5 Maggio 2013 - 3^ prova Camp. Italiano gir. Centro Nord

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia

Re: R: 5 Maggio 2013 - 3^ prova Camp. Italiano gir. Centro N

Messaggio da Bragosso »

kilis ha scritto:I ritirati non prendono 0 ma prendono il numero di sagome abbattute fino al momento del ritiro
Quindi cambia qualcosa nella graduatoria???.....
Non vorrai mica dirmi che devo ritornare a Grizzana Morandi per essere Premiato con la coppa del Nonno???... :crepa: :crepa: :crepa:

Dai ragazzi..secondo mè chi si ritira dovrebbe avere un punteggio pari a ZERO.... :loll:
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)

Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
kilis
FTI Umbria

Re: 5 Maggio 2013 - 3^ prova Camp. Italiano gir. Centro Nord

Messaggio da kilis »

assolutamente no, ti viene assegnato il punteggio pari alle sagome abbattute al momento del ritiro.
Anche se ti sei ritirato ed hai abbattuto 2 sagome e, visto che eravate in 2 partecipanti, ti dovevano dare il premio del secondo, se non l'hanno fatto hanno sbagliato, visto che l'iscrizione l'hai pagata anche te e se mi ritiro va solo a mio discapito,( nel senso che potevo abbattere piu sagome ).
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
marcot
FTI Phoenix

Messaggio da marcot »

furettino_33 ha scritto:
MarcoPicc ha scritto:
flytorey ha scritto:La domanda sorge spontanea in depo in full ad inizio gara a metà a fine gara ad un terzo di gara direi che lanciare accuse senza specificare e far capire e inutile e come tirare un sasso in una cava forse e giunto il momento di fare un po' di pulizia di certi atteggiamenti vedi anche episodio di ieri passato poi come ritiro in classifica
Accusare a quel modo serve a comunicare al diretto interessato che è stato beccato, e la cosa non è resa pubblica solamente per evitare di disonorarlo. Ma che faccia attenzione per il futuro!
Hai colpito nel segno la mia intenzione; volevo solo un pubblico ludibrio "anonimo", LUI sa benissimo cosa ha fatto e sa pure ..... che non è la prima volta. Già in passato gli era stata contestata una circostanza analoga dai suoi compagni di piazzola ma poi, di fornte a spergiuri e a facce d'angelo, la cosa è passata in sordina.
Spero ora sappia che sarà un sorvegliato speciale e la prossima volta scatta lo SPUTTANAMENTO globale.
Ahime! mi ero veramente promesso di non intervenire mai più nel forum.....però a fronte certe affermazioni mi sento tirato in causa, più che da testimone , oserei dire da difensore.....

Penso di aver capito di chi stiate parlando.......visto il numero della piazzola citato, ovvero la nr.2....... (obbligate in piedi)

Posso garantirvi che la persona, ovvero il mio compagno di piazzola, si è sempre comportato nel pieno rispetto dei regolamenti, oltre che con la massima integrità morale e sportiva ......
E' nato solo un "misunderstanding" sulle sue sagome abbattute nella piazzola nr.2 (dovuto probabilmente alla gran acqua che veniva giù) ......
Successivamente ricordando e ragionando meglio, il partecipante ha compensato mettendosi uno O (ovvero sagoma nulla) su una delle piazzole successive......non si è ricorso a cancellazioni o sovrascritture con la biro solo per evitare strappi sulla carta fradicia d'acqua.

Con cordialità
Marco T.
Bragosso

Messaggio da Bragosso »

kilis ha scritto:assolutamente no, ti viene assegnato il punteggio pari alle sagome abbattute al momento del ritiro.
Anche se ti sei ritirato ed hai abbattuto 2 sagome e, visto che eravate in 2 partecipanti, ti dovevano dare il premio del secondo, se non l'hanno fatto hanno sbagliato, visto che l'iscrizione l'hai pagata anche te e se mi ritiro va solo a mio discapito,( nel senso che potevo abbattere piu sagome ).
CONCORDO .....Sentito Presidente Enricooo....avanzo 2 salami......... 2sopresse.....4mortadelle....2prosciutti doc di Parma
2 damigiane da 54lt de quel Bon.....da consumare rigorosamente con tutti i partecipanti alla prossima nostra "RIUNIONE" :crepa: :crepa: :crepa:

Ancora Grazie per il Vs Impegno... :clap: :clap: :clap:
(N.Brunettini)

Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
furettino
Lombardia FT

Messaggio da furettino »

Se non erro l'obbligata in piedi era la 5 o la 6 ma non certamente la due.
... Dimenticavo, quando è successo il fattaccio non diluviava ancora!!!!,
:wink: :wink: :wink:
Dice un saggio uomo di mondo: "Se me la da è bellissima !!!!!!"
kilis
FTI Umbria

Messaggio da kilis »

marcot ha scritto:

Ahime! mi ero veramente promesso di non intervenire mai più nel forum.....però a fronte certe affermazioni mi sento tirato in causa, più che da testimone , oserei dire da difensore.....

