Chiedo lumi su ottica !

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
ElZorro
FTI VallefreddaTiro

Chiedo lumi su ottica !

Messaggio da ElZorro »

Saludos amigos, ho deciso di corredare la mia p 70 full con un ottica decente x il field tatget,
Ora ho a disposiozione 3 opzioni , di pronta consegna x domani,
2 rientrano ampia,mente nel mio budget, e sono rispettivamente
!) nikko stirling 8-32x tubo 30 mm mod platinum N-(3 torrette ) circa 200 €
2) konus Konuspro 8,5-32 x 52 tubo 30 circa 300 €

la terza senza dubbio la migliore nikko Diamond 10-50x60 ( mod ,Spagna , Fastman &c.) comprata oggi da Zerio e Trommauri a 430€,
ma vado fuori budget-

Ora vi chiedo
essendo propenso a prendere**** ( mi serve assolutamente entro domenicai x l'inaugurazione del campo Lirinia) la Konus cosa mi dite ???
chi la conosce bene? Mi affascina anche la bolla inserita nel suo interno :D
sec voi è una buona ottica? Qunto è meglio dfella mediocre Nikko 8-32x
Fatemi sapere ,
Gracias
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
black ice
FTI Campania

Messaggio da black ice »

ciao, per la Konus puoi chiedere ad ultimo che la usa smile01
La cosa importante è non avere proprie idee, ma accettare tutto senza contestare!

F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

Immagine
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da lorensbel »

Personalmente sceglierei il 10-50x60 ma, siccome il prezzo ha la sua importanza come primo acquisto metterei il nikko 8-32 (che a 200 euro è un bel prezzo se si considera la media degli 8-32), il konus purtroppo non l'ho mai visto e quindi mi astengo da consigli.
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
ElZorro
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ElZorro »

lorensbel ha scritto:Personalmente sceglierei il 10-50x60 ma, siccome il prezzo ha la sua importanza come primo acquisto metterei il nikko 8-32 (che a 200 euro è un bel prezzo se si considera la media degli 8-32), il konus purtroppo non l'ho mai visto e quindi mi astengo da consigli.

Ciao Lorens, mi dicono che anche il Konus costa .........
A me lo da a 300€, perchè mi ha dato la parola ......... confermata oggi alle 13, e se mi inc@zzo lo provo puyre e glielo riporto indietro con la scusa del recesso...... ma bolognesi e ferraioli lo mettono di più ferraioli 360€ bolognesi mooooolto di più cmq passa x i 400 € ed anche Elisabeth mi dice che non è possibile nuovo a 300 , quindi suppongo che l'armiere ormai me lo debba dare a prezzo di costo -
Ho parlato chiaro con lui altrimenti aspetto 15 gg e prendo il Nikkone che deve arrivare 8 come consigliatomi da Acki a 430 che mi dice sia un affare) - CMQ
la domanda era * com'è quest'ottica e non necessariamente il prezzo a questo punto considerando anche che mi serve xla garta dio Avellino_
:twisted: Maldidos Zerio e Trommauri che mi hanno fregato i 2 nikkoni disponibili da ieri, non ci dormono la notte e pensare che glieli avevo ordinato io ..,.....

:twisted: :oops:
Mi piglierei a schiaffi :loll: :loll: :loll:
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da lorensbel »

Fattostà che se ti serve per la gara di Avellino non hai 15 giorni ma una settimana soltanto, fossi in te prenderei il nikko 8-32 e dopo la gara me lo farei sostituire pagando la differenza con il 10-40 ed il gioco è fatto :wink:
al massimo ci perderesti 10/20 euro se trovi l'armiere particolarmente in giornata no.
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
ultimo
FTI Campania

Messaggio da ultimo »

ciao elzorro, solo adesso leggo il tuo post.
come ti diceva enrico io ho il konuspro 8-32 e devo dire che mi trovo molto bene. per quanto riguarda il prezzo è vero non è molto a buon mercato, la cifra che ti dice elisabeth è quella e non si scappa, è pero vero che il konus a differenza degli altri ha una escursione per la ruota di parallasse molto più ampia, eempio se il nikko da 0 a infinito gira per 180 gradi cioè mezza ruota, il konus gira per 270 gradi cioè 3/4 di ruota, comprendi bene che ha più possibilità di personalizzare le misure perchè hai maggiore escursione :wink:
inoltre il konus ha un altro accessorio che non ho capito bene se ti è stato descritto e se gli altri lo conoscono e cioè nel mirino ha una bolla di livello interna che vedi mentre traguardi e credimi è molto comoda ed a mio parere molto utile. in più occasioni mi è capitato di credere di aver messo l'ottica con la crociera in asse, ma poi ho dovuto ricredermi guardando la bolla. premetto che nel dubbio ho testato e più volte :!: bolla e crociera con filo a piombo ed ha ragione lei !!!!! :!:
altro fattore il konus è in alluminio quindi più leggero e a detta di chi ha potuto confrontarlo con altre ottiche di pari lignaggio è più luminosa e definita. io prima avevo il nikko 6*24 e non aveva certo la stessa luminosità.
a te la scelta, quanto detto dagli altri è vero ma considera però anche quanto ti dico per esperienza diretta.

p.s.
Lorens non è vero che non l'hai vista!! :!: :!: a pizzighettone hai già dimenticato che ne abbiamo parlato e te l'ho mostrata? :?:
quando vieni ad avellino paghi caffè :lol: :lol:
1° al campionato F.F.T.I. Campania 2008 PCP depo
3° al campionato Nazionale F.F.T.I. 2008 PCP Depo
HW 40 + Red Dot
CZ452 V - HW66 P - .308 Rem Police

" ... da piccolo, quando andavo al circo, ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate.
Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci e le loro pagliacciate .....".

