Dario ha scritto:Airbus ha scritto:
SeVi ricordate un mio secondo posto a Roma durante uno spareggio con "Cicalino" Orbcom vinto perchè Giovanni si dimenticò di mettere il pallino nell'arma! (Era ancora una gara ifta). Si prese una delle piazzole più difficili (adesso farebbe ridere...) si procedette a sparare da seduti(pari) in ginocchio (pari...) ed in piedi...cicca!
Airbus
Potenza del caricatore....

....per chi dice che l'esperienza non serve...
Ciao,
Dario
infatti Orbcom è un esperto
ma ad oggi visto che qualcuno (:idea:)asserisce che il colpo a vuoto è ripetibile ( ed è accaduto in più di una gara che sia stata concessa ripetizione) ....................chissà cosa sarebbe successo ?
Quanto all'esperienza, non travisare la mia battuta ( tratta dalla legge di Murphy) in effetti sono convinto che sia utile analizzare e prendere spunto dalla esperienza altrui ma anche non smettere di pensare semplicemente perchè "altri fanno così...un motivo ci sarà" il loro motivo non necessariamente deve essere universalmente condiviso e ritengo che se con il cuore e il cervello si giunge ad altra conclusione ( fattibile) non vi è motivo di accettare passivamente.
La domanda è più che ovvia vi è INDISPENSABILITA' comprovata ( e sulla base di motivazioni incontestabili) per cui il podio non possa essere diviso con gli amici ?
e se la risposta è SI' non vi darebbe comunque fastidio non condividerlo..... io sarò forse fuori di testa ma la competizione io la vivo tra me e me stesso e tra me e la bastardissima sagoma e provo un po' di fastidio a viverla nei confronti di persone a cui sono legato per affetto......poi vhr io non sia " homo Hominis Sportivus" lo accetto....per carità però ho visto tanta di quella gente litigare per una partita a carte ( con i fagioli al posto dei soldi) che mi spaventa l'1 contro 1 .
Ciao
a tal fine allego alcune perle di saggezza su cui meditare, tanto riguardo all'esperienza quanto riguardo a certe "discussioni":
Osservazione di Peter
La super competenza e' peggio dell'incompetenza.
Prognosi di Peter
Passa abbastanza tempo a confermare il bisogno e il bisogno sparira'.
Prima legge di Jay sul comando
Cambiare le cose e' l'essenza del comando; cambiarle prima di chiunque altro e' creativita'.
Legge di Putt
La tecnologia e' dominata da due tipi di persone:
* Quelli che capiscono cio' che non dirigono.
* Quelli che dirigono cio' che non capiscono.
# Legge di Iles
C'e' sempre un modo migliore.
Terza legge di Chisholm
Le proposte sono sempre capite dagli altri in maniera diversa da come le concepisce chi le fa.
Corollari:
* 1. Se si spiegano le cose in maniera tale che nessuno possa non capire, qualcuno non capira'.
* 2. Se si fa qualcosa con l'assoluta certezza dell'approvazione di tutti, a qualcuno non piacera'.
* 3. Se si vuol mettere qualcuno di fronte al fatto compiuto, il fatto non si verifichera'.
#
# Prima legge di Scott
Qualsiasi cosa vada male, avra' probabilmente l'aria di andare benissimo.
# Seconda legge di Scott
Quando si trova e si corregge un errore, si vedra' che andava meglio prima.
Corollario:
* Quando si capisce che la correzione era sbagliata, sara' troppo tardi per tornare indietro.
# Legge di Rudin
In casi di crisi che obbligano la gente a scegliere tra varie linee di condotta, la maggioranza scegliera' la peggiore possibile.
# Teorema di Ginsberg
* 1. Non puoi vincere.
* 2. Non puoi pareggiare.
* 3. Non puoi nemmeno abbandonare.
# Chiosa di Freeman al teorema di Ginsberg
Tutte le piu' importanti filosofie che cercano di dare un significato alla vita sono basate sulla negazione di una parte del teorema di Ginsberg. Per esempio:
* 1. Il capitalismo e' basato sul presupposto che si possa vincere.
* 2. Il socialismo e' basato sul presupposto che si possa pareggiare.
* 3. Il misticismo e' basato sul presupposto che si possa abbandonare.
#
# Postulato di Horner
L'esperienza e' direttamente proporzionale all'attrezzatura rotta.
#
# Definizione di Weinberg
Un esperto e' una persona che evitando tutti i piccoli errori punta dritto alla catastrofe.
Per Alessandro....mandami le coordinate per il bonifico....conta pure tu le parole....mi fido

....................................Etiam si omnes ego non...................................
Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l'impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti