22 Aprile 2012 - 2^Prova Campionato Italiano gir Centro Nord

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
furettino
Lombardia FT

Re: 22 Aprile 2012 - 2^Prova Campionato Italiano gir Centro

Messaggio da furettino »

Che invidia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alla prossima ci sarò a tutti i costi anche perchè devo andare ad occupare quel posto in classifica occupato da Sommaca e consentire alla lombardia di fare cinquina secca !!!! smile37 smile37

belliffimi
Dice un saggio uomo di mondo: "Se me la da è bellissima !!!!!!"
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Gran bella giornata...

a tutti quelli che non volevano il vento, a tutti quelli che non volevano la pioggia... abbiamo avuto tanto dell'uno e poca dell'altra, ma se fosse stato il contrario sarebbe stata comunque una bella giornata, il field target è questo, imprevedibile e per niente scontato, per i risultati, il meteo, le singole interpretazioni delle gare.

Bello re-incontrarsi dopo poco meno di un mese, con la stessa atmosfera e vedere - ne parlavamo con Dario ieri - delle facce nuove ogni volta. Segno che si cresce, e questo può fare solo bene.

Terminate le Aldiadi... eh sì, ieri ho visto Aldo, con cui ho condiviso la piazzola assieme a Dario, davvero stanco, immagino e conosco lo stress che si prova in simili giornate, arrivavano lui notizie da ogni punto del percorso tramite fedeli e quaddizati informatori, credo che il risultato un po' sotto la media sia ampiamente ripagato da tutti i commenti e complimenti fatti ieri a lui e qui sul forum. Aggiungo quelli per Dante, per la sua accoglienza, e a tutti i ragazzi umbri che si sono dati da fare prima durante e dopo la gara. I miei complimenti per tutto, davvero.

Bravi ai vincitori, a toscani sempre forti, agli ospiti che ci hanno onorato, alle persone che ho rivisto dopo molto tempo e quelli che non vedevo da poco, a quelli che hanno fatto pochi km e a quelli che invece ne hanno fatti tantissimi, insomma, bravi a tutti noi!

:loll:

Qualche fotina:

https://picasaweb.google.com/manninof/Lugnano22042012
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
marcot
FTI Phoenix

Messaggio da marcot »

Amarildo ha scritto:.......................
...............................................
Ci siamo adoperati e continueremo a farlo per mettere tutti a proprio agio e per rendere le gare più belle e varie possibile, il campo è sempre lo stesso ma il terreno è molto vario, cercheremo di sfruttarlo al meglio allestendo ogni volta percorsi diversi, da ASDUMBRIA UN GRANDE GRAZIE DI CUORE A TUTTI GLI INTERVENUTI :hail: :clap:
Bravo Aldo e a tutta l'asd UMBRIA per la super organizzazione......addirittura siamo stati foraggiati sul campo.....servizio da eccellenza :hail: :hail: :hail:

Però...........non mettermi più in piazzola con le donne.... se sono dei cecchini come quelle due...... (la Angelina e la Maria Grazia, che tanto saluto perchè veramente brave :clap: :clap: :clap: )
Non per altro.....non mi è mai fregato niente di arrivare in classifica......ma quando ci sono delle donne che tirano così.....viene fuori il proprio orgoglio maschile..... quindi ho iniziato a sparare con tensione, e con quale risultato ?? :oops: :oops: :oops: (meglio nascondersi)

Cmq mi sono divertito veramente, e quindi ho vinto ! :primo: :primo:

Un salutone ad Antonio (Bragosso, che è stato in gamba), a Diego, Marcon, Ezio e il baffo che non ricordo più il nome......(i Lumbard)
Anche a J_D (l'infiltrato) che è stato il migliore della Lombardia nella categoria Springer ( d'altronde è stato assunto da Dario per le scarse performance di Diego :loll: :loll: )
Airbus
FTI Emilia Romagna

Messaggio da Airbus »

