Ciao Peppe,ti rispondo da neofita pure io:
ti confesso che ho letto qualcosina riguardo ai pellet in lega di rame,giusto per una questione ambientale,ma dai risultati ottenuti da chi ha provato suddetti pellet,siamo lontani anni luce dal vile piombo,il perche credo sia dovuto principalmente al peso,di piu non saprei
tornando ai jsb:
credo che se il 90% dei tiratori si affida a questi un motivo ci dovra pure essere..... io ero partito con i testa piatta non ricordo neppure la marca,ideali nel c10,appena arrivato al campo pratica,mi hanno consigliato un testa ovale,allora ho preso gli rws,ma i risultati languivano,poi un bel giorno un caro amico (mariotto55) mi ha fatto provare i jsb exact.....
ti confesso caro Peppe che se qualcuno mi avrebbe descritto la differenza da un pellet all altro,non ci avrei creduto,ma ho sperimentato sulla mia pelle e ti assicuro che le differenze ci sono ECCOME !!!
Per il problema delle sagome che non vanno giu come vorresti,dovresti semplicemente affiancarti ad un "veterano" del gruppo,e penso che nella tua asd non ne manchino assolutamente,grandi campioni dalla campania ce ne sono a iosa,e con lui impostare un programma di allenamento "mirato" hahahahah scusa il gioco di parole

sono convinto che sapranno aiutarti nel migliore dei modi,per farti un esempio,la sola impostazione del tiro,come premi il grilletto,e tantissimi altri fattori che influenzano il risultato.
La cosa piu importante che ti consiglio e' non demoralizzarti se la passione che hai e la voglia di divertirti e stare in mezzo a belle persone e forte,allora diverrai un grande cecchino caccia-sagome
Ciao a presto alla prima gara di campionato che affronteremo insieme
Con amicizia
Aledimaggio