bigbob ha scritto:Ne approfitto per aggiungere alcune cose, questo è un argomento che mi appassiona, e sarebbe bello che altri esprimessero il proprio pensiero sulla questione.
te la sei cercata.....
La questione mi ha sempre solleticato...e in effetti tutti avete ragione,
in primo luogo DEVE esistere una categoria di avvicinamento alla disciplina, in secondo luogo dovrebbe essere auspicabile una migrazione alla categoria superiore, in terzo luogo SE tale migrazione non avviene può essere che i percorsi diventino esageratamente facili ( sulla carta) poi vuoi il vento, vuoi la pioggia, vuoi la stanchezza.....
Sarebbe credo curioso guardare i risultati per capire ( penso con qualche sorpresa) come i bersagli "comuni" possano dare grattacapi anche a chi spara in full.....pertanto non è tutto oro quello che luccica, l'inasprimento dei percorsi correrebbe il rischi di demotivare chi NON HA ALTRO modo di avvicinarsi alla disciplina, chi può allenarsi si cofronterebbe comunque con altri anche in condizioni "avverse", d'altro canto sono il primo ad ammettere che le 2menose" pratiche per il rilascio del porto, l'obbligo di denuncia, gli sguardi quasi "criminalizzanti" di alcuni ci mettano in condizione di spirito di non essere Tutti spinti a intraprendere la via delle full, da tiratore passato dall'una all'altra categoria posso tranquillamente dire che ciò che impari in un anno di full non lo impari i 3 di depo ! e solo dopo aver combattuto in full ti rendi conto di quanto facile fosse la vita in depo....ma almeno dal canto mia anche QUANTO divertente ! e non divertente perchè sia gradevole "vincere facile" ma perchè la tensione e lo stress di una gara in full è triplicato se non più rispetto a quello di una gara in depo( tanto è che proprio per il divertimento più volte ho desiderato tornare alla depo) .....quando in depo sparai con la mia 8002 e la mia otticuccia da 4 soldi lo feci con scarsa cognizione di causa, senza i "trucchi del mestiere" che poi piano piano misi a bagaglio con la full ( nella quale diventano pura sopravvivenza

) ad oggi con un'ottica adeguata, con ruote e alzi fatti correttamente ( non lattine di pallini e ruotini da triciclo) tarature a DOC credo potrei fare una gara in quella categoria come fosse una passeggiata.........vale davvero la pena per "gratificare" i più bravi di togliere questa dose di "divertimento" ?
Non riguarderà voi....ma io quando sparavo in depo mi divertivo, in full mi sfianco..... forse 5 mt in più o 5mm in meno non cambieranno la vita e la sostanza delle cose....o forse sì ... di fatto però ritengo debbano essere cambiate cose che giungono realisticamente a un livello di inaccettabilità....tutto il resto deve essere oggetto di sportività e di voglia di migliorarsi, c'è il calcetto e c'è il calcio, c'è la mini moto e c'è il motociclismo, c'è la supersport e la superbike........la 125, la 250 e la 500.... ogni categoria è storia a se e dovrebbe essere ambizione di chi ben riesce in una di passare alla successiva lasciando il posto a nuove leve.....nulla vieta poi di ritornare alle origini se ci si dovesse avvedere che per motivi tra i più svariati si è fatto il passo più lungo della gamba.
Baci e abbracci alle signore....una stretta di mano ai signori.
Ares
....................................Etiam si omnes ego non...................................
Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l'impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti