Hai ragione Dario, rileggendolo bene fa un pò, passatemi il termine, cagare....Dario ha scritto:Questo è il sito del WFTF,
http://world-field-target-federation.com/core-rules
in alto c'è scritto "attachements" che significa allegati, ve lo scaricate e quello è il regolamento WFTF.
Però è un regolamento nuovo, questo è il primo anno che esiste e non so neppure se in Germania verrà applicato per intero o in parte o per niente.
Inoltre essendo nuovo contiene parecchie bizzarrìe, per esempio non è specificato ciò che è proibito, ma solo ciò che è ammesso.
Un esempio:
(Art 1.4)
Accessori carabina ammessi.
. Cinghia singola - non sono ammesse cinghie supplementari;
. Calciolo;
. Livella a spirito;
. Paraluce;
. Oculare in gomma;
. Termometro;
. Segnavento (non elettronico);
. Inclinometro;
Nessun altro equipaggiamento supplementare, elettronico o altro, può essere utilizzata per valutare il vento o altre condizioni atmosferiche.
Se ne deduce quindi che ruote maggiorate non sono ammesse, torrette maggiorate non sono ammesse, lenti supplementari per permettere ai presbiti di leggere le torrette non sono ammesse, red dot od altri sistemi per trovare le sagome non sono ammessi, l'inclinometro può essere elettronico ma la livella solo a spirito, ecc. ecc.
E' vero?
Ci credete?
Io no.
dice e non dice, quello forse più interessante da usare come "modello" è quello del BFTA che a mio avviso sembra
più completo e meglio strutturato.
nessuna ha mai detto di fare il copia e incolla di altri regolamenti e stravolgere il nostro regolamento attuale, si sta semplicemente dicendo che il nostro regolamento è molto valido, ma per renderlo OTTIMO ci si dovrebbe adeguare a quello che fanno negli altri paesi (Inghilterra per esempio)Dario ha scritto: E' un regolamento giovane, fatto male e suscettibile di cambiamenti se non stravolgimenti.
Vale la pena di seguirlo pedissequamente prima ancora di vederlo applicato, ammesso e non concesso che venga mai applicato nella sua interezza e che sia applicabile?
A mio avviso di nuovo no.
nessuno DEVE andare a vincere, tutti cerchiamo di partecipare, divertirci e dare il massimo per fare bene,Dario ha scritto: Capisco che vecchi e giovani campioncini fremano e scalpitino perchè devono andare a vincere, ma Conor Mc Flynn in Italia ha vinto senza giacca e senza cinghia e quello che è ritenuto il più grande tiratore di FT al mondo, Ian Taylor, gareggia in tuta da ginnastica..............
Poi fate voi.........
Dario
ma almeno avere la possibilità di vincere ad armi pari SI!
Sono bravi Tiratori, non lo metto in dubbio, ma oltre alla bravura, come più volte mi hai detto anche tu, ci vuole la fortuna e loro in quelle occasioni, oltre ad essere stati molto bravi, hanno avuto una dose di fortuna in più degli altri...
(sparano anche da più di 10 anni ed hanno molta più esperienza di noi)
Hanno la possibilità di usare degli strumenti che in italia non sono ammessi, che poi li usino o no, però almeno possono provarli e decidere, noi NO...
come ben sai al giorno d'oggi quel punticino, a livello nazionale e soprattutto internazionale fa anche comodo o no?
quindi piuttosto che NEGARE io mi adeguerei agli altri per per CONSENTIRE....
Questo, ci tengo a precisare che non è solo il mio pensiero, ma anche quello di molti altri tiratori...
Ciao un'abbraccio
Marco