modifica assegnazione punteggi campionato (PROPOSTA)

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

ares
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da ares »

Dario ha scritto:
black ice ha scritto:solo un pensiero:
perchè annullare qualche gara?
Se ho avuto la costanza di fare tutte le gare,con anche un notevole
sacrificio economico, mi vedo arrivare secondo in campionato perchè il primo
si è fatto, con un po di fortuna solo le gare che bastano.
A mio avviso per due motivi:
prima di tutto perchè si premia la bravura e non la costanza;
inoltre chi le fa tutte è già avvantaggiato dal fatto di poter scegliere quali scartare, mentre chi fa solo quelle utili deve tenere valide quelle e basta, senza possibilità di scelta.

Questo per quanto riguarda vantaggi e svantaggi.

Il fatto di scartare alcuni risultati serve anche a dare la possibilità a chi non può affrontare il sacrificio economico di tutte le trasferte di poter partecipare al campionato con ambizioni di vittoria e nel contempo da anche la possibilità a chi vuol partecipare a più competizioni di quelle minime richieste di poterlo fare, è una formula fatta per accontentare un po' tutti, forse è un'utopia ma almeno ci si prova.

Ciao,
Dario

sottoscrivo firmo e baccio le mani !

e aggiungo .....costanza è una cosa possibilità è un altra.....divertimento una terza ancora, i sacrifici economici non ce li chiede nessuno, abbiamo scelto di fare una cosa e la facciamo , piangerci compassinevolmente addosso non mi pare logico, se così non fosse perchè non devolviamo i soldi delle trasferte alla federazione o alle asd e ce ne stiamo a casa ?
Le gare si fanno tutte perchè ci divertiamo a farle stop - quando non le facciamo è perchè non possiamo stop- quando le facciamo vuol dire che possiamo stop- ci furono tempi ( sconosciuti ai più ) in cui si andava anche azzoppati perchè era indispensabile fare "numero" pena l'estinzione....oggi non è più così chi viene fa certo sacrifici ma il fine ultimo per molti è diverso.

direi che se partecipando a tutte le gare si arriva secondi ed il primo è giunto al suo posto grazie solo ad alcune......il primo è stato ancor più bravo non credete ??? ( vedi SPAGNA che ha vinto senza neppure la gara di Roma Vs sottoscritto che neppure vincendo lo avrebbe mai raggiunto....quella non è fortuna è sacrosanta BRAVURA, allenamento, crescita ecc. ecc.)

Ciao
Marco
....................................Etiam si omnes ego non...................................

Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l'impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti
ares
Lv. 5
Lv. 5

Re: modifica assegnazione punteggi campionato (PROPOSTA)

Messaggio da ares »

Dario ha scritto:"Ho abbattuto una sagoma meno del primo, come è possibile che sia arrivato solo 14°? E il 15°, che ne ha abbattuta solo una è staccato da me di una sola posizione pur con una differenza di 37 sagome, mentre io con 1 sola sagoma di differenza sono staccato di 13 posizioni dal primo. NON E' GIUSTOOO000000oooooooo:cry: :cry: :cry: "

Secondo me non esiste un sistema giusto ed uno sbagliato, entrambi hanno pregi e difetti e quando decidemmo di adottare quello attualmente in uso fu appunto per evitare di mortificare eccessivamente le posizioni di rincalzo;
Dario
Nuovamente sottoscrivo e mi associo :luce:
Marco

Ps. Quando solo uno forzatamente deve vincere ....di solito non vi è mai un vincitore....solo due perdenti restano sul campo ( L'ancien Dieu Grec de la guerre)
....................................Etiam si omnes ego non...................................

Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l'impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti
ares
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da ares »

Amarildo ha scritto:
grillotonante ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma posso fare una proposta?
Perchè non si conteggiano in caso di pareggio le sagone ridotte come decimi aggiuntivi al punteggio.
E le obbligate uguale ?
Niente male!
Nelle finali di c10 e p10 scompongono il punto in 10 decimi, questo nel FT non è possibile, assegnando però semplicemente dei decimi per ogni ridotta,(esempio da 1 a 3 secondo il diametro),(escluderei le obbligate perchè l'essenza del FT, come ripete continuamente Dario è la posizione classica), si ridurrebbe di molto la possibilità di parimerito.
In pratica, bisogna solo evidenziare le ridotte nella scheda di gara, con i decimi a fianco, alla fine, per l'assegnazione dei posti in classifica, con una operazione semplice e velocissima, basterà vedere, tra i parimerito chi ha realizzato più decimi.
Secondo me sarebbe un filtro in più per evitare i parimerito che premierebbe la bravura del tiratore, attuabile semplicemente con 5 minuti in più per il conteggio a fine gara.
PS. La mia è solo un'idea tanto per dare un apporto alla discussione, io parteciperò comunque a più gare possibile, indipendentemente dal regolamento, ciao a tutti e sia benedetto il smile00 FIELD TARGET.
Vedi il punto è quando e come questo meccanismo verrebbe messo in atto....noi non abbiamo a che fare con fogli di carta posti millimetricamente sempre e comunque alla medesima distanza, nelle medesime condizioni di luce , senza perturbazioni ambientali ecc. ecc. ....come garantiresti l'equità ???
come puoi garantire che i decimi di una 15 mm su un campo di gara siano parimenti ai decimi di una 15 mm su un altro campo ?
come puoi uniformare la prestazione su quella sagoma di un tiratore che spari alle 9 di mattina con il vento la lente appannata, la foschia e un po' di piaggia e uno che ci spari alle 14 senza vento con ottime condizioni di luce ????
E' già complicato così evitiamo per favore di fare cose che equivalgano al lancio di una moneta ( anche se questa è una proposta senza dubbio più sensata di quella delle posizioni obbligate)
Ciao
Marco

ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

ares ha scritto: Proposte di supervalorizzazione di KZ ridotte o di piazzole in posizione obbligata
Ho escluso categoricamente le posizioni obbligate.
ares ha scritto:Debbo anche notare che le differenza si vanno via via affinando e una gara si vince o si perde spesso per una sagoma....se poi ad abbatterla sono 4 o più tiratori vedersi relegare al 5 posto per 1 maledetta sagoma vi parrebbe equo ?? forse sì ma il malcapitato come si sentirebbe ? e se quella sagoma fosse una sagoma dubbia, un rametto mossso dal vento, un gioco di luce una folata di vento....tutto fa parte del gioco , certo, ma stà a noi bilanciare le cose e non renderle ancor più inique.

Per applicare questo esempio: 5 tiratori di uguale valore, ridotte in gara come da regolamento però: kill da 1,5cm. tre decimi, kill da 2cm. due decimi, kill da
3cm. un decimo in più assegnato, risultato: chi avrà sbagliato meno sarà più sù in classifica con meno probabilità di parimerito, cosa c'è di iniquo in questo?
ares ha scritto:Apprezzo che si inizi a parlare di podi condivisi ( situazione che ho verificato in altri sport individuali ) e in tutta franchezza non vedo perchè il discorso non possa essere "esteso" anche al campionato,
I podi condivisi ci saranno sempre comunque.
ares ha scritto:Ribadisco il concetto delle attitudini personali in quanto NON ritengo che debba essere premiato chi è più bravo a colpir sagome "in piedi" ( il valentissimo Spagna che farebbe ?) o in ginocchio o grazie ad un fisico snodato sagome a 45° di inclinazione ( se riesci a prendere la posizione sono come le altre se non ci riesci ....ciccia ) nè costringere il concorrente a funambolismi che poco hanno a che vedere con la natura del nostro sport .
Io ribadisco che non ho parlato di "obbligate", e tantomeno di sagome da contorsionisti.
ares ha scritto:Sicuramente è materia da affrontare ma, l'invito è a valutare SE sussista la necessità di farlo a tutti i costi e del perchè.
Ares
Credo che nessuno voglia fare niente a tutti i costi, sul perchè, invece, mi sembra che più di uno abbia notato che,( soprattutto in depo) quest'anno ci siano state gare anche con 4 exequo, mi sembra che tutto ruoti intorno a questo e più ci penso e più sono convinto che valorizzare le ridotte sia una cosa semplicissima, veloce, equa per tutti e soprattutto che premierebbe i più bravi, in perfetta sintonia con la natura di questo nostro hobby meraviglioso.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

