Faccio il mio intervento solo adesso in quanto ho appena recuperato il jet lag dell'ora legale …
Giornata di gara bella grazie all'accoglienza degli organizzatori e soprattutto al gran numero dei tiratori presenti (leggasi tiratori=amici) che non sono voluti mancare alla prima di questo Campionato 2012 iniziato sotto una buona stella. Direi che dati i numeri, circa 130 tiratori contemporaneamente impegnati fra Nord e Sud (82 + 46 , credo), la formula dei Gironi è sicuramente da promuovere anche se su alcune novità regolamentari ho trovato per il momento conferma ai miei dubbi ….....
Direi che dati alla mano la definizione di “sport di nicchia” forse comincia a starci stretta!
Un plauso agli organizzatori che hanno saputo spalmare un gran numero di tiratori su un percorso compatto sicuramente figlio di un regolamento che da quest'anno permette, anche per gare di questo tipo, di allestire percorsi su un minimo di 12 piazzole. Mi sa che viste le adesioni sarà opportuno studiare nell'immediato altre formule in modo da non avere più di 3 tiratori per piazzola. E' preferibile far smazzare un po' più chi organizza le gare (mi ci metto anch'io ….) piuttosto che costringere a ritardi evitabili oltre 70 persone.
A mio parere occorrerebbe inserire anche qualche altro vincolo inerente l'allestimento dei percorsi visto che la fase embrionale l'abbiamo passata e di persone che hanno visto percorsi tracciati “alla regola dell'arte” in gare nazionali e internazionali ce ne sono svariate in ogni ASD e sono pienamente in grado di riproporre quanto di buono già conoscono.
Nello specifico il tracciato era inizialmente parso un “depo avanzato” per un 50% dei bersagli in quanto tutta la zona dove si sparava verso il basso presentava distanze non superiori a 35 m. Alla fine il percorso si è rivelato non scontato e molto vario dal momento che si è sparato con tutte le inclinazioni, con e senza vento e la selezione c'è stata.
Opportuno il gradito e buon servizio navetta che in caso di assenza avrebbe esposto i Diaboli a inenarrabili filastrocche di avemarie che comunque avrebbero probabilmente portato un po' di pioggia a fine gara (sicuramente ben gradita dalle falde acquifere).
Un saluto ai compagni di carabina (Air Arms EV2) e piazzola Enrico e Marco ed alle rispettive compagne con cui quali ho passato una piacevole giornata (di tiro .... e non facciamo altri doppi sensi)
Complimenti alle Furie Rosse di TFT che si sono ben comportate (bravi in primis a Simone e Antonio per gli importanti risultati conseguiti) ed agli amici Aldo (la perseveranza è stata premiata ma ...attento ai controlli antidoping a sorpresa del WFTF, eh eh eh ) e Luciano.
Un saluto a tutti. Ci vediamo alla prossima
@salmistraro: la prossima volta evita di cominciare a scattare foto alle sagome che sbaglio ...... scattane un po' ad Aldo!!!!!.
@CF: i responsi sono favorevoli, le adesioni aumentano, continuate così. Avete un consenso Bulgaro