Penso di aver capito di chi stiate parlando.......visto il numero della piazzola citato, ovvero la nr.2....... (obbligate in piedi)

Posso garantirvi che la persona, ovvero il mio compagno di piazzola, si è sempre comportato nel pieno rispetto dei regolamenti, oltre che con la massima integrità morale e sportiva ......
E' nato solo un "misunderstanding" sulle sue sagome abbattute nella piazzola nr.2 (dovuto probabilmente alla gran acqua che veniva giù) ......
Successivamente ricordando e ragionando meglio, il partecipante ha compensato mettendosi uno O (ovvero sagoma nulla) su una delle piazzole successive......non si è ricorso a cancellazioni o sovrascritture con la biro solo per evitare strappi sulla carta fradicia d'acqua.

Con cordialità
Marco T.
Penso che si stia parlando del percorso full e non depo.
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
marcot
FTI Phoenix

Messaggio da marcot »

kilis ha scritto:
marcot ha scritto:

Con cordialità
Marco T.
Penso che si stia parlando del percorso full e non depo.
si Kilis...sto parlando proprio della full, in gara ero in questa categoria
marcot
FTI Phoenix

Messaggio da marcot »

furettino_33 ha scritto:Se non erro l'obbligata in piedi era la 5 o la 6 ma non certamente la due.
hai ragione, la piazzola 2 non era in obbligata....
ma credimi .... il ragazzo si è comportato in modo corretto.... non ho alcun interesse raccontare storie o fare dei favoritismi....io penso solo a divertirmi :wink:
sommaco
FTI Umbria

Messaggio da sommaco »

Mi auspico che ogni tiratore si attenga scrupolosamente al regolamento e faccia in modo che questo venga applicato alla lettera. Personalmente da oggi cercherò di essere ancora più intransigente del solito anche nei miei confronti correndo il rischio di apparire come bacchettone o sembrare eccessivo.

Succede troppo spesso di assistere o di sentirsi riferire di scene di pseudobuonismo. Elenco di alcuni casi tipo in ordine sparso:

- "Hai invertito l'ordine di tiro delle sagome? Va beh, le avevi prese, è giusto segnartele buone!
- "Ti è partito accidentalmente il colpo? Non eri neanche in puntamento. Ritira....."
- "T1 Mi sembra che mi si sia modificata la deriva, oppure il vento sposta molto. Ora sparo nella coda dello scoiattolo così vedo se è tutto a posto. T2 Si, fai pure ….."
- " T1 Il colpo mi è andato basso un MOA! Sparo nel cartellino della sagoma per verificarlo (con grossi f@nculo degli organizzatori che tali cartellini li hanno fatti con cura e passione ....). T2 Hai fatto tanta strada per venire alla gara, non è giusto che te la rovini per un problema tecnico, spara tranquillamente ….

E via dicendo.......

Per lo più ciò accade nella categoria d epo, ma non di rado giungono notizie anche nella f ull da parte di tiratori esperti e navigati che dovrebbero ben sapere come comportarsi. Concedersi/concedere tali libertà porta inevitabilmente alla proliferazione di quel sottobosco di insinuazioni spesso dette a bassa voce che poco a poco fanno degenerare l'ambiente. Sono convinto che molti di quelli che gridano "al lupo, al lupo ...." per episodi altrui di cui sono stati occasionali testimoni magari dalla piazzola adiacente sono stati a loro volta trasgressori/testimoni diretti di violazioni del regolamento. Le regole vanno applicate in blocco per evitare che favorendo il compagno di piazzola si finisca col penalizzare gli altri tiratori. Oppure si spera che spalleggiandosi fra compagni di piazzola se ne tragga beneficio reciproco? Magari questa la do buona a te e l'altra la dai buona a me.....

