Nuovo nikkone 10-50 a 750€

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

acki ha scritto:Cosa c'è d'interessante nel link che ha postato "il grande maestro" ?

@Spagna,Rugant: Ma lo sapevate che il reticolo illuminato ha anche la posizione ZERO "spento" ? Se è così , mi pare strano, la mia mtc ha 1 anno ed il reticolo si illumina ancora :roll:
si lo sò Acki ma io mi riferivo alla batteria della mia Auto :crepa:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
M.Campana
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da M.Campana »

il prezzo è a 602 Euro per il nuovo nikkone e dato che, se ho capito bene, il sito è inglese le spese di trasporto dovrebbero aggirarsi intorno 18 - 22 Euro.
Uploaded with ImageShack.us
"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione".
(Seneca)

skype - mauro.campana
rugant
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da rugant »

Anche se in tutto fossero 650 euro credo propio che sia il prezzo piu concorreniale che fino ad ora io abbia sentito e dubito sriamente si possa trovare a meno in italia, almeno fino a quando non ci sarà una promozione oppure ; ansi spero che i 750 euro del new nikko facciano calare le vendite così che l' importatore torni sui suoi passi: naturalmente il mio è un pensiero alquanto utopistico!
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

papi ha scritto:Che differenze sostanziali ci sono tra il "vecchio" nikone "torrette nere" e il nuovo....o.... è meglio ancora il vecchio !!!
Ciao papi .. ecco .. a livello visivo :D

vecchio modello
Immagine

nuovo modello
Immagine

commento su differenze sostanziali
sdelbianco - Oggi alle 5:41 pm ha scritto:Cari amici , oggi grazie alla cortesia della signorina Elisabeth ho potuto vedere e toccare il nuovo " Nikkone ".

Premetto che non ho conosciuto perfettamente la versione precedente, ma questa, nonostante ciò , mi sembra molto meglio.
Gli aspetti migliorativi che sono riuscito a cogliere sono i seguenti :

-ruota del parallasse e degli ingrandimenti molