Detto fatto, ecco quanto tu scrivesti e le risposte di Tony Cook, solo che non c'entrano nulla con ciò di cui stiamo parlando ora.Lucifero.x ha scritto:Ah, come feci io già diversi anni fa', proprio sulla questione "tiro in ginocchio", quando domandai via mail all'allora direttore tecnico di BFTA quale posizione era corretta in riferimento alle 3 foto di questo link:Dario ha scritto: Comunque nel caso dovessi occuparmi dell'argomento potrei mettermi in contatto con membri autorevoli del BFTA per conoscerne l'opinione.
Dario
viewtopic.php?f=87&t=6598&p=88801&hilit=bfta#p88801
inutile ricordarvi quale sia stata la sua risposta.
Mi spiace solo di non poter accedere alla sezione CF, perchè avrei cercato il link di quella discussione, dato che all'epoca ne facevo parte![]()
comunque, se riesco a ripescare la mail di ritorno, ve la pubblico .
In quel topic erano state mostrate 2 foto di una piazzola da ingaggiare in posizione "kneeling" e che mostravano Andy Calpin e Dermott Ross con la carabina poggiata sul ginocchio come se stessero sparando, mentre in realtà stavano solo stimando la distanza.
La tua domanda a Tony Cook era finalizzata a capire quale delle tre foto della luce fatta uomo fosse la più corretta, ed anche a capire se la carabina potesse o meno poggiare direttamente sul ginocchio durante il tiro, come peraltro si evince anche dalla tua conclusione.
Nelle sue risposte Tony Cook ha descritto la posizione di tiro corretta, dicendo tra l'altro che la carabina deve essere sostenuta dalla mano forte che non deve essere supportata oltre il polso.
Se ti ricordavi di questo scambio epistolare non capisco perchè hai scritto:
Allo stato attuale l'unico dubbio riguarda la liceità dell'appoggio di alcuni hand top sull'avambraccio, non i punti di contatto tra braccio della mano forte e gamba.Lucifero.x ha scritto: - non è lecito appoggiare tutto l'avambraccio sulla coscia con il polso che poggia sul ginocchio e poi voler far credere che la mano di appoggio è libera......... c'ho le foto )
Dario
Allora, ho mandato una mail a Tony Cook , Competition Manager di BFTA,giusto per levarmi il dubbio.
nella prima mail gli ho mandato le 3 foto chiedendo quale era corretta (cito da mia mail)
Cita:
"I'm a member of an Federation of Field Target Italia, and I have a doubt:
Which of these 3 positions are proper?"
dove le foto le ho numerate così come appaiono inserite dal Signorini, e questa è la sua risposta:
Cita:
"Hi Angelo
The first photo is right
This is from BFTA rule's on kneeling,
Kneeling: There shall be only 3 points of contact with the ground (2 feet and 1 knee). The rear foot shall be upright and straight in line with the knee. A legal seat may be used to support the rear foot and/or ankle, or to keep the knee clean provided that the foot has contact with the ground. The leading hand will support the gun and, forward of the wrist should itself be unsupported.
Hope this helps
Best Regards
Tony"
ma siccome non mi era chiaro se la carabina si può appoggiare o no al ginocchio, gli ho mandato una seconda mail:
Cita:
Hi Tony,
tnx a lot for reply.
hence,is proper support the weapon on the knee?
It's right?
Best Regards
Angelo
e 2 minuti fa' mi è arrivata la sua risposta , che è la seguente:
Cita:
Hi Angelo
No in kneeling the rifle must only be supported by the leading hand and forward of the wrist should itself be unsupported
Best regards
Tony
Ora, dopo essere passato per "deficiente", chiedendoglielo per ben 2 volte,
credo sia LAMPANTE E INECCEPIBILE che la posizione valida è solo la prima e che
LA CARABINA NON SI APPOGGIA SUL GINOCCHIO