Ciao Ale, come mai hai deciso di gareggiare in depo se ti aspettano i Mondiali ni full???
Non ha molto senso, scusa se mi permetto di dirlo.
Si andrà in Germania senza pretese, siamo consapevoli della nostra "scarsa abilità", ed andremo a scontrarci con i migliori tiratori del Mondo, molto ma molto più bravi e preparati di noi.
Ma questo non vuol dire che non ci si diverta, anzi, vedere all'opera questi "artisti del FT" deve essere emozionante ed istruttivo.
Il posto in classifica sarà per noi un optional!
Però bisogna andarci con lo spirito giusto e, se possibile, con un minimo di allenamento, e questo lo puoi ottenere solo gareggiando e facendo esperienza.
Se non gareggi in Springer Full, che esperienza porterai a questa competizione?
Hai davanti a te un Campionato Italiano che male che vada ti offre la possibilità di allenarti in ogni gara e, se poi hai la fortuna di poter viaggiare senza eccessivi problemi, puoi partecipare anche a gare non del tuo girone...
Adesso non so cosa ti ha portato a fare questa scelta, ma credo che Massimo abbia detto tutto quello che c'era da dire, forse (e dico forse) ti ha deluso qualche risultato avuto in qualche garetta?
Se è così lascia perdere, non ci pensare, i risultati arrivano con il tempo e ricordati che la Springer è una bella bestia da domare, ci sono tante variabili attorno che portano ad essere ogni tiro che fai un terno al lotto!
Devi imparare a conviverci e soprattutto a convivere con l'inevitabile approsimazione che ti porta ad avere, a cominciare dalla taratura.
Tu hai fra l'altro la fortuna di frequentare una delle ASD più forti sul territorio Nazionale, ed in questa ASD c'è un certo sigron Dario che è stato il miglior Springerista Italiano.

Sono sicuro che non ti negherà qualche consiglio e qualche dritta per aumentare il tuo livello di abilità...
ElZorro ha scritto:Ho comprato con i pochi soldi di cui disponevo al momento una diana 52 usata e un'altrettanto snobbata zos, ho elaborato il tutto ,modestamente con la meccanica mi difendo, e mi sono preso le mie belle soddisfazioni crescendo gara dopo gara e non vorrei fermarmi più anche se Eugenio al momento è imbattibile

Troppo buono Cesare, ma il 2012 è stato un anno particolare, per questo ho fatto qualche punteggio interessante!
Ho ereditato dal nostro Sniper la sua carabina che era preparata in maniera perfetta ed avuto la tranquillità di fare un campionato senza pretese.
Forse è veramente questo il segreto per vincere... non pensarci!
Alla fine il mio era un semplice tiro "istintivo", senza esperienza nei 50 mt. (considera che ebbi il porto d'armi il venerdì prima della 1° gara di Campionato!) e mi buttai nella mischia.
Non è detto che quest'anno riesca a fare di meglio e poi, per legge di vita, arriva sempre qualcuno più forte!

Spero solo di poter arrivare ai Mondiali fisicamente "guardabile", è li che sto scommettendo, purtroppo la schiena non accenna a migliorare, anzi...
Beh, Ale, che dirti per concludere!?
Buttati nella mischia, dopo tutto che hai daperdere?

Sii protagonista della tua vita, non spettatore della mia.
In parole semplici: fatti i caz@@ tuoi!!!
Quis custodiet ipsos custodes?
Ciao Gianni, sarai per sempre nei nostri cuori...