Trasferta lunga ed iniziata malissimo...temevo che avessimo perso le chiavi della macchina :splat:

Devo fare gli elogi ai ragazzi dell'Umbria ; si ragazzi perchè lo spirito di Aldo non rispecchia assolutamente la carta d'identità. :clap: Un bel percorso con buona organizzazione che ha permesso uno svolgimento di gara da fantascienza :wink:
Big Bob ha finito 20 minuti prima degli altri! :primo: e quì gli astrologi inizieranno ad interrogarsi :crepa: :crepa: :crepa:

Ho passato una giornata fantastica con l'amico Bob e ho conosciuto un'altro nuovo amico : il nostro tutor Francesco che ci ha aiutato e spronato per tutta la durata della gara.

Sarà un piacere rivederti con la carabina appena compiuti i 10 anni. :primo:

Ringrazio il CF per avere autorizzato gli scarti di gara visto che ho fatto letteralmente schifo! Mi consolo con Kikko che si stà riavvicinando a buoni standard :splat:

Adesso una sola considerazione veramente seria ; Angelo Ribelli ha vinto la gara e fin quì niente di strano , tutti lo conoscono per l'abilità di tiro e tutti sanno quale pacatezza e correttezza caratterizzi questa persona.
Non tutti però lo hanno visto , senza lagne o certificati medici, tirare le piazzole in ginocchio in posizione in piedi , in quanto credo che persistano cronici problemi alle basse giunture.
Questo è un indelebile esempio di correttezza, serietà ed abilità! Se ci fosse un premio particolare per un tiratore a fine campionato non avrei esitazioni su chi proporre.
Grazie "MACHINA" !

Laurent "Airbus" Spagnoli
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
pg81ale81
FTI Emilia Romagna

Messaggio da pg81ale81 »

ciao a tutti e chiedo scusa credo di non aver capito ma la classifica della seconda prova ovvero quella di lugnano ci sta o no ???? potete indicarmi dove devo controllare grazie a tt
brettik
Toscana FT

Messaggio da brettik »

pg81ale81 ha scritto:ciao a tutti e chiedo scusa credo di non aver capito ma la classifica della seconda prova ovvero quella di lugnano ci sta o no ???? potete indicarmi dove devo controllare grazie a tt
la classifica la trovi due pagine indietro su questo thread
Cecco
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cecco »

Le classifiche le puoi trovare a pagina 15 di questo thread nelpost di Galeazzo
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
Cecco
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cecco »

Gran giornasta di FT e come dice Filippo il FT è proprio questo ... è il tiratore che deve doversi adattare al percorso, ed ogni percorso a le sue insidie più o meno nascoste.
Un GROSSO :clap: :clap: :clap: a tutti coloro che hanno collaborato/lavorato con tanta passione per organizzare l'evento sia sportivo che mangereccio.
Andrea una raccomandazione quando puoi frega le rondelle ad Aldo!!!!!!!!!!! :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Un saluto ai miei compagni di piazzola è doveroso: Giancarlo preso dalle sue mille difficolta ma carico di simpatia ed CHICCO, vera rivelazione di FTIER, che con il suo 37 su un percorso ostico e con vento mi sembra un più che buon risultato ... :clap: :clap: Bravo continuati e ricordati di tarare sulle lunghe distanze!
E' stato un vero piacere salutare i "vecchi" amici, vederne tanti volti nuovi, ma sopratutto vorrei sottolineare il ritorno sui campi di FT di Roberto (Roy) e Mikita (Michela) ... piano piano Ftier sta tornando quella di qualche hanno fa'...
Vi aspetto tutti nessuno escluso a Vergato il 6 maggio.
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
Airbus
FTI Emilia Romagna

Messaggio da Airbus »

