Proposta "aggiornamento" regolamento per il 2009

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
admin
Administrator

Messaggio da admin »

La filosofia più pura del FT è racchiusa nella frase: "Una sagoma, Un punto", tutto li, nient'altro.
Invero, negli USA o in Spagna, adottano variazioni a questo concetto (gli statunitensi usano dei complicatissimi sistemi di valutazione della difficoltà, ma loro hanno potenze esagerate e comunque negli incontri internazionali tornano al concetto elementare del 1 a 1; gli iberici ripetono il percorso due volte hanno la libera vendita a 21J, stica e contro stica.

La verifica della potenza è stata effettuata a Siena senza preavviso (non era necessario è previsto da regolamento), abbiamo usato un pallino a scelta dell'organizzazione e nessuna ha superato la potenza legale, vi anticipo che alla prossima manifestazione il controllo si estenderà anche alle full (in tal caso non si correrà peraltro il rischio di squalifica, ma sono convinto che anche a seguito di questa verifica nessuno risultera il furbetto del quartiere). Non è proibito lavorare sulla propria arma per spremere il massimo, l'ho sempre scritto che la categoria molla è quella più artigianale

Le proposte, le opinioni vengono sempre tenute in giusta considerazione, non mi sono mai permesso di osteggiare le iniziative dei soci tiratori, voglio essere un Presidente alla Cossiga mica come quel baciapile di Scalfaro.

Vi faccio notare che leggendo le classifiche non risultano parimerito nelle prime posizioni (ricordate sempre le gare da scartare), cosi come la voglia di rendere più dura la categoria depo mi pare prematuro, forse mi sbaglio, dimostratemi che alle prossime gare mi fate in 3 o 4 50 su 50 :twisted:

Cordialmente Vostro
Il sempre attento e disponibile
Presidente Federale
Alessandro Signorini
Mikita
FTI Emilia Romagna

Messaggio da Mikita »

Mikita ha scritto:Nelle gare ciò che conta di più per me, è la sfida con me stessa.
Dario ha scritto: In genere alle gare la sfida e' con gli altri, per farla con se stessi basta il pallottoliere.... 8-)
Spiego meglio il senso delle mie parole: sfida con me stessa = migliorare la mia capacità di autocontrollo e concentrazione per migliorare la mia personale prestazione, stimolata da un evento agonistico.
Mikita ha scritto:Comunque non capisco tutto questo allarmismo per delle semplici proposte.
Dario ha scritto: Per evitare di trasformare la categoria depo nel Circo Togni
Per quanto non mi affascini, trovo che quella circense sia un'arte assolutamente dignitosa, ma il nesso?
Dario ha scritto:Saluti, e non interverro' piu' sull'argomento perche' ritengo se ne sia detto abbastanza perche' ognuno possa farsene un'idea.

Dario
Pax et bonum :wink:

Mikita
Mikita
FTIER "Le Vipere"
----------------------
Homo homini lupus
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

hagure ha scritto: ....dimostratemi che alle prossime gare mi fate in 3 o 4 50 su 50.....
rimonto la 6x40 e ti faccio vedere io
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

avidflyer ha scritto:
rimonto la 6x40 e ti faccio vedere io
ahi,ahi,ahi..... l'ultima volta (che poi era la prima) che ti ho visto gareggiare con la 6x40 sei arrivato primo :roll:

prova con una 4x32

smile29
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

Lucifero.x ha scritto:.....prova con una 4x32.....
...è che ho promesso alla Signora di non comprare assolutamente più nulla al di là dei pallini.....

Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

Ivan ha scritto:
avidflyer ha scritto:...è che ho promesso alla Signora di non comprare assolutamente più nulla al di là dei pallini.....
Prego notare la "S" maiuscola della signora ..... come ti capisco ... e si se ti capisco .... :D :) :D :)
Stò ancora scontando la trasferta a Siena, mi mancano solo 24 ore di lavori domestici :(

...proprio vero

Lucifero.x
Toscana FT

Ivan ha scritto:
avidflyer ha scritto:...è che ho promesso alla Signora di non comprare assolutamente più nulla al di là dei pallini.....
Prego notare la "S" maiuscola della signora ..... come ti capisco ... e si se ti capisco .... :D :) :D :)
Stò ancora scontando la trasferta a Siena, mi mancano solo 24 ore di lavori domestici :(
ragazzi...usate un po' di psicologia, fate come me.....
....fate gareggiare anche la moglie :loll:
Daystate Mk3 FT-R

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

lorensbel
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da lorensbel »

Ivan ha scritto:
avidflyer ha scritto:
Lucifero.x ha scritto:.....prova con una 4x32.....
...è che ho promesso alla Signora di non comprare assolutamente più nulla al di là dei pallini.....
Quanti sutterfugi e scusanti conoscete???? Quanti essi siano non bastano per fregare le mogli, esiste però un sistema molto semplice.....basta non dirgli nulla e vietargli l'accesso alla "stanza segreta"
P.S.
Azzarola come vi capisco...lol
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
Mikita
FTI Emilia Romagna

