Dario ha scritto:A mio avviso per due motivi:black ice ha scritto:solo un pensiero:
perchè annullare qualche gara?
Se ho avuto la costanza di fare tutte le gare,con anche un notevole
sacrificio economico, mi vedo arrivare secondo in campionato perchè il primo
si è fatto, con un po di fortuna solo le gare che bastano.
prima di tutto perchè si premia la bravura e non la costanza;
inoltre chi le fa tutte è già avvantaggiato dal fatto di poter scegliere quali scartare, mentre chi fa solo quelle utili deve tenere valide quelle e basta, senza possibilità di scelta.
Questo per quanto riguarda vantaggi e svantaggi.
Il fatto di scartare alcuni risultati serve anche a dare la possibilità a chi non può affrontare il sacrificio economico di tutte le trasferte di poter partecipare al campionato con ambizioni di vittoria e nel contempo da anche la possibilità a chi vuol partecipare a più competizioni di quelle minime richieste di poterlo fare, è una formula fatta per accontentare un po' tutti, forse è un'utopia ma almeno ci si prova.
Ciao,
Dario
sottoscrivo firmo e baccio le mani !
e aggiungo .....costanza è una cosa possibilità è un altra.....divertimento una terza ancora, i sacrifici economici non ce li chiede nessuno, abbiamo scelto di fare una cosa e la facciamo , piangerci compassinevolmente addosso non mi pare logico, se così non fosse perchè non devolviamo i soldi delle trasferte alla federazione o alle asd e ce ne stiamo a casa ?
Le gare si fanno tutte perchè ci divertiamo a farle stop - quando non le facciamo è perchè non possiamo stop- quando le facciamo vuol dire che possiamo stop- ci furono tempi ( sconosciuti ai più ) in cui si andava anche azzoppati perchè era indispensabile fare "numero" pena l'estinzione....oggi non è più così chi viene fa certo sacrifici ma il fine ultimo per molti è diverso.
direi che se partecipando a tutte le gare si arriva secondi ed il primo è giunto al suo posto grazie solo ad alcune......il primo è stato ancor più bravo non credete ??? ( vedi SPAGNA che ha vinto senza neppure la gara di Roma Vs sottoscritto che neppure vincendo lo avrebbe mai raggiunto....quella non è fortuna è sacrosanta BRAVURA, allenamento, crescita ecc. ecc.)
Ciao
Marco