ciao elzorro, solo adesso leggo il tuo post.
come ti diceva enrico io ho il konuspro 8-32 e devo dire che mi trovo molto bene. per quanto riguarda il prezzo è vero non è molto a buon mercato, la cifra che ti dice elisabeth è quella e non si scappa, è pero vero che il konus a differenza degli altri ha una escursione per la ruota di parallasse molto più ampia, eempio se il nikko da 0 a infinito gira per 180 gradi cioè mezza ruota, il konus gira per 270 gradi cioè 3/4 di ruota, comprendi bene che ha più possibilità di personalizzare le misure perchè hai maggiore escursione
inoltre il konus ha un altro accessorio che non ho capito bene se ti è stato descritto e se gli altri lo conoscono e cioè nel mirino ha una bolla di livello interna che vedi mentre traguardi e credimi è molto comoda ed a mio parere molto utile. in più occasioni mi è capitato di credere di aver messo l'ottica con la crociera in asse, ma poi ho dovuto ricredermi guardando la bolla. premetto che nel dubbio ho testato e più volte

bolla e crociera con filo a piombo ed ha ragione lei !!!!!
altro fattore il konus è in alluminio quindi più leggero e a detta di chi ha potuto confrontarlo con altre ottiche di pari lignaggio è più luminosa e definita. io prima avevo il nikko 6*24 e non aveva certo la stessa luminosità.
a te la scelta, quanto detto dagli altri è vero ma considera però anche quanto ti dico per esperienza diretta.
p.s.
Lorens non è vero che non l'hai vista!!

a pizzighettone hai già dimenticato che ne abbiamo parlato e te l'ho mostrata?
quando vieni ad avellino paghi caffè

1° al campionato F.F.T.I. Campania 2008 PCP depo
3° al campionato Nazionale F.F.T.I. 2008 PCP Depo
HW 40 + Red Dot
CZ452 V - HW66 P - .308 Rem Police
" ... da piccolo, quando andavo al circo, ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate.
Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci e le loro pagliacciate .....".
Ultimo