo.pdf
Categoria PCP Depo
(181.65 KiB) Scaricato 149 volte
Campionato_2012_rating_springer_depo.pdf
Categoria Springer Depo
(177.98 KiB) Scaricato 157 volte
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

@Jury a lezioni di balistica!
Allegati
foto(2) copy.jpg
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

galeazzo ha scritto:Augurandomi di far cosa gradita, vi espongo le classifiche delle tre categorie rielaborate da un mio programma che calcola punteggi, rating e scarti.
La forma grafica non è delle più invitanti perchè mi sono concentrato per ora solo sulla funzionalità, nel prosieguo vedremo....
Ho lasciato anche il punteggio classico in virtù dell'utilizzo della gara anche ai fini del Campionato Interregionale Centro-Nord 2012.

Ovviamente, se interessa, il programma è anche a disposizione degli amici del Centro-Sud, è necessario solo avere una versione di Microsoft Excel 2007 o superiore.
Ciao, Mauro.
:clap: :hail:
Grandissimo Mauro!
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
jurypisa83
Toscana FT

Messaggio da jurypisa83 »

brie ha scritto:@Jury a lezioni di balistica!

Ero ipnotizzato! Lo guardavo, annuivo, ma non capivo na mazza!!! :loll: :shock: :shock:
Weihrauch hw977 + Hawke SideWinder 30 8-32x56 SR12

Feinwerkbau 601
ruggine
FT Veneto

Messaggio da ruggine »

Ecco le mie poche foto. Mancano quelle del pranzo ma ho la casella di picasa piena, ora studio come fare. :wink:

https://picasaweb.google.com/1070369723 ... rdABologna
Immagine Immagine * * * Ruggine . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Immagine
Nemo mortalium omnibus horis sapit. (Plinio il Vecchio)
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo. (Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
Rispondi