Ultimo
ElZorro
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ElZorro »

ultimo ha scritto:ciao elzorro, solo adesso leggo il tuo post.
come ti diceva enrico io ho il konuspro 8-32 e devo dire che mi trovo molto bene. per quanto riguarda il prezzo è vero non è molto a buon mercato, la cifra che ti dice elisabeth è quella e non si scappa, è pero vero che il konus a differenza degli altri ha una escursione per la ruota di parallasse molto più ampia, eempio se il nikko da 0 a infinito gira per 180 gradi cioè mezza ruota, il konus gira per 270 gradi cioè 3/4 di ruota, comprendi bene che ha più possibilità di personalizzare le misure perchè hai maggiore escursione :wink:
inoltre il konus ha un altro accessorio che non ho capito bene se ti è stato descritto e se gli altri lo conoscono e cioè nel mirino ha una bolla di livello interna che vedi mentre traguardi e credimi è molto comoda ed a mio parere molto utile. in più occasioni mi è capitato di credere di aver messo l'ottica con la crociera in asse, ma poi ho dovuto ricredermi guardando la bolla. premetto che nel dubbio ho testato e più volte :!: bolla e crociera con filo a piombo ed ha ragione lei !!!!! :!:
altro fattore il konus è in alluminio quindi più leggero e a detta di chi ha potuto confrontarlo con altre ottiche di pari lignaggio è più luminosa e definita. io prima avevo il nikko 6*24 e non aveva certo la stessa luminosità.
a te la scelta, quanto detto dagli altri è vero ma considera però anche quanto ti dico per esperienza diretta.

p.s.
Lorens non è vero che non l'hai vista!! :!: :!: a pizzighettone hai già dimenticato che ne abbiamo parlato e te l'ho mostrata? :?:
quando vieni ad avellino paghi caffè :lol: :lol:

Grazie ultimo , la scelta ormai l'avevo fatta ieri,mi hai dato davvero info interessanti , ed era quello che in fondo volevo sapere il prezzo mi interessava si, ma non volevo comprarmi un bidone spendendo 300€ che una bella cifra-
Della bolla interna ero a conoscenza ,ma la nota positiva credo sia la maggiore rotazione della ruota della messa a fuoco :bravo: :bravo: :bravo: particolare che come hai evidenziato permette di stimare meglio le distanze-
Oggi un amico intervenuto al campo di lirinia e che ha una 4-16x , mi ha detto che anche la meccanica è ottima e a differenza di molte la toretta dell'alzo funziona sempre in modo preciso-
Sulla luminosità il paragone con la nikko rende bene l'idea , quindi mi sei stato di molto aiuto ed il caffe a questo punto te lo debbo offrire io-
E'il minimo , grazie ancora,e un arrivederci ad Avellino-
ultimo
FTI Campania

Messaggio da ultimo »

visto che hai deciso per il konus permettimi di darti un altro consiglio, gli attacchi acquistali in alluminio quelli in ferro stringono troppo e possono danneggiare la meccanica interna. smile01

quando vien sera accendi l'illuminatore ! vedrai il mirino di un fantastico azzurro elettrico che esalterà ancora di più la bolla di livello.

ciao a presto

Giuseppe
1° al campionato F.F.T.I. Campania 2008 PCP depo
3° al campionato Nazionale F.F.T.I. 2008 PCP Depo
HW 40 + Red Dot
CZ452 V - HW66 P - .308 Rem Police

" ... da piccolo, quando andavo al circo, ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate.
Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci e le loro pagliacciate .....".

Ultimo
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Solo una precisazione: non so di quale nikko parli, Ultimo (forse la platinum), la ruota del Nikko Diamond non ha una escursione di 180°, fa quasi un giro completo (da 10 a infinito, poi ovviamente se ne usa meno se non è riparallassata), gli mancheranno sì e no 30/40°. Io l'escursione però la uso tutta 8-)
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
ElZorro
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ElZorro »

fastman ha scritto:Solo una precisazione: non so di quale nikko parli, Ultimo (forse la platinum), la ruota del Nikko Diamond non ha una escursione di 180°, fa quasi un giro completo (da 10 a infinito, poi ovviamente se ne usa meno se non è riparallassata), gli mancheranno sì e no 30/40°. Io l'escursione però la uso tutta 8-)

Quindi al nikkone non necessariamente serve un ruotone sproporzionato????
Zerio già mi aveva commissionato (**** a gratis) una ruota in noce da 160mm che qualche problemino risolvibile mi poteva creare sul tornio , a questo puynto credo che anche una 120, 130 possa andar bene,vista l'escursione o no?????-
ElZorro
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ElZorro »

ultimo ha scritto:visto che hai deciso per il konus permettimi di darti un altro consiglio, gli attacchi acquistali in alluminio quelli in ferro stringono troppo e possono danneggiare la meccanica interna. smile01

quando vien sera accendi l'illuminatore ! vedrai il mirino di un fantastico azzurro elettrico che esalterà ancora di più la bolla di livello.

ciao a presto

Giuseppe
Ciao gli attacchi x la fwb debbono x forza di cose essere alti e fortunatamente mi hanno mandato quelli in alluminio , poi dato che con le springer mi e capitato di rovinare qualche ottica , x il semplice fatto che a volte mi scivolava indietro con la pcp ,non dovrei aver problemi di "stretta"-
Grazie e a presto-
Rispondi