ares ha scritto:Vedi il punto è quando e come questo meccanismo verrebbe messo in atto....noi non abbiamo a che fare con fogli di carta posti millimetricamente sempre e comunque alla medesima distanza, nelle medesime condizioni di luce , senza perturbazioni ambientali ecc. ecc. ....come garantiresti l'equità ???
come puoi garantire che i decimi di una 15 mm su un campo di gara siano parimenti ai decimi di una 15 mm su un altro campo ?
come puoi uniformare la prestazione su quella sagoma di un tiratore che spari alle 9 di mattina con il vento la lente appannata, la foschia e un po' di piaggia e uno che ci spari alle 14 senza vento con ottime condizioni di luce ????
E' già complicato così evitiamo per favore di fare cose che equivalgano al lancio di una moneta ( anche se questa è una proposta senza dubbio più sensata di quella delle posizioni obbligate)
Ciao
Marco

Quale meccanismo? Per riguardare gli eventuali parimerito, ci vorrebbero 10 minuti al massimo, con il discorso che fai tu tutte le gare con qualsiasi regolamento sarebbero inique. Ciao
Immagine
ares
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da ares »

Amarildo ha scritto:
Per applicare questo esempio: 5 tiratori di uguale valore, ridotte in gara come da regolamento però: kill da 1,5cm. tre decimi, kill da 2cm. due decimi, kill da
3cm. un decimo in più assegnato, risultato: chi avrà sbagliato meno sarà più sù in classifica con meno probabilità di parimerito, cosa c'è di iniquo in questo?

.
Anzitutto scusami se precedentemente ho quotato il tuo messaggio....ciò che scrivevo non era "solo" in replica ad esso ma in replica a un po' tutti i messaggi e le proposte sul tema che ( non solo in questa occasione) ho sentito, ho ben chiaro la proposta di Grillo e il fatto che tu la condivida mi è chiaro, così come che non voi ( ma altri sì) hanno ipotizzato spareggi in posizioni obbligate tanto quanto in piazozle a tiro inclinato..... :cry:

l'iniquità che raviso è chiaramente espressa in un messaggio poco sopra. Tutto "sembra" andare bene se si parla della singola gara, anche se la natura stessa dello sport che facciamo non pone le prestazioni sullo steso livelolo ....durante la gara variano le condizioni climatiche, il vento, la luce e talvolta sorgono ostacoli precedentemente non ravisabili.....qualcosa di iniquo ( volontà di madre natura...ma quella ci possiamo fare poco) esiste già .....ipotesi : spato io ad una kz ridotta in assenza di vento e con condizioni ideali.....mi becco la differenza punti il concorrente che poi sarà a parimerito con me invece giunge in piazozla con vento teso e foschia...... oooppppsss
e poi se usciamo dalla singola gara..... una sagoma kz ridotta da 15 vale sempre lo stesso giusto ??? allora potrebbe essere decretata la vittoria di tizio alla gara di " milano" in quanto sebbene a parimerito con caio ha abbattuto la KZ ridotta da 15 in un tiro di inusitata difficoltà tra le frasche e con vento.....poi accade che caio si riprende la rivincita su Tizio ( che non partecipa a quella gara) in quanto abbatte una facilissima 15 mm in piano e senza vento a dispetto si sempronio......caio e tizio sono a parimerito in campionato....
Ciao
Marco

ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

Ciao Marco, io pratico da poco questo sport, tu sei stato uno dei pionieri e quindi ho un grande rispetto per te pero' noto che in tutti i tuoi interventi fai riferimento alle variabili che si affrontano in gara, questo , permettimi non c'entra nulla con quello di cui stiamo parlando.
In ogni gara ci sarà sempre chi avrà più o meno fortuna a sparare in un determinato momento invece che in un altro, ho un paio di esempi anch'io: a Trieste, 4 o 5 piazzole con vento infernale, appena rientrati nel bosco a valle, vento cessato, chi ha avuto la situazione rovesciata ha goduto di un vantaggio enorme; al Molinatico: acquazzone micidiale a fine gara, assolutamente impossibile terminare per me le ultime due piazzole, ebbene, quelli che avevano terminato prima? semplice, hanno avuto fortuna; detto questo ribadisco quello che penso e che ho detto in altre occasioni: i più bravi vengono sempre fuori con qualsiasi condizione
Ecco in dettaglio l'idea su cui lavorare: gli autori del percorso dovranno semplicemente segnare nella scheda di gara a fianco di ogni ridotta un numero, da stabilire,( io sarei da 1 a 3 ), fino qui non vedo nessuna difficoltà, a fine gara se ci saranno degli exequo, in pochi minuti si farà il conteggio dei decimi segnati a fianco delle ridotte, c'è ancora un pari? bene, tale rimane, magari sarà uno al posto di cinque, tutto qui, a me sembra che sia tutto estremamente semplice, non si stravolge nulla e sono sicuro che se 4 o 5 arrivano a parimerito e con questo sistema verrà fuori un 1°, un 2° un 3° e cosi via, nessuno protesterà, perchè chi ha abbattuto le sagome più difficili sarà stato più bravo, si Marco, più bravo, quel giorno, in quelle condizioni, con più o meno fortuna, con quelle variabili che ci saranno sempre con qualsiasi regolamento.Aldo.
Immagine
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Permettetemi di fare un intervento, solo per dare un ulteriore spunto alla discussione, parlarne non fa male e sicuramente servirà poi a chi deve decidere le nostre sorti... :D

Per prima cosa si dovrebbe dare per scontato che in questo sport "il punto" si marca quando la sagoma è abbattuta. Per secondo bisognerebbe chiedersi se il premio o la targa a fine gara è condizione necessaria per il tiratore che vuole fare un campionato. Detto questo, non ho nulla da obiettare sull'assegnazione dei punteggi fatta con i decimi, ma mi chiedo, ancora una volta, se ci sono tre primi a parimerito, e con i decimi esce fuori un terzo un secondo ed un primo: quello che in tutto il percorso ha totalizzato UNA sagoma in meno, magari colpendo più ridotte totali di quelli che sono arrivati primi di lui... questo cosa fà, arriva quarto? Questo non ho capito della proposta suesposta.

Oppure il conteggio dei decimi serve solo per la gara secca ad assegnare i premi dei primi tre e poi in campionato i punteggi sono i soliti. Cioè: i tre primi con il conteggio dei decimi si spartiscono i premi rispettivi ma in campionato beccano 50 punti, oppure 50 48 46 e il famoso secondo ne becca 44 perché è quarto.

Se si sceglie per quest'ultima ipotesi, sarà sempre più difficile per chi occupa le posizioni di rincalzo poter mai ambire a sogni di vittoria... i primi saranno sempre più primi e i secondi sempre più secondi, perdonatemi il termine. E ripeto, come ha già fatto qualcuno, si andrebbe verso uno snaturamento di questo sport che (vi arrabbierete lo so ma non l'abbiamo inventato noi) in tutto il resto del mondo funziona sempre allo stesso modo, sagoma, punto, fine. Appioppargli delle caratteristiche che sono proprie di altre discipline, perché? Alla fine di questo campionato c'era uno e un solo spareggio da fare.

Quindi credo che il problema siano i premi a fine gara... l'ho già scritto da qualche parte: aboliamo i premi così come sono pensati e pensiamo a qualche altra forma di riconoscimento. Vil denaro, peragamena stilata all'uopo che gli organizzatori di gara possono riempire e consegnare a seconda del numero dei premiati. Se un tiratore alle prime armi si fà la sua prima gara (è successo!!!) e mi colpisce una sagoma in meno del primo (anzi dei primi) e si ritrova relegato al 4° o peggio posto, come pensate si potrebbe sentire? Io mi sentirei escluso :? tutto qui, da ogni possibile lotta. Non portiamo cortesemente degli esempi tipici del BR, del C10 o della Formula uno o Moto GP o chissà quale altro sport, sono un'altra cosa. Ricordo che i campionati esistono anche per questo, per far uscire fuori "alla lunga" il più bravo. Finché il campionato sarà così pensato. Ma dal momento che anche questo - vista la crescita in numero dei tiratori - dovrà essere rivisto in qualche modo :wink: è probabile che le problematiche da affrontare in un futuro non troppo lontano potrebbero anche escludere la vicenda spareggi e farne nascere di nuove e più complicate :lol:

Come ho detto in apertura, sono solo opinioni personali :roll:
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Airbus
FTI Emilia Romagna

Messaggio da Airbus »

Per mè non c'è problema tanto sono secoli che non ho a che fare con un piazzamento. :cry: :cry: :cry:
Vorrei focalizzare la discussione sui piazzamenti di ogni singola gara e non di campionato, anche se poi le cose potrebbero essere collegate.
Partiamo dal presupposto che è difficile che le gare abbiano inizio all'orario predeterminato dal regolamento particolare di gara (Quello della gara stessa redatto dagli organizzatori) e che le nostre gare sono lunghe.
Per avere i punteggi definitivi è necessario che gli organizzatori abbiano a disposizione una buona mezz'ora ottimisticamente parlando per analizzare le schede gara e redigere la classifica notificando i pareggi.
Forse non sarebbe meglio cercare un metodo di analisi del punteggio per evitare i pareggi?
Senza polemizzare con nessuno vorrei portare alcuni esempi presi da un'altro sport a mè tanto caro per verificare se esistono spunti o suggerimenti da prendere in considerazione.
In un Rally se dopo Km e Km di prova speciale due equipaggi sono alla pari come ore-min-sec- (Vi può sembrare strano ma capita) la vittoria viene assegnata a chi ha vinto la prima prova spec. o la seconda...ecc.ecc.
Nel nostro caso non è applicabile perchè non partiamo tutti dalla stessa piazzola. Però abbiamo piazzole diverse che dobbiamo fare tutti!
Se due o più tiratori arrivano alla fine gara con lo stesso punteggio perchè non verifichiamo chi ha colpito tutte le sagome prima nelle posizioni in ginocchio e poi quelle in piedi?

Spagnoli Laurent 35/50 (in ginocchio 3/4)
Spagnoli Federico 35/50(in ginocchio 4/4) vince Federico

Spagnoli Laurent 35/50 (in ginocchio 3/4 in piedi 2/4)
Spagnoli Federico 35/50(in ginocchio 3/4 in piedi 3/4) vince Federico tanto ormai si sà! :wink:

Forse potrebbe essere una strada da analizzare un pò più a fondo.

Airbus
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

Airbus ha scritto: Spagnoli Laurent 35/50 (in ginocchio 3/4)
Spagnoli Federico 35/50(in ginocchio 4/4) vince Federico

Spagnoli Laurent 35/50 (in ginocchio 3/4 in piedi 2/4)
Spagnoli Federico 35/50(in ginocchio 3/4 in piedi 3/4) vince Federico tanto ormai si sà! :wink:
...l'esempio non calza molto, se non ricordo male è difficile da tempo che Federico ti lasci anche la speranza dello spareggio :lol:
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
ares
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da ares »

vedo di chiarire alcune cose che a quanto pare ritenevo intelleggibili per loro natura ma a qualcuno non sono poi tanto chiare:

che nella natura del gioco del FT esistano determinate variabili ( inique) ambientali che possono influire sulle prestazioni in modo non omogeneo è accettato e considerato inievitabile, il propendere per soluzioni che possano essere collegate ai capricci della sorte ( o della meretrice nota come madre natura) non per inevitabile scelta ma per volontaria scelta discriminante è a mio parere una cazzata ed é INIQUO più del necessario....chiaro ??? sarebbe per assurdo meno iniquo che i concorrenti procedessero allo spareggio simultaneo su sagome ridotte poste alla medesima distanza per quanto scarsamente proponibile per problemi di tempistica e logistici post-gara, se non è chiaro non ci posso fare nulla non c'è miglior sordo di chi sente solo la propria musica.