Cecco ha scritto:Un saluto ai miei compagni di piazzola è doveroso: Giancarlo preso dalle sue mille difficolta ma carico di simpatia ed CHICCO, vera rivelazione di FTIER, che con il suo 37 su un percorso ostico e con vento mi sembra un più che buon risultato ... :clap: :clap: Bravo continuati e ricordati di tarare sulle lunghe distanze!E' stato un vero piacere salutare i "vecchi" amici, vederne tanti volti nuovi, ma sopratutto vorrei sottolineare il ritorno sui campi di FT di Roberto (Roy) e Mikita (Michela) ... piano piano Ftier sta tornando quella di qualche hanno fa'...
Vi aspetto tutti nessuno escluso a Vergato il 6 maggio.
Ehm...non è colpa sua... :lol: :lol: :lol:

Dopo Roy e Mikita aspetto Gunny , finalmente libero dal BR.

Piano, piano...piano si ricostruisce! :mrgreen:

Laurent
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
pb.nirvana
FTI Emilia Romagna

Messaggio da pb.nirvana »

... già dimenticavo, pranzo ottimo e servizio della signora con panino a metà gara degno di un salottino :loll:
Veramente tutto eccellente :mrgreen:
Dio ha creato gl'uomini, Mr. Colt li ha resi uguali!!!
bigbob
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da bigbob »

Airbus ha scritto:Big Bob ha finito 20 minuti prima degli altri! :primo: e quì gli astrologi inizieranno ad interrogarsi :crepa: :crepa: :crepa:
Non per merito mio, che mi sono sfruttato sempre tutti e 3 i minuti a disposizione fino all'ultimo secondo, anche per via del vento... e il mio passo è sempre lento, lento e costante....

Ma per merito di Ar . Airbus-Laurent che riusciva a tirare (non so come facesse) alle due sagome con una velocità spaventosa e del fatto che siamo partiti dalla piazzola 1, quindi niente anda e rianda sul percorso.

Senza contare l'aiuto e il supporto tecnico (cartellina, crono, zainetto, etc.) datoci dal piccolo grande Francesco "big-fra", il (il bellissimo bimbo di Achille e Monica) che con immenso piacere ci ha fatto compagnia seguendo la nostra gara con attenzione, piazzola dopo piazzola. Grazie Francesco !
Abbiamo visto proprio che si è divertito tanto, era attentissimo ai tiri, alle sagome, a tutto. E' una cosa che non scorderò facilmente negli anni a venire, e non vedo l'ora che cominci a sparare anche lui e ad allenarsi con la sua CZ, così l'anno prossimo potrà partecipare alle gare :D

Anche da parte mia un ringraziamento ad Aldo, Dante per l'organizzazione, un saluto e complimenti a Luciana e all'Archibugio per il pranzo squisito.
Il percorso devo dire che è mi è piaciuto molto, anzi a mio modo di vedere Aldo, hai sfruttato ancora di più le potenzialità dell'area a disposizione facendo un giro che ha permesso l'alternanza sia di direzioni di tiro che di inclinazioni, se pur non accentuate (e meno male... se c'erano pure quelle, col vento che tirava).
Fra te e il vento ci avete complicato la vita, però è stato un gran bel percorso. Certo, come succede ad ogni fine gara, avrei voluto castigarlo con almeno 3 o 4 sagome in più per essere contento, ma evidentemente mi devo accontentare e, come ricordava l'amico Laurent, mi consolo anch'io sperando di potermi "attaccare" agli scarti....

Roberto bb
" Si sta come d'autunno sugli alberi le sagome " (magari...)

Walther LG300 Dominator - Sightron SIII 10-50x60 LR IRMOA -
--------------------------------------------------------------------------
brettik
Toscana FT

Messaggio da brettik »

Ragazzuoli chi le ha spari un po di foto....per ora sono comparse solo alcune del pre e post gara...su, non siate timidi ;)
talpone
Toscana FT

Messaggio da talpone »

C'è da scrivere un romanzo sulla bellissima giornata di ieri :D ma riassumendo molto sinteticamente direi:
1)Al primo posto però, nessuno si deve sentire offeso, vanno messi Aldone e Dante che sono diventati un baluardo del Field Target italiano !!! :clap: :clap: :clap:
2)Divertente, agonistico, impegnativo, il percorso che ha permesso a tutti di misurarsi su situazioni varie.
3)Il fatto che ad ogni gara si stia confermando una grande partecipazione e l'ingresso di nuovi amici è senz'altro il dato migliore da portare a casa. Senza questo tutto il resto non avrebbe alcun senso....

