Hw 100 full - Finalmente disponibile!

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
ElZorro
FTI VallefreddaTiro

Hw 100 full - Finalmente disponibile!

Messaggio da ElZorro »

:D :zz: Saludos amigos, proprio ieri il mio armiere di fiducia mi informava che da contatti avuti con la ditta Bignami, gli hanno assicurato "finalmente " la disponibilità della sospirata hw100 full power-
Quindi si può ordinare finalmente , so anche qualcosina riguardo al prezzo che mi ha proposto, ma x ora meglio non toccare questo tasto in attesa di saperne di più,cmq è in linea con quello della depo grossomodo-
Quello che non sono invece riuscito a sapere e che sarebbe nell'interesse di molti appassionati è se è disponibile con potenza minore dei 30J dichiarati, anche tramite regollazioni "fatte in casa"e se esiste monocolpo oppure è adattabile alle ns esigenze, visto che x fare f.Target bisogna quantomeno uniformarsi ad un regolamento di massima,(per ora) -

" Di più nin Zo"

A voi la patata bollente attendo altre info-

Saludos
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

Ciao Cesare

allora la tanto sospirata HW 100 Full - purtroppo -
è stata bancata ed è disponibile solo in FAC 30 j con canna da 600 mm.

a suo tempo se ne è discusso anche su CA.net se fosse conveniente portarla poi a 16 j
anche perchè con 16 j si avrebbe un'autonomia di qualche centinaio di colpi
mentre con la 30 j ci sono - per me - delle grosse limitatazioni = 30-40 colpi
ma in definitiva da quello che ricordo non mi pareva ci fossero dei riscontri favorevoli

ha il caricatorino da 14 colpi come in tutte le altre versioni
ma nulla toglie che non si possa usare a colpo singolo applicando l'apposito attrezzo

a questo punto resta solo da capire cosa intende fare Bignami
anche perchè sollecitato più volte a fornirmi notizie sull'importazione della versione da 16.3 j :wink:
sdelbianco
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da sdelbianco »

Sono stato da Bignami ad Ora ieri per acquistare un'ottica .
Ho chiesto anche della HW 100 full.
Mi hanno risposto che ancora non é in commercio perchè manca la pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale .

Stefano
Stefano Del Bianco
cinquale
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da cinquale »

A me sembra una barzelletta...
chi dice che è disponibile sapendo già i prezzi..
Bignami dice che non è ancora in commercio..
io non ci capisco più nulla... :?
L'ACQUA E' UN BENE PREZIOSO... BEVETE VINO.. "Beppe Bologna"
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

Infatti Luca .. è proprio questo uno dei problemi di Bignami:
la comunicazione .. il più delle volte affidata a degli improvvisatori :?
ElZorro
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ElZorro »

francesco54 ha scritto:Ciao Cesare

allora la tanto sospirata HW 100 Full - purtroppo -
è stata bancata ed è disponibile solo in FAC 30 j con canna da 600 mm.

a suo tempo se ne è discusso anche su CA.net se fosse conveniente portarla poi a 16 j
anche perchè con 16 j si avrebbe un'autonomia di qualche centinaio di colpi
mentre con la 30 j ci sono - per me - delle grosse limitatazioni = 30-40 colpi
ma in definitiva da quello che ricordo non mi pareva ci fossero dei riscontri favorevoli

ha il caricatorino da 14 colpi come in tutte le altre versioni
ma nulla toglie che non si possa usare a colpo singolo applicando l'apposito attrezzo

a questo punto resta solo da capire cosa intende fare Bignami
anche perchè sollecitato più volte a fornirmi notizie sull'importazione della versione da 16.3 j :wink:

Saludos continuo con questo topic anziche aprirne uno quasi uguale

Una volta tanto anch'io ho bisogno dei vs preziosi consigli e meno male che ci siete!
Vengo al dunque , oggi ho dovuto rinunciare giocoforza ad una fwb full 700 basic ordinata mesi addietro, mi hanno mandato una depo al posto della full , ma è colpa dell'armivendolo che ha capito male-
Siccome ha in conto vendita una mia arma sono costretto a fornirmi da lui -
Di comune accordo abbiamo optato x la hw 100 full- Sentito il rappresentante di bignami è disponibile quella da 30 j quindi gioco forza la prendo e dopo con i preziosi consigli di Pietro (t.s.) la porto a 16 j -
Ora dopo averla ordinata mi sta sorgendo un grosso dubbio : Questa ha il caricatore, ma questo prossimamente mi pare che non sarà più ammesso nelle gare di ft giusto? Oppure ancora non è deciso nulla-
In alternativa so che c'è un adattatore ,come si applica,? , E' in dotazione alla carabina,o si deve richiederlo a parte o specificare nell'odine? Se si deve comperare pressapoco quanto costa ,e montandolo l'efficacia della carabina resta immutata o subisce delle perdite -
Scusatemi x la valanga di domande ,ma sono ancora indeciso se confermare entro domani l'ordine o meno
e ho poche alternative perche il budget non può superare i 1000 €-
Gracias delle risposte-
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Ciao Cesare, provo a risponderti brevemente:

la FWB 700 full non ti poteva arrivare, perché non esiste. La versione full è solo P70, la 700 è la versione nuova della P70 depo, che ancora non hanno fatto ad alta potenza, e chissà se la faranno.

