Bravofabio71708 ha scritto:Scusate se dico la mia......
Tralascio la problematica relativa alla versione del regolamento, quarta o quinta che sia, e prendo per assodato che il regolamento che fa testo, a cui far riferimento, è l'unico regolarmente pubblicato sia qui sul forum sia sul portale FTI.
Tale regolamento in uno dei suoi punti recita che "La Finale è obbligatoria e la mancata partecipazione comporterà l’esclusione dalla classifica generale" da cui si evince, dal mio punto di vista senza ombra di dubbio, che tutti coloro che non partecipano alla finale vengono in ogni caso tolti dalla classifica generale. E questo significa che, indipendentemente da quali e quante gare un tiratore ha disputato, non può concorrere ai premi finali.
Stando sempre a quanto previsto dal regolamento, si legge che "Il Trofeo prevede lo svolgimento di 4 gare, di cui 2 valide per la classifica (1 di scarto) + la finale" da cui si intuisce come verrà redatta la classifica e quanti e quali punteggi varranno per stilarla.
Quello che il regolamento non dice è se necessitano un numero minimo di gare per accedere a quella che viene chiamata finale ma che potrebbe chiamarsi tranquillamente gara 4.
Il che significa che se anche io non partecipo a nessuna delle 3 gare arrivo alla "finale/gara 4" con 0 punti ma regolarmente presente in finale, con la possibilità di andare a podio.
Podio che, in condizioni normali sarebbe sicuramente impossibile, ma che si concretizza se chi ha, sino a quel momento, più punti di me non si presenta alla "gara 4/finale" con conseguente esclusione dalla classifica.
In questa condizione e solo in questa, mi basta solo partecipare alla finale per aggiudicarmi anche il primo posto.
Guardando le classifiche postate a pagina 1, a mio parere, risulterebbero corrette le assegnazioni in categoria "molla full" del secondo posto a Carloni e del terzo ad Attiani visto che gli altri 3 concorrenti sono finiti fuori classifica per non aver disputato "gara 4/finale"; quello che non risulta congruo con quanto previsto dal regolamento è il terzo posto in categoria "molla depo" assegnato a Esposito. Quest'ultimo, non avendo preso parte alla "finale/gara 4" è di fatto fuori classifica per cui il terzo posto sarebbe dovuto essere assegnato a Turnaturi perché è il terzo ad aver partecipato alla "finale/ gara4" anche se l'ultimo ad essere in classifica.....come, del resto, Attiani in categoria "molla full".
Questa è la mia interpretazione di quanto letto.
Ciao Fabio

Gerardo Esposito, che aveva fatto tutte le gare precedenti, è stato premiato perché era già pronto la mattina della gara, ma è stato colto da un malore importante, e di accordo anche con Carlos, abbiamo deciso di inviargli ugualmente la coppa.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk