5 Maggio 2013 - 3^ prova Camp. Italiano gir. Centro Nord

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia

Re: 5 Maggio 2013 - 3^ prova Camp. Italiano gir. Centro Nord

Messaggio da Bragosso »

Cinzia ha scritto:
Bragosso ha scritto:Com'è possibile che gli organizzatori non conoscano il regolamento.... e mi hanno attribuito ZERO.... :blabla:
Se mi verranno riassegnati i premi vinti ed elencati .....non farò nessuna rivalsa nei confronti degli organizzatori... :crepa:
Qui mi prendo tutta la responsabilità........è la prima volta che mi capitano dei ritiri in gara e fra lo sbattimento prima durante e dopo e la pioggia nel frattempo mi era sfuggito :oops:
....a proposito, mi mancano all'appello causa illeggibilità delle schede i punteggi di Grillo, Lotti e Maccarone.....Grazie
No Cinzia....lascia la responsabilità al Tuo Presidente..... :crepa: così sarà Lui a pagare il dovuto... :crepa:
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)

Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Acki
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da Acki »

Anche questa l'ho saltata ma vi garantisco che dalle prossime verrò a rompervi le scatole :o

Complimenti a tutti i soci TFT alle nostre lady ed ai junior che nonostante le condizioni meteo hanno tenuto duro fino all'ultima sagoma :clap:

A presto
Achille
Immagine
With us forever

Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
Marco Valtellini, alias Ares

Se ti sto antipatico... scrivilo QUI
rob
Presidente FTI

Re: R: 5 Maggio 2013 - 3^ prova Camp. Italiano gir. Centro N

Messaggio da rob »

Bragosso ha scritto:
kilis ha scritto:La cosa bella è che con solo 2 sagome ti prendi 100 di rating :grin::o
Mi sembra un FURTO....ma se questo è il regolamento....lo dobbiamo applicare... :wink:
Non è un furto: visto che il regolamento e la "formula campionato" non specificano nessun minimo, benché possa apparire curioso, è assolutamente legittimo 100 di rating con 2 sagome.
Quanto ai salumi ed al vino che rivendichi non ho trovato nessun riferimento "giuridico": te la dovrai vedere tu ;) ; posso solo dire che questi premi più sono buoni (doppiosenso) e consistenti e più sono graditi :) .
Ritornando alla giornata passata, mi dispiaccio di aver reagito bruscamente alla notizia che dopo l'antipasto non vi fosse altro da servire in tavola, ma la fame mi gioca brutti scherzi. Valga come esperienza per il futuro. D'altronde con le persone che incontro o gli aspiranti tiratori, cerco sempre di suscitare interesse per il Field Target facendo leva su alcune caratteristiche molto positive: il FT costa poco " 500 pallini buoni costano meno di 10 euro"; nel FT si sta "rilassati, all'aria aperta, in compagnia di tante belle persone"; "dopo le gare di FT in trasferta ci facciamo delle mangiate spettacolari in giro per l'Italia"; "è molto un bell'ambiente, simpatico, allegro e leale".
Mi dispiacerebbe accorgermi di aver mentito, specie sugli ultimi due punti, a tante persone , alcune delle quali nel frattempo sono divenute soci dei Lupi Roma.
Eppure alcune vicende di quest'ultima gara ed anche l'effetto di alcuni post in cui emerge curiosamente che siano stati più d'uno i casi di sospetta assegnazione di sagome non abbattute o di più colpi sparati, qualche dubbio lo lasciano , sulla necessità di migliorare questi aspetti: lo scarso rispetto delle regole e la lealtà; ma la soluzione non può che venire da tutti i partecipanti, visto che tutti beneficeremo di un reciproco rapporto di fiducia e correttezza, in modo da poterci guardare in faccia serenamente .
Come dire: dimentichiamoci tutto quello che è avvenuto finora, compresi i sospetti. Cominciamo semplicemente dalla prossima gara ad essere tutti più attenti alla nostra ed altrui correttezza. Che nessuno si offenda se quelli della piazzola accanto fanno notare alcune cose, o se si richiede l'intervento del direttore di gara o marshall sul dubbio di qualche irregolarità.

