a dispetto dei pregiudizi che circondano i prodotti made in cina,devo dire che quest'ottica mi ha dato una prima impressione buona,per svariati motivi,a partire dal prezzo 100 euro tondi.
Pregi: Prezzo,Correttore del parallasse,tappi,luminosita discreta a 40x,paraluce con filettarturta perfetta(avevo letto il contrario)
Difetti:attacchi(omaggio,gia sostituiti),assenza imballo originale,qualche graffietto sulla ghiera degli ingrandimenti,ruota maggiorata molto piccola e senza nessuna distanza pre-segnata,L'ottica ha impiegato 9 giorni ad arrivare a dispetto dei 4-5 lavorativi dichiarati......
Dunque,ho effettuato la taratura primaria con il classico foglio a4 con 5 croci a pennarello con l'ausilio di un rest alla distanza di 12,5mt in casa,poi sono passato alla taratura di fino con i bersagli da c10 e sono rimasto piacevolmente sorpreso dell'estrema precisione e costanza della fwb 601
Oggi appena tornato da lavoro ho provato in giardino ad una topo-sagoma con ridotta da 1.5 mm alla distanza di 17 mt e nonostante il sole e' tramontato velocemente,ho notato che la luminosita della zos non e' eccelsa,ma nemmeno pietosa,posso tranquillamente affermare che tra lei e la nikko stirling 10-50x60 la differenza di luminosita' e leggerissimamente in vantaggio sulla nikko.....si pero ho pagato quest'ultima 350 euro........
che dire,vediamo alla prima gara come si comporta

p.s.
La ruota maggiorata che compare in foto,NON e' quella fornita con l'ottica