L'adattatore monocolpo per la HW100, niente di più semplice e comodo, questo:

Immagine

Costa poco meno di 30 euro ed è un accessorio originale HW. Quando armi la carabina esce fuori in automatico la ghigliottina dove metti il pellet, richiudi e sei a posto. Non cambia assolutamente niente nella carabina, anche perché il pellet è spinto in canna alla stessa maniera del caricatore.

ciao
fast
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
sdelbianco
Lv. 1
Lv. 1

Caro amico , di Isola Liri ti risponde uno che ha studiato nel paese che ha dato i natali a Cicerone ," l'arpinate " appunto .
A parte gli scherzi .
Ti do le mie informazioni.
Ieri sono stato da Bignami , Ora ( BZ ) per aquistare un secondo serbatoio per la mia HW 100 con cui intenderò gareggiare quest'anno in categoria depo.
Ho chiesto anche della full : al momento ancora nulla , nonostante che su" armi e tiro " la diano disponibile in pubblicità .
Se la prenderai , quando sarà disponibile , a 30J non ci mettere le mani per portarla a 16 J .
Ho sentito persone che hanno messo le mani sulla depo e poi hanno pianto lacrime amare.
Personalmente aspetterei che esca il modello 16 J.

L'attesa anche se lunga , varrà la pena perché se le full avranno la precisione della depo , ritengo si collocheranno i vertici della categoria PCP.

Ciao.

Stefano
Stefano Del Bianco
sdelbianco
Lv. 1
Lv. 1

Scusate dimenticavo.
Chiedo agli amici più informati conferma sull'utilizzo o meno del caricatore nelle gare attuali e future di FT.

Stefano
Stefano Del Bianco
admin
Administrator

Messaggio da admin »

sdelbianco ha scritto:Scusate dimenticavo.
Chiedo agli amici più informati conferma sull'utilizzo o meno del caricatore nelle gare attuali e future di FT.

Stefano
Sono andato a consultare le vecchie discussioni in direttivo, era emerso che alcuni modelli di carabina non hanno possibilità di stallare caricatori modificati per il colpo singolo, si è quindi proposto che per le armi con caricatore questo va estratto e nuovamente inserito ad ogni tiro, simulando così il tempo che si impiegerebbe nel caricare un arma monocolpo.

Alessandro

(faccio peraltro notare che la presenza di tiratori con armi pluricolpo non adattate a colpo singolo è veramente esigua, senza dimenticare che un'arma pluricolpo ha una altissima percentuale di colpi a vuoto, pregiudicando così una gara che poteva essere vincente)
ElZorro
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ElZorro »

sdelbianco ha scritto:Caro amico , di Isola Liri ti risponde uno che ha studiato nel paese che ha dato i natali a Cicerone ," l'arpinate " appunto .
A parte gli scherzi .
Ti do le mie informazioni.
Ieri sono stato da Bignami , Ora ( BZ ) per aquistare un secondo serbatoio per la mia HW 100 con cui intenderò gareggiare quest'anno in categoria depo.
Ho chiesto anche della full : al momento ancora nulla , nonostante che su" armi e tiro " la diano disponibile in pubblicità .
Se la prenderai , quando sarà disponibile , a 30J non ci mettere le mani per portarla a 16 J .
Ho sentito persone che hanno messo le mani sulla depo e poi hanno pianto lacrime amare.
Personalmente aspetterei che esca il modello 16 J.

L'attesa anche se lunga , varrà la pena perché se le full avranno la precisione della depo , ritengo si collocheranno i vertici della categoria PCP.

Ciao.

Stefano

Ciao Stefano, a questo punto bisogna sciogliere il nodo della disponibilità o meno della full- Voglio capire se
è l'armiere che racconta c@zz@te o il rappresentante da lui interpellato ieri in mia presenza -

Ieri mi hanno garantito la carabina entro max 15 gg, era già in ordine , dato che il rappresentante gliel'aveva proposta alcuni giorni fa -
Poco fa ho richiamato l'armeria spiegando x filo e per segno
quello che mi hai scritto (disponibilità
smile06 ) ho anche approfittato x farmi ordinare l'adattatore x colpo singolo sempre se.............-????'
Sono in attesa di chiarimenti dato che l'armivendolo sta mettendosi in contatto con bignami ,o chi x esso-
Appena ho novità certe posto qualcosa-
Intanto ringrazio tutti x le info-
ElZorro
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ElZorro »

fastman ha scritto:Ciao Cesare, provo a risponderti brevemente:

la FWB 700 full non ti poteva arrivare, perché non esiste. La versione full è solo P70, la 700 è la versione nuova della P70 depo, che ancora non hanno fatto ad alta potenza, e chissà se la faranno.