A presto,
rob
escherichia coli
Lombardia FT

Messaggio da escherichia coli »

ciao a tutti:)
purtroppo ho dimenticato un cuscino customizzato con un motivo autunnale e 2 nastri sul manico(uno guall e l' altro nero) sul percorso gara... qualcuno ha sue notizie?
è questione di vita o di morte visto che il cuscino è di papixD
grazie:)
Mira bene e sbaglia poco:) -il patriota-
Cinzia
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

escherichia coli ha scritto:ciao a tutti:)
purtroppo ho dimenticato un cuscino customizzato con un motivo autunnale e 2 nastri sul manico(uno guall e l' altro nero) sul percorso gara... qualcuno ha sue notizie?
è questione di vita o di morte visto che il cuscino è di papixD
grazie:)
l'abbiamo trovato, era nel capannone........lo faremo avere a papi a Serina :wink:
FTIER "Le Vipere" - AA 400 mpr FT by TS
SuperDepo 2009 - "io c'ero"

..........dice il saggio......"chi non fa....non sbaglia mai!"
e continua......."la critica agli altri è l'arte di chi non sa fare meglio!"

sito web Diaboli: http://digilander.libero.it/diabolivolanti/
papi
Lombardia FT

Messaggio da papi »

Grazie Cinzia altrimenti Bonaccina in allenamento lo facevo sedere su un sasso....a punta :twisted: così la prossima si ricorda.
In compenso io ho un vostro cronometro ....le rendo a Serina
I nastri sono giallo e bianco, non guall e nero :crepa:
escherichia coli
Lombardia FT

Messaggio da escherichia coli »

grazie:-)
cominciavo a aver paura di cosa avrebbe potuto farmi papi :splat:
Mira bene e sbaglia poco:) -il patriota-
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

Nel post di questa gara si è parlato molto di pioggia, di episodi negativi e poco di Field Target, voglio riprenderlo parlando di correttezza e lealtà, lo faccio ora perchè solo oggi ho saputo i fatti direttamente da uno dei protagonisti, premetto che il racconto è avvenuto in una normale conversazione sulla gara, metterlo pubblico è una mia iniziativa e gli interessati al momento non ne sanno nulla.
Simone Antonelli e Gabriele Cecchetti membri di ASDUmbria, grandi amici e colleghi di lavoro, Domenica erano in piazzola insieme, per fortuna la loro amicizia è inversamente proporzionale alla rivalità che hanno in gara, ecco la dimostrazione:

ad un certo punto a Gabriele dopo aver caricato parte un colpo" succede" si guardano in faccia a senza indugio Simone segna uno zero,
andando avanti Simone ingaggia una sagoma "presa!" esclama, Gabriele fa notare che era quella sbagliata e a sua volta segna zero, faccio notare che Gabriele Cecchetti ha vinto exequo nella cat. Springer 7,5 e Simone Antonelli è arrivato secondo in PCP7,5, basta guardare la classifica per vedere dove sarebbero con una sagoma in più.
L'episodio in se non è nulla di clamoroso, non si è fatto altro che applicare la regola, resta il fatto che Simone e Gabriele potevano benissimo approfittare della situazione e non lo hanno fatto, credo sia giusto renderlo pubblico insieme ai miei complimenti:
bravi ragazzi! sono queste le cose che fanno bene al Field Target. :hail:

ps. una riflessione e una proposta che potrebbero essere oggetto di discussione se si crede opportuno anche in altra sezione:

Riflessione: quando è possibile è meglio fare le terne, se siamo obbligati a fare qualche coppia meglio di acerrimi nemici di ASD diverse.

Proposta: chi segna il punto (o lo zero) dovrebbe dire quello che fa a voce alta, per esempio " sagoma 10 abbattuta, x !" oppure " sagoma 15 colpo invertito zero!" ancora "partito colpo, zero!" secondo me così ci guadagnerebbe anche lo spettacolo.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
papi
Lombardia FT

Messaggio da papi »

Aldo quello di mettere zero se mi è partito il colpo.....lo trovo più che normale..a me è successo in più gare e sempre segnato zero...
Quello che mi fà pensare come dici tu se tutti dovessimo dite 10 abbattuta 11 sbagliata, in un contesto come eravamo a Bologna cioè tutti abbastanza vicini..sarebbe stato come al mercato a un certo punto non si capirebbe chi e dove ha parlato.
Lo trovo più forse logico e corretto come ho già accennato nel passaggio precedente.
Che il concorrente che in quel momento non stà sparando, controlla le sagome abbattute o no del concorrente e segnerà i punti a sua volta verrà controllato , alla fine del giro in piazzola si controllerà il punteggio , si passerà poi alla piazzola successiva.
I punteggi ribadisco verranno segnati e controllati solo dai concorrenti in gara o dal giudice di gara.
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

