Nel post di questa gara si è parlato molto di pioggia, di episodi negativi e poco di Field Target, voglio riprenderlo parlando di
correttezza e lealtà, lo faccio ora perchè solo oggi ho saputo i fatti direttamente da uno dei protagonisti, premetto che il racconto è avvenuto in una normale conversazione sulla gara, metterlo pubblico è una mia iniziativa e gli interessati al momento non ne sanno nulla.
Simone Antonelli e Gabriele Cecchetti membri di ASDUmbria, grandi amici e colleghi di lavoro, Domenica erano in piazzola insieme, per fortuna la loro amicizia è inversamente proporzionale alla rivalità che hanno in gara, ecco la dimostrazione:
ad un certo punto a Gabriele dopo aver caricato parte un colpo" succede" si guardano in faccia a senza indugio Simone segna uno zero,
andando avanti Simone ingaggia una sagoma "presa!" esclama, Gabriele fa notare che era quella sbagliata e a sua volta segna zero, faccio notare che Gabriele Cecchetti ha vinto exequo nella cat. Springer 7,5 e Simone Antonelli è arrivato secondo in PCP7,5, basta guardare la classifica per vedere dove sarebbero con una sagoma in più.
L'episodio in se non è nulla di clamoroso, non si è fatto altro che applicare la regola, resta il fatto che Simone e Gabriele potevano benissimo approfittare della situazione e non lo hanno fatto, credo sia giusto renderlo pubblico insieme ai miei complimenti:
bravi ragazzi! sono queste le cose che fanno bene al Field Target.
ps. una riflessione e una proposta che potrebbero essere oggetto di discussione se si crede opportuno anche in altra sezione:
Riflessione: quando è possibile è meglio fare le terne, se siamo obbligati a fare qualche coppia meglio di acerrimi nemici di ASD diverse.
Proposta: chi segna il punto (o lo zero)
dovrebbe dire quello che fa a voce alta, per esempio " sagoma 10 abbattuta, x !" oppure " sagoma 15 colpo invertito zero!" ancora "partito colpo, zero!" secondo me così ci guadagnerebbe anche lo spettacolo.