4)Truppa TFT praticamente al completo e conseguente risultato di squadra conquistato :primo:
5)organizzazione soci FTU e Archibugio perfetta, dall'accoglienza al saluto finale :clap: :clap: :clap:

Insomma, chi c'era ricorderà sempre questa gara, chi non c'era avrà capito che alla prossima non può mancare :!:

Per la prossime gare lancio una proposta:
malgrado la crisi e il risparmio obbligatorio, perchè non ripristinare l'usanza dei riconoscimenti alla Ladies partecipanti? Ieri se non erro hanno gareggiato in nove, un numero da tenere molto in considerazione, non solo per cavalleria ma soprattutto perchè è un dato di cui andare orgogliosi e da diffondere in uno sport dove finalmente non vi è discriminazione tra sessi e che potrebbbe esserci molto utile per il futuro sviluppo della disciplina. :hail:

RINGRAZIAMENTI:
un saluto e un ringraziamento per la davvero simpatica compagnia al bravo Giuseppe(l'emigrante :loll: ) di VFT con cui ho condiviso la gara e di cui ho ammirato le doti di tiratore :clap:
e a Gabriele di FTU nuovo arrivato (buona la prima!) :D .
Moris: ri-bentornato e grazie del trofeo di guerra...sarà il mio portafortuna!
Lucifero: le figurine "Pagnini" di TFT solo tu potevi realizzarle !!! :D ...e potevi far parte solo di TFT!!!
@ tutti: alla prossima!!!

W IL FIELDTARGET
:clap: :clap: :clap: (alla faccia di chi ci vuole male...!!!)
Immaginehttp://www.toscanafieldtarget.org
Fabio Muneghina

"Non voglio che il campionato sia su misura per me ma su misura per la maggior parte di noi, senza però perdere d'occhio la realtà ed il bene comune che a mio avviso si concretizza con la massima partecipazione e soddisfazione."
(Dario)
TFT THE BEST :
gelle72
FTI Umbria

Messaggio da gelle72 »

Anche io mi associo ai complimenti per l'organizzazione davvero inappuntabile :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
percorso stupendo, compagnia ottima, pranzo eccellente, cosa chiedere di più?
Un saluto particolare ai compagni di percorso Fabio e Giuseppe che oltre ad essere degli ottimi tiratori sono anche delle persone squisite. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Peccato solo che Giuseppe si sia rivelato molto noioso e ripetitivo............nell'abbattere i bersagli. (Complimenti davvero)
Complimenti ad Antonelli Simone che ha fatto veramente un punteggio stratosferico nonostante la lunga pausa invernale :primo: :primo: :primo: :primo:
Gurzo
Lombardia FT

Messaggio da Gurzo »

Ragazzi....giornata fantastica (vento a parte) come fantastica l'organizzazzione GRANDI GRANDI GRANDI :clap: :clap: :clap:

Ringrazio tutti in particolare i 2 Simone in piazzola con me i ragazzi con cui abbiamo pranzato, i ragazzi conosciuti a bologna e quelli conosciuti qui.

Ottima la cucina :loll: (eravamo a curare il gatto di Filemone in caso non si fosse pranzato) ma s'è salvato dato l'abbondanza e sopratutto la bontà delle portate slurp.

La bellezza di uno sport e dato anche dalla bellezza delle persone e qua non mancano di certo. :clap: :clap: :clap:

Alla prossima ragazzi.

Diego.
Madre Natura ci ha fornito di 2 orecchie ed una 1 bocca ciò sta a significare che bisognerebbe ascoltare il doppio di quanto si parla.
Rispondi