Come diceva uno che di manovre se ne intendeva "A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca..." . diciamo che si potrebbe definire "beneficio collaterale" ma non a nostro vantaggio....... ahime`.petac ha scritto:Protezionismo Maxi??
Ora posseggo due esemplari di SW30 8-32x SR12, acquistate "illo tempore" (una da me e l'altra da un amico) in England a buon prezzo, prima che il venditore o chi per lui decidesse di chiudere le vendite verso l'Italia..... con l'acquisto dell'ultima carabina, mi venne la malsana l'idea di metterci su una nuova ottica..... magari non esasperata come la 8-32x qualcosa di buono ma senza esagerare....... visto che la Hawke non mi aveva deluso, cominciai a guardarmi attorno per vedere dove poterla acquistare... "pero` che prezzi!" fu il commento che mi usci dalle labbra....
Decisi quindi di visitare direttamente il sito della hawke per vedere se fosse stato possibile comperare direttamente.... ed in effetti notai che il sito fa e-commerce anche a prezzi ragionevoli... ma solo se ti qualifichi come cittadino U.K. o Usa...... quindi provai ad ordinarne una tanto per vedere l'effetto che avrebbe fatto.
Tutto ok fino alla compilazione del paese di destinazione........ un inesorabile pop-up mi avvertiva che il paese di destinazione non era tra quelli in cui si poteva spedire il prodotto.
Cazzarola... che delusione...... mi ero quasi illuso, ma visto che non mi andava proprio di demordere, barai spudoratamente ricompilando nuovamente il form, dichiarando di essere mio "cugino" Maxim cittadino francese.......

Secondo te come sarebbe andata a finire la transazione se avessi avuto davvero la possibilita` di farmi spedire il materiale in Francia? E soprattutto quanto avrei risparmiato?
ciao max
P.S. Alla fine ho chiesto a quel mio amico, se intendeva liberarsi del suo esemplare, dato che era ancora parcheggiata nella scatola (allora non davano ancora la valigetta) e la risposta e` stata si`....