23.10.2016 - FINALE TROFEO INTERREGIONALE LIBERTAS 2016

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
azotino66
SS lazio Airguns

Re: 23.10.2016 - FINALE TROFEO INTERREGIONALE LIBERTAS 2016

Messaggio da azotino66 »

fabio71708 ha scritto:Scusate se dico la mia......
Tralascio la problematica relativa alla versione del regolamento, quarta o quinta che sia, e prendo per assodato che il regolamento che fa testo, a cui far riferimento, è l'unico regolarmente pubblicato sia qui sul forum sia sul portale FTI.
Tale regolamento in uno dei suoi punti recita che "La Finale è obbligatoria e la mancata partecipazione comporterà l’esclusione dalla classifica generale" da cui si evince, dal mio punto di vista senza ombra di dubbio, che tutti coloro che non partecipano alla finale vengono in ogni caso tolti dalla classifica generale. E questo significa che, indipendentemente da quali e quante gare un tiratore ha disputato, non può concorrere ai premi finali.
Stando sempre a quanto previsto dal regolamento, si legge che "Il Trofeo prevede lo svolgimento di 4 gare, di cui 2 valide per la classifica (1 di scarto) + la finale" da cui si intuisce come verrà redatta la classifica e quanti e quali punteggi varranno per stilarla.
Quello che il regolamento non dice è se necessitano un numero minimo di gare per accedere a quella che viene chiamata finale ma che potrebbe chiamarsi tranquillamente gara 4.
Il che significa che se anche io non partecipo a nessuna delle 3 gare arrivo alla "finale/gara 4" con 0 punti ma regolarmente presente in finale, con la possibilità di andare a podio.
Podio che, in condizioni normali sarebbe sicuramente impossibile, ma che si concretizza se chi ha, sino a quel momento, più punti di me non si presenta alla "gara 4/finale" con conseguente esclusione dalla classifica.
In questa condizione e solo in questa, mi basta solo partecipare alla finale per aggiudicarmi anche il primo posto.
Guardando le classifiche postate a pagina 1, a mio parere, risulterebbero corrette le assegnazioni in categoria "molla full" del secondo posto a Carloni e del terzo ad Attiani visto che gli altri 3 concorrenti sono finiti fuori classifica per non aver disputato "gara 4/finale"; quello che non risulta congruo con quanto previsto dal regolamento è il terzo posto in categoria "molla depo" assegnato a Esposito. Quest'ultimo, non avendo preso parte alla "finale/gara 4" è di fatto fuori classifica per cui il terzo posto sarebbe dovuto essere assegnato a Turnaturi perché è il terzo ad aver partecipato alla "finale/ gara4" anche se l'ultimo ad essere in classifica.....come, del resto, Attiani in categoria "molla full".

Questa è la mia interpretazione di quanto letto.
Ciao Fabio
Bravo :) hai colto nel segno :!:
Gerardo Esposito, che aveva fatto tutte le gare precedenti, è stato premiato perché era già pronto la mattina della gara, ma è stato colto da un malore importante, e di accordo anche con Carlos, abbiamo deciso di inviargli ugualmente la coppa.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Steyr Challenge Full
Walther LG300 Full
Air Arms TX 200 Full
Air Arms TX 200 Depo

Massimo
fabio71708
FT Sicilia
Contatta:

Messaggio da fabio71708 »

azotino66 ha scritto: Bravo :) hai colto nel segno :!:
Gerardo Esposito, che aveva fatto tutte le gare precedenti, è stato premiato perché era già pronto la mattina della gara, ma è stato colto da un malore importante, e di accordo anche con Carlos, abbiamo deciso di inviargli ugualmente la coppa.
Stando così le cose la situazione cambia....sempre che si sia presentato al campo e poi sia dovuto andare via
In quest'ultimo caso, però, siccome anche la forma ha la sua importanza......visto che Esposito era presente doveva risultare in gara e il fatto che per motivi di salute, abbia dovuto abbandonare gli comportava un punteggio pari a 0 ma non identificato con il colore rosso, utilizzato per i non presenti.
In questo caso sarebbe risultato regolare a tutti, secondo me riducendo sensibilmente gli interventi in questo topic, la corretta attribuzione del terzo posto a Esposito.
Ultima modifica di fabio71708 il domenica 30 ottobre 2016, 17:16, modificato 1 volta in totale.
I ❤️ FT
Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot

Facebook Instagram

1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2023 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2022 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2020 - PCP 7,5J
1º Trofeo “Sicilia Field Target 2019” - PCP 7,5J
2º Campionato Italiano FIDASC 2018 - PCP 7,5J
1º Campionato Interregionale Centro/Sud FIDASC 2018 - PCP 7,5J
hakunamatata
BRAC ITALIA ROMA

Messaggio da hakunamatata »

azotino66 ha scritto:Scusate ... si stanno facendo delle inutili polemiche ... il regolamento è stato rispettato nella sua ultima versione, ossia la finale non obbligatoria !!! :loll:
Scusate....ma questa finale o gara 4 era obbligatoria o no?
Perché mi sembra di capire che neanche chi doveva "decidere" le regole lo ha ancora capito :D
Fabio

UN SCANGIARI A MINGHIA PU' U BUMMULU
fabio71708
FT Sicilia
Contatta:

hakunamatata ha scritto:Scusate....ma questa finale o gara 4 era obbligatoria o no?
Era obbligatoria......questo è quello che riporta il regolamento pubblicato
La Finale è obbligatoria e la mancata partecipazione comporterà l’esclusione dalla classifica generale"
I ❤️ FT

Facebook Instagram

hakunamatata
BRAC ITALIA ROMA

Ciao Fabio, si è quello che riporta il regolamento, ma i presidenti delle asd del centro sud avevano deciso e modificato tale regolamento....e questo era stato detto a noi, e questo il Presidente Carloni continua a sostenere....quindi?
Non dovremo più da retta alle ciance ma solo allo scritto.
Anche perché da quanto postato da uno dei Presidenti, sia Spagna che Rino e Azotino hanno espresso la volontà di non rendere la finale obligatoria
Fabio

fabio71708
FT Sicilia
Contatta:

hakunamatata ha scritto:Ciao Fabio, si è quello che riporta il regolamento, ma i presidenti delle asd del centro sud avevano deciso e modificato tale regolamento....e questo era stato detto a noi, e questo il Presidente Carloni continua a sostenere....quindi?
Non dovremo più da retta alle ciance ma solo allo scritto.
Anche perché da quanto postato da uno dei Presidenti, sia Spagna che Rino e Azotino hanno espresso la volontà di non rendere la finale obligatoria
Scusa Fabio, può essere che mi sia perso ma se come dici tu Carloni sostenesse che il regolamento sia stato cambiato dai Presidenti e quindi la gara 4/finale non era obbligatoria, avrebbe dovuto porre il problema a fine gara quando qualcuno è andato da lui a dirgli che era arrivato secondo e Attiani terzo. Avrebbe dovuto fare notare che, vista la variante del regolamento, il secondo e terzo posto sarebbero spettati a Vespiano e Molfesi (non so in che ordine, ma in questo momento aspetto secondario).
Visto che Carloni ha accettato il premio, ritengo che lo stesso reputi in vigore il regolamento pubblicato (Vers.4) e non quello modificato (Vers. 5) dai Presidenti.

Per quanto riguarda Rino credo di aver capito che sia per il regolamento pubblicato (Vers.4) e non quello modificato (Vers. 5) dai Presidenti.
sniper5 ha scritto:Come si suol dire (Verba volant, scripta manent) di conseguenza in vigore c'è in vigore il regolamento che tutti leggono nel post presentazione calendario interregionale e anche sul portale.......
Per gli altri Presidenti non saprei dirti.....

Però se posso dire la mia, ritengo i regolamenti l'unico strumento per verificare la correttezza di una qualsiasi competizione, sia essa amatoriale o professionale, e in linea di massima ritengo sia sempre meglio non apportare modifiche in corso.
Pur tutta via, se delle modifiche si rendono necessarie le stesse devono essere meno limitative in modo da non precludere la maggior partecipazione possibile.
In ogni caso, le modifiche per essere ritenute attuabili devono essere divulgate almeno negli stessi modi con cui sono state rese note le vecchie regole.....prassi per nulla banale, perché chiunque dei partecipanti alla manifestazione ne possa prendere visione.
Nel caso in oggetto, mi pare di capire che la decisione dei Presidenti non sia stata mai pubblicata (non importa per quale motivo, sia esso per dimenticanza o negligenza) e come tale la modifica non può essere considerata valida ai fini dell'attuazione.

Naturalmente è solo il mio punto di vista.
I ❤️ FT

Facebook Instagram

spagna78
FTI Campania

Messaggio da spagna78 »

azotino66 ha scritto:
fabio71708 ha scritto:Scusate se dico la mia......
Tralascio la problematica relativa alla versione del regolamento, quarta o quinta che sia, e prendo per assodato che il regolamento che fa testo, a cui far riferimento, è l'unico regolarmente pubblicato sia qui sul forum sia sul portale FTI.
Tale regolamento in uno dei suoi punti recita che "La Finale è obbligatoria e la mancata partecipazione comporterà l’esclusione dalla classifica generale" da cui si evince, dal mio punto di vista senza ombra di dubbio, che tutti coloro che non partecipano alla finale vengono in ogni caso tolti dalla classifica generale. E questo significa che, indipendentemente da quali e quante gare un tiratore ha disputato, non può concorrere ai premi finali.
Stando sempre a quanto previsto dal regolamento, si legge che "Il Trofeo prevede lo svolgimento di 4 gare, di cui 2 valide per la classifica (1 di scarto) + la finale" da cui si intuisce come verrà redatta la classifica e quanti e quali punteggi varranno per stilarla.
Quello che il regolamento non dice è se necessitano un numero minimo di gare per accedere a quella che viene chiamata finale ma che potrebbe chiamarsi tranquillamente gara 4.
Il che significa che se anche io non partecipo a nessuna delle 3 gare arrivo alla "finale/gara 4" con 0 punti ma regolarmente presente in finale, con la possibilità di andare a podio.
Podio che, in condizioni normali sarebbe sicuramente impossibile, ma che si concretizza se chi ha, sino a quel momento, più punti di me non si presenta alla "gara 4/finale" con conseguente esclusione dalla classifica.
In questa condizione e solo in questa, mi basta solo partecipare alla finale per aggiudicarmi anche il primo posto.
Guardando le classifiche postate a pagina 1, a mio parere, risulterebbero corrette le assegnazioni in categoria "molla full" del secondo posto a Carloni e del terzo ad Attiani visto che gli altri 3 concorrenti sono finiti fuori classifica per non aver disputato "gara 4/finale"; quello che non risulta congruo con quanto previsto dal regolamento è il terzo posto in categoria "molla depo" assegnato a Esposito. Quest'ultimo, non avendo preso parte alla "finale/gara 4" è di fatto fuori classifica per cui il terzo posto sarebbe dovuto essere assegnato a Turnaturi perché è il terzo ad aver partecipato alla "finale/ gara4" anche se l'ultimo ad essere in classifica.....come, del resto, Attiani in categoria "molla full".

Questa è la mia interpretazione di quanto letto.
Ciao Fabio
Bravo :) hai colto nel segno :!:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Perdonatemi se intervengo ancora, ma ero rimasto a che io ero stato sbattuto fuori dal podio perché io e Mauro risultavamo entrambi NON presenti allo spareggio, in una 4° giornata NON obbligatoria ai fini della classifica generale.
Pensavo che la questione fosse chiusa, ma vedo che si rimbalza ancora tra i regolamenti.

E scusate la mia ignoranza ma...

Con la 4° giornata NON obbligatoria Gerardo, avendo fatto le altre tre gare, aveva il punteggio necessario e sufficiente per salire di diritto sul podio del 3° posto.

Mi spiegate perché (ripeto, con una 4° giornata NON obbligatoria) adesso risulta che gli avete fatto una sorta di premio "simpatia" per aver avuto un contrattempo? :roll:
Sii protagonista della tua vita, non spettatore della mia.
In parole semplici: fatti i caz@@ tuoi!!!

Quis custodiet ipsos custodes?

Ciao Gianni, sarai per sempre nei nostri cuori...
hakunamatata
BRAC ITALIA ROMA

hakunamatata ha scritto:
azotino66 ha scritto:Scusate ... si stanno facendo delle inutili polemiche ... il regolamento è stato rispettato nella sua ultima versione, ossia la finale non obbligatoria !!! :loll:
Non sono io a "dire"
Fabio

Rispondi