Messaggio da Mikita »

lorensbel ha scritto:
Quanti sutterfugi e scusanti conoscete???? Quanti essi siano non bastano per fregare le mogli, esiste però un sistema molto semplice.....basta non dirgli nulla e vietargli l'accesso alla "stanza segreta"
P.S.
Azzarola come vi capisco...lol
Ma la "stanza segreta" (=stanza dei giochi) chi la pulisce poi? :wink:
Mikita
FTIER "Le Vipere"
----------------------
Homo homini lupus
Lucifero.x
Toscana FT

Dario ha scritto:
Compra tanti pallini e poi baratta.... 8-)

Dario
BELLISSIMA :crepa: :risata: :loll:
Daystate Mk3 FT-R

lorensbel
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da lorensbel »

Mikita ha scritto:
Ma la "stanza segreta" (=stanza dei giochi) chi la pulisce poi? :wink:
Se è segreta.....è ovvio, la pulisco io (azzarola mi son fregato con le mie mani banghead ) nella stanza segreta c'è un luogo ancor più segreto però al quale l'accesso è consentito solo al sottoscritto,l'armadietto delle armi :twisted: e lì non c'è pericolo che ci vada a guardare perchè l'unica chiave ce l'ho io :twisted: .Ripensandoci però forse aveva ragione Roy,è meno problematico coinvolgervi che tenervi all'oscuro. :lol:
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
ares
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da ares »

bigbob ha scritto:Ne approfitto per aggiungere alcune cose, questo è un argomento che mi appassiona, e sarebbe bello che altri esprimessero il proprio pensiero sulla questione.
te la sei cercata..... :lol:

La questione mi ha sempre solleticato...e in effetti tutti avete ragione,
in primo luogo DEVE esistere una categoria di avvicinamento alla disciplina, in secondo luogo dovrebbe essere auspicabile una migrazione alla categoria superiore, in terzo luogo SE tale migrazione non avviene può essere che i percorsi diventino esageratamente facili ( sulla carta) poi vuoi il vento, vuoi la pioggia, vuoi la stanchezza.....
Sarebbe credo curioso guardare i risultati per capire ( penso con qualche sorpresa) come i bersagli "comuni" possano dare grattacapi anche a chi spara in full.....pertanto non è tutto oro quello che luccica, l'inasprimento dei percorsi correrebbe il rischi di demotivare chi NON HA ALTRO modo di avvicinarsi alla disciplina, chi può allenarsi si cofronterebbe comunque con altri anche in condizioni "avverse", d'altro canto sono il primo ad ammettere che le 2menose" pratiche per il rilascio del porto, l'obbligo di denuncia, gli sguardi quasi "criminalizzanti" di alcuni ci mettano in condizione di spirito di non essere Tutti spinti a intraprendere la via delle full, da tiratore passato dall'una all'altra categoria posso tranquillamente dire che ciò che impari in un anno di full non lo impari i 3 di depo ! e solo dopo aver combattuto in full ti rendi conto di quanto facile fosse la vita in depo....ma almeno dal canto mia anche QUANTO divertente ! e non divertente perchè sia gradevole "vincere facile" ma perchè la tensione e lo stress di una gara in full è triplicato se non più rispetto a quello di una gara in depo( tanto è che proprio per il divertimento più volte ho desiderato tornare alla depo) .....quando in depo sparai con la mia 8002 e la mia otticuccia da 4 soldi lo feci con scarsa cognizione di causa, senza i "trucchi del mestiere" che poi piano piano misi a bagaglio con la full ( nella quale diventano pura sopravvivenza :lol: ) ad oggi con un'ottica adeguata, con ruote e alzi fatti correttamente ( non lattine di pallini e ruotini da triciclo) tarature a DOC credo potrei fare una gara in quella categoria come fosse una passeggiata.........vale davvero la pena per "gratificare" i più bravi di togliere questa dose di "divertimento" ?
Non riguarderà voi....ma io quando sparavo in depo mi divertivo, in full mi sfianco..... forse 5 mt in più o 5mm in meno non cambieranno la vita e la sostanza delle cose....o forse sì ... di fatto però ritengo debbano essere cambiate cose che giungono realisticamente a un livello di inaccettabilità....tutto il resto deve essere oggetto di sportività e di voglia di migliorarsi, c'è il calcetto e c'è il calcio, c'è la mini moto e c'è il motociclismo, c'è la supersport e la superbike........la 125, la 250 e la 500.... ogni categoria è storia a se e dovrebbe essere ambizione di chi ben riesce in una di passare alla successiva lasciando il posto a nuove leve.....nulla vieta poi di ritornare alle origini se ci si dovesse avvedere che per motivi tra i più svariati si è fatto il passo più lungo della gamba.
Baci e abbracci alle signore....una stretta di mano ai signori.
Ares
....................................Etiam si omnes ego non...................................

Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l'impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti
Rispondi