Faccio inoltre presente (lo dico anche per me!) che nessuno può elevarsi a giudice stabilendo arbitrariamente che alcune cose possono essere concesse perché ritenute errori veniali ed altre no. Poi è logico che se si vede un tiratore che sbadatamente ingaggia in posizione libera una piazzola obbligata è opportuno, anche se le regole non lo dicono, farglielo notare prima di avere buttato 2 tiri! Questo è concesso, lecito e auspicabile e non a caso nello sport si parla di fair play …..
Deve diventare una prassi insegnare anche a chi si avvicina per la prima volta al Field Target, anche nella meno titolata delle gare, che ci sono delle regole che stabiliscono che la sagoma vale 1 punto solo se abbattuta con 1 colpo, nella posizione, nell'ordine e nel tempo previsto. Altrimenti è “0” senza se e senza ma. Le buone abitudini si imparano meglio se apprese sin da piccoli :wink:
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018

Amo il mio Leupold Competition 45x45

Skype - sommaco

Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
furettino
Lombardia FT

Messaggio da furettino »

marcot ha scritto:
furettino_33 ha scritto:Se non erro l'obbligata in piedi era la 5 o la 6 ma non certamente la due.
hai ragione, la piazzola 2 non era in obbligata....
ma credimi .... il ragazzo si è comportato in modo corretto.... non ho alcun interesse raccontare storie o fare dei favoritismi....io penso solo a divertirmi :wink:
scusami ma chi ha detto che quanto ho scritto è riferito al tuo compagno di piazzola????? (che manco so chi sia)
Dice un saggio uomo di mondo: "Se me la da è bellissima !!!!!!"
hakunamatata
BRAC ITALIA ROMA

Messaggio da hakunamatata »

perchè evidentemente, alla piazzola n°2, più di qualcuno ha "sbagliato" a segnare.... :wink:
Fabio

UN SCANGIARI A MINGHIA PU' U BUMMULU
Bragosso

Messaggio da Bragosso »

Cavolo ....ha ragione Killis (Stefano) mi son riletto il regolamento FTI ....ed ho trovato quanto confermato da Stefano...

Art. 17 - Abbandono del percorso

Un concorrente può abbandonare il percorso di gara solo con autorizzazione del Direttore di gara o dei Marshall, nei seguenti casi:
a) abbandono volontario della gara; in tal caso verranno conteggiate solo le sagome abbattute al momento dell'abbandono come punteggio valido.

Com'è possibile che gli organizzatori non conoscano il regolamento.... e mi hanno attribuito ZERO.... :blabla:
Se mi verranno riassegnati i premi vinti ed elencati .....non farò nessuna rivalsa nei confronti degli organizzatori... :crepa:
(N.Brunettini)

kilis
FTI Umbria

Messaggio da kilis »

La cosa bella è che con solo 2 sagome ti prendi 100 di rating :grin::o

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Bragosso

Messaggio da Bragosso »

kilis ha scritto:La cosa bella è che con solo 2 sagome ti prendi 100 di rating :grin::o
Mi sembra un FURTO....ma se questo è il regolamento....lo dobbiamo applicare... :wink:

avanzo 2 salami......... 2sopresse.....4mortadelle....2prosciutti doc di Parma
2 damigiane da 54lt de quel Bon.....da consumare rigorosamente con tutti i partecipanti alla prossima nostra "RIUNIONE
Capito Presidente delle Vipere??? Egr,Enricoooo... :crepa: :crepa: :crepa:
(N.Brunettini)

Cinzia
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Bragosso ha scritto:Com'è possibile che gli organizzatori non conoscano il regolamento.... e mi hanno attribuito ZERO.... :blabla:
Se mi verranno riassegnati i premi vinti ed elencati .....non farò nessuna rivalsa nei confronti degli organizzatori... :crepa:
Qui mi prendo tutta la responsabilità........è la prima volta che mi capitano dei ritiri in gara e fra lo sbattimento prima durante e dopo e la pioggia nel frattempo mi era sfuggito :oops:
....a proposito, mi mancano all'appello causa illeggibilità delle schede i punteggi di Grillo, Lotti e Maccarone.....Grazie
FTIER "Le Vipere" - AA 400 mpr FT by TS
SuperDepo 2009 - "io c'ero"

..........dice il saggio......"chi non fa....non sbaglia mai!"
e continua......."la critica agli altri è l'arte di chi non sa fare meglio!"

sito web Diaboli: http://digilander.libero.it/diabolivolanti/
Rispondi