ALDO ha scritto: L'episodio in se non è nulla di clamoroso, non si è fatto altro che applicare la regola,
Ciao Fulvio, come vedi questo l'ho detto, del resto è la regola, anche quello che dici tu sulla cronologia del segnare i punti è la regola, non c'è nulla di complicato però ogni tanto (più o meno ad ogni gara) abbiamo schede con correzioni o si sente qualcuno che dice " ma quella l'avevi presa? mi sembra, non sono sicuro...." questo succede quando per distrazione o per altri mille motivi non viene segnata la scheda immediatamente al tiro ( a me personalmente è successo, dico sbagliando, sotto la pioggia aspettare e segnare i punti di tutti per aprire la scheda una sola volta ) dirlo a voce costringe a fare l'atto per forza immediato non deve servire agli altri, noi lo abbiamo provato e ti assicuro che oltre ad essere efficace è anche più bello.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
meddysniper
Lombardia FT

Messaggio da meddysniper »

ALDO ha scritto: andando avanti Simone ingaggia una sagoma "presa!" esclama, Gabriele fa notare che era quella sbagliata e a sua volta segna zero
prendo spunto da questo ... immagino che Simone abbia tirato prima a quella a destra (sbagliando) e poi l'abbia ritirata (sempre quella a destra).... ma siamo sicuri che tutti sappiano che la procedura esatta è questa?
a me è capitato più di una volta di spiegarlo ad altri tiratori, può essere che qualcuno sbagli in buona fede
Non è forse meglio ad ogni gara ricordare anche le regole più scontate?
Ciao a tutti da Andrea

WALTHER LG300 + FALCON T50
WALTHER LG300 16j + SIGHTRON SIII
HW 977 + ZOS 10-40X60

...e se sono quì è solo per un motivo.... Grazie Calabria!!!
ilmoro
FT Calabria

Messaggio da ilmoro »

Ricordare le regole di base ad ogni gara non è male come idea ma normalmente chi fa uno sport dovrebbe saperne le regole e le norme più elementari.
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
filemone
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da filemone »

ilmoro ha scritto:Ricordare le regole di base ad ogni gara non è male come idea ma normalmente chi fa uno sport dovrebbe saperne le regole e le norme più elementari.

Anto ...anche guida un auto dovrebbe sapere le regole più elementari ........ :splat:
Tecnico Sportivo UITS 1° Livello carabina
Istruttore Istituzionale UITS
ilmoro
FT Calabria

Messaggio da ilmoro »

Questo è vero ma molte volte si sanno ma si trasgrediscono come il passare con il rosso ecc :-) una rinfrescata nel brifing iniziale non fa male
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
sniper5
FT Calabria
Contatta:

Messaggio da sniper5 »

ALDO ha scritto:
ALDO ha scritto: L'episodio in se non è nulla di clamoroso, non si è fatto altro che applicare la regola,
Ciao Fulvio, come vedi questo l'ho detto, del resto è la regola, anche quello che dici tu sulla cronologia del segnare i punti è la regola, non c'è nulla di complicato però ogni tanto (più o meno ad ogni gara) abbiamo schede con correzioni o si sente qualcuno che dice " ma quella l'avevi presa? mi sembra, non sono sicuro...." questo succede quando per distrazione o per altri mille motivi non viene segnata la scheda immediatamente al tiro ( a me personalmente è successo, dico sbagliando, sotto la pioggia aspettare e segnare i punti di tutti per aprire la scheda una sola volta ) dirlo a voce costringe a fare l'atto per forza immediato non deve servire agli altri, noi lo abbiamo provato e ti assicuro che oltre ad essere efficace è anche più bello.
Condivido il tuo pensiero trovo comodo dire ad alta voce il punteggio e la piazzola che altro atleta del gruppo segna sulla scheda cosi si evitano errori e capitato a me domenica di segnare con doppia X invece di un x 0 ma subito coretto.... mentre se avrei detto ad alta voce quello che stavo per segnare non ci sarebbe stato questo piccolo errore.. secondo me renderebbe il Ft piu figo stile Partite di snooker dove arbitro dice ad alta voce il punteggio ottenuto dopo il tiro
Field Target Calabria a.s.d
Saluti By Rino F.
Immagine
Weihrauch HW 100 full Custom + Calcio Guntuning
Leupold Competition 45x45

http://www.fieldtarget-calabria.it
Rispondi