secondo punto....dalla universale accettazione del fatot che i parimeriti in gara non costituiscano comunque una pregiudiziale invalicabile si passa ( vedi messaggio di Acki) al considerarli inaccettabili.....ma non si era parlato di cercare di limitare la cosa in campionato ???

terzo punto ad oggi ( e qualche decina di gare svolte) non si è mai ravisata la necessità come contingente....come mai ora se ne parla ? siamo così poco aggregati da farci paura l'idea di condividere con altri il piacere della vittoria ?

ovviamente le opinioni sono personali e dettate da quel poco di esperienza maturata non solo in qualche decina di gare ma anche dal fatto di aver fondato e codiretto dalla nascita una federazione e una associazione con quello spirito di condivisione e di sportività che mi pare "permettetemelo" che non sia comune ai più che vorrebbero a tutti i costi vedere uno ed un solo nome a tutti i costi vicino ad uno ed un solo numero.

Ben venga l'abolizione dei premi a maggior ragione se debbono essere conquistati con regole che prevaricano invece di uniformare quanto più possibile.

Per me non vi è altro da dire pertanto abbandono la discussione in quanto non ritengo di dover chiarire ulteriormente......il giorno che desiderò fare del BR mi iscriverò ad un poligono ed inizierò a contare fino ad 11 ad oggi ....1 sagoma 1 punto.

Auguri e figli maschi
Ares

storiella......

due asini stavano in una stalla , erano tra loro legati da una forte corda che li avvolgeva sul collo a cappio, il fattore mise in due angoli opposti della stalla un mucchio di paglia ed un mucchio di fieno..... immaginate un po' se i due asini avessero voluto mangiarsi l'uno il mucchio di paglia e l'altro il mucchio di fieno invece di condividere equamente ( e con piacere) prima l'uno e poi l'altro .........SI SAREBBERO STROZZATI.......meditate.. :lol:

ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

Mi pare di capire e condividere che l'opinione di coloro che hanno qualche anno di Field target in più è:
UNA SAGOMA = UN PUNTO.

eviterei ulteriori conteggi su sagome ridotte, obbligate ecc. sarebbe Come dire: "un goal di testa vale più di uno piede" e così via con milioni di altri esempi associati ad altrettanti sport ecc. ecc.

Discorso diverso per l'introduzione degli spareggi.
Personalmente la vedo una novità utile e percorribile e, se vogliamo, anche spettacolare.
Molti di noi sono di quest' avviso molti altri, per motivi in anche parte condivisibili, no.
Sul come si potrebbe farli mi sono già espresso.
Si potrebbe provare introdurli in via sperimentale, quindi non obbligaroria, giocandosi il caffè a fine gara.

Si Vedrà
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
grillotonante
Lv. 2
Lv. 2

Messaggio da grillotonante »

Dopo aver letto un po quello che stato scritto, ciungo alla conclusione che meglio lasciare le cose cosi come sono una sagoma abbattuta un punto.Se ci sono pareggi se la possono giocare con un tiro secco a una sagoma ridotta ,oppure lasciano cosi la classifica e la prossima gara che avverra si somma alla gara prima ,non penso che sia arrivi ad un pareggio sommando due gare .Mi spiego tre concorrenti a 35 sagome alla 1à gara, seconda gara i tre che avevano pareggiato viene sommato il risultato delle 2à gara e chi fa più sol totale è arrivato prima .é come fare lo spareggio con 50 sagome.

lasciando invariata la classifica delle seconda gara il totale serve solo per stadilire chi avrebbe vinto la gara prima ,fermo restando la classifica della prima gara cioè : 1°clas.40 sagome ,2° clas.37 sagome,3°clas.35 sagome +seconda gara,4° clas.35 sagome +seconda gara,5° class.+seconda gara,6°quelo con 34 sagome .

Perchè quello che viene dopo i primi 1°2°3° non è quarto ma sesto perchè davanti a lui ne a sempre cinque.

Comunque penso che non avete capito niente di quello che o detto ? :( :( http://video.google.it/videosearch?q=am ... emb=0&aq=f# :(
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
Rispondi