Zos 10-40 x 50

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
aledimaggio
Lombardia FT

Zos 10-40 x 50

Messaggio da aledimaggio »

Eccomi qua,come promesso in un altro topic,metto le foto della zos nuova di pacca.
a dispetto dei pregiudizi che circondano i prodotti made in cina,devo dire che quest'ottica mi ha dato una prima impressione buona,per svariati motivi,a partire dal prezzo 100 euro tondi.
Pregi: Prezzo,Correttore del parallasse,tappi,luminosita discreta a 40x,paraluce con filettarturta perfetta(avevo letto il contrario)
Difetti:attacchi(omaggio,gia sostituiti),assenza imballo originale,qualche graffietto sulla ghiera degli ingrandimenti,ruota maggiorata molto piccola e senza nessuna distanza pre-segnata,L'ottica ha impiegato 9 giorni ad arrivare a dispetto dei 4-5 lavorativi dichiarati......

Dunque,ho effettuato la taratura primaria con il classico foglio a4 con 5 croci a pennarello con l'ausilio di un rest alla distanza di 12,5mt in casa,poi sono passato alla taratura di fino con i bersagli da c10 e sono rimasto piacevolmente sorpreso dell'estrema precisione e costanza della fwb 601

Oggi appena tornato da lavoro ho provato in giardino ad una topo-sagoma con ridotta da 1.5 mm alla distanza di 17 mt e nonostante il sole e' tramontato velocemente,ho notato che la luminosita della zos non e' eccelsa,ma nemmeno pietosa,posso tranquillamente affermare che tra lei e la nikko stirling 10-50x60 la differenza di luminosita' e leggerissimamente in vantaggio sulla nikko.....si pero ho pagato quest'ultima 350 euro........

che dire,vediamo alla prima gara come si comporta :)
p.s.
La ruota maggiorata che compare in foto,NON e' quella fornita con l'ottica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
aledimaggio
Lombardia FT

Re: Zos 10-40 x 50

le altre foto.....

Grazie per l'attenzione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Temolo58
Lv. 0
Lv. 0

Messaggio da Temolo58 »

Io ho una XD ed è esattamente identica. Anche stesse torrette e quindi mi viene il dubbio che queste torrette( che a me piacciono tantissimo) siano dei 50mm. Sui 60mm montano quelle cilindriche a mio avviso meno belle. Che reticolo hai? Io ho quello a Y, ottimo ma cerco quello a Y senza Y per cui si illumina tutto il reticolo( e non solo la Y (che qui non ci sarebbe)Somiglia al FT della Nikko.
Comunque mi trovo molto bene e la luminosità non è male se è usata all'aperto anche in giornate nuvolose.
Bella la tua ruota!!!
Hatsan 100 depo accurattizzata + Nikko Stirling Nighteater 8-32x44- HW977 depo+XDoptic 10-40x50 y Reticle - Beretta CO2 Umarex
ilmoro
FT Calabria

Messaggio da ilmoro »

Ale ottimo acquisto.. per quello che costa si comporta davvero bene.. bellisima anche la fwb :D unico appunto.. ti prego togli quei attacchi uno di fianco all'altro.. vedere l'ottica a sbalzo mi da i brividi.. si può realizzare un anello da fissare sulla canna con sopra una scina :D
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
aledimaggio
Lombardia FT

Temolo, reticolo mil dot, illuminato, ma quando lo si accende, stranamente il reticolo sembra galleggiare
Antonio, devo studiare come fare per l'attacco.......
P.s.
Tra i difetti dimenticavo di aggiungere, le torrette non hanno il classico blocco sblocco che alzi per regolare e abbassi per bloccare......vabbe, io non storretto, ma potrebbe accidentalmente prendere dentro e girare....
meddysniper
Lombardia FT

Messaggio da meddysniper »

io ho la 10-40x60 montata sulla FWB

aggiungerei un altro difetto, stima delle distanze dai 28 ai 35 molto scarsa, pur avendola riparallassata (altro pregio che non hai elencato, la facilità di riparallasamento :mrgreen: )

le torrette hanno dei click ben definiti e abbastanza duri, è quasi impossibile che giri accidentalemente

sente moltissimo l'influenza delle variazioni di temperatura... ma anche quelle costose lo subiscono

nel complesso visdto quello che costa vale più dei soldi spesi rispetto ad altre non chinatown
Ciao a tutti da Andrea

WALTHER LG300 + FALCON T50
WALTHER LG300 16j + SIGHTRON SIII
HW 977 + ZOS 10-40X60

...e se sono quì è solo per un motivo.... Grazie Calabria!!!
campswamp
FTI Sicilia

Messaggio da campswamp »

Mi interessano l'anello per la canna (antonio) e la ruota per la zos (alessandro). Fatemi sapere.
I ♥ Field Target
Mauro
aledimaggio
Lombardia FT

Ciao Mauro,allora per la ruota me l'ha fatta Fabio/birell68 ne ho prese 2 una sulla hw 977 full e una come hai visto sulla fwb
veramente belle e ben fatte,lavorate cnc alluminio anodizzato diametro 180 mm

posso metterti in contatto con Fabio e vedi che ti dice.....
per l'anello...... ANTONIOOOOOOOO !!!!!!!!

magari a lavoro trovo una soluzione,si non piace anche a me montata a sbalzo,ma ero troppo impaziente di provarla :)

ti lascio il link del topic e troverai il link del video sul tubo viewtopic.php?f=99&t=8329&hilit=lavorazione+cnc
Elorino
FTI Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Elorino »

Io aspetto che mi arrivi la ZOS 10-40X60, da quello che leggo mi sento rincuorato... :loll:
HAMMERLI AR20 + ZOS 10-40X60
ilmoro
FT Calabria

Re: R: Zos 10-40 x 50

Messaggio da ilmoro »

Una soluzione per montare l'ottica sarebbe di fare una cosa del genere
http://www.google.it/search?q=feinwerkb ... h=508#i=16
Per dovere di cronaca è un immagine presa dal web ed è una realizzazione del sig: Critelli V.
Una volta cercando in rete ne trovai altre ma ora dal cel mi viene un po complicato.. cmq il. Principio base è un anello con foro delle dimensioni della canna con grano laterale per il fissaggio e sopra una scina..penso che con una cnc si possa realizzare tranquillamente. Oppure un altea soluzione è come ha fatto meddysniper sulla sua 700, arretrare il compensatore di volata che ha sopra la scina per la diottra e portarlo subito dopo l'azione, cosi si avrebbe una bella scina lunga per il secondo attacco

Inviato dal mio optimus black con Tapatalk 2
ANTONIO
vae victis
aledimaggio
Lombardia FT

Soluzione:attacchi specifici http://www.armiratti.it/shop/index.php? ... cts_id=341
E buonanotte

sono in giro......con tapatalk
meddysniper
Lombardia FT

Messaggio da meddysniper »

aledimaggio ha scritto:Soluzione:attacchi specifici http://www.armiratti.it/shop/index.php? ... cts_id=341
E buonanotte

ti consiglio di misurare l'attacco e la parte centrale dell'ottica (dove ci sono le torrette), ho provato un'attacco simile con la mia ZOS e non ci stava, era troppo "cicciotta" :mrgreen:
Ciao a tutti da Andrea

WALTHER LG300 + FALCON T50
WALTHER LG300 16j + SIGHTRON SIII
HW 977 + ZOS 10-40X60

...e se sono quì è solo per un motivo.... Grazie Calabria!!!
aledimaggio
Lombardia FT

Quando vado in armeria mi porto dietro carabina e ottica cosi non faccio cazzate

ilmoro
FT Calabria

Messaggio da ilmoro »

non so perchè ma questi attacchi a sbalzo non mi sono piaciuti.. se il materiale non è ottimo e risente molto del cambio di temperatura in estate potrebbe dare problemi.. o un piccolo colpo sull'ottica.. non so ma non mi convincono
ANTONIO
vae victis
filemone
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da filemone »

Moro......serve per una zos nn una March :o
Tecnico Sportivo UITS 1° Livello carabina
Istruttore Istituzionale UITS