L'adattatore monocolpo per la HW100, niente di più semplice e comodo, questo:

Immagine

Costa poco meno di 30 euro ed è un accessorio originale HW. Quando armi la carabina esce fuori in automatico la ghigliottina dove metti il pellet, richiudi e sei a posto. Non cambia assolutamente niente nella carabina, anche perché il pellet è spinto in canna alla stessa maniera del caricatore.

ciao
fast

Ciao Filippo, preciso come sempre , sia nel tiro che nelle risposte-

Grazie x le info sull'adattore della hw 100, credo che se disponibile *ripiego,si fa x dire su questa-
Riguardo alla fwb 700 full c'è in giro una grandissima confusione, generata forse dal catalogo 2007 -domino, dove è riportata la 700 basic come disponibile in versione hi power -15 e 20 j-
Non me lo sono inventato io poi da contatti avuti tempo addietro con l'armeria G.M . mi si diceva che
esiste questa versione-
Dato che il prezzo era vantaggioso mi ci sono buttato a capofitto, invece

banghead banghead banghead banghead smile24

Dove sta sec te l'errore???
Saludos e al l prossimo incontro
:brinda: smile27
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Non c'è un errore, soprattutto da parte di chi compra e a cui viene proposto sempre un ventaglio di ipotesi spesso distorte e confusionarie... :wink:
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
sdelbianco
Lv. 1
Lv. 1

Caro amico , El Zorro oggi sono tornato nella sede di Bignami ad Ora ( BZ ) , ho la ventura di lavorare da queste parti , ed ho acquistato alla modica cifra di 40,00 euro l'adattatore per colpo singolo della HW 100 ( codice Bignami 990104 ) .
L'ho provato ,rientrato in casa , funziona perfettamente ed é molto comodo.

Circa la full , ho chiesto ancora , ad una persona diversa ,però , e mi ha risposto che aspettano solo la pubblicazione della Gazzetta Ufficiale .
Rimane comunque un dubbio perchè ognuno tira fuori ragioni diverse.
Però la mia impressione é che i tempi dovrebbero essere relativamente brevi ( settimane ).
Pertanto pazienterei ancora , perché , se no ho capito male in alternativa compreresti la depo .
Questa é semplicemente splendida sotto tutti i punti di vista. Ma una full é un'altra cosa.
E se poi la HW 100 full manterrà la precisione della depo ci sarà da "leccarsi i baffi" .
Un caro saluto.

Stefano
Stefano Del Bianco
ElZorro
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ElZorro »

sdelbianco ha scritto:Caro amico , El Zorro oggi sono tornato nella sede di Bignami ad Ora ( BZ ) , ho la ventura di lavorare da queste parti , ed ho acquistato alla modica cifra di 40,00 euro l'adattatore per colpo singolo della HW 100 ( codice Bignami 990104 ) .
L'ho provato ,rientrato in casa , funziona perfettamente ed é molto comodo.

Circa la full , ho chiesto ancora , ad una persona diversa ,però , e mi ha risposto che aspettano solo la pubblicazione della Gazzetta Ufficiale .
Rimane comunque un dubbio perchè ognuno tira fuori ragioni diverse.
Però la mia impressione é che i tempi dovrebbero essere relativamente brevi ( settimane ).
Pertanto pazienterei ancora , perché , se no ho capito male in alternativa compreresti la depo .
Questa é semplicemente splendida sotto tutti i punti di vista. Ma una full é un'altra cosa.
E se poi la HW 100 full manterrà la precisione della depo ci sarà da "leccarsi i baffi" .
Un caro saluto.

Stefano

Grazie delle info Stefano,
:D io ero un po scettico sull'adattatore, ma i riscontri positivi che mi hai dato tu e Filippo mi tranquillizzano molto-
Riguardo alla depo la conosco e so che va molto bene, ma come pcp voglio solo una full, altrimenti ieri avrei già preso la fwb 700-basic-
Sono ancora in attesa dell a risposta da parte di bignami , l'armiere gli ha mandato un fax per conferma , ma fino alle 18,30 ancora non aveva avuto risposta, siamo rimasti che appena sa qualcosa mi chiama ( è nel suo interesse d'altronde)
Cmq girandoci intorno a giorni dovrebbe sbloccarsi qualcosa se legato alla sola pubblicazione sulla G.UFF-
Non me ne intendo come funziona la pubblicazione ? Intendo dire come ne sono stabiliti i tempi, anche perchè il rappresentante di zona non può esagerare piu di tanto con i clienti,imho-

Speriamo di "poterci leccare i baffi" d'altronde elZ senza baffi ,non ce lo vedo proprio

:wink:
Ti abbraccio , a presto ,e se ti trovi di passaggio nei luoghi della tua gioventù faccelo sapere , magari possono sempre scapparci 2 tiri assieme e una buon piatto " sagne e faciuori" quelle si che fanno leccare i baffi
Ciao :brinda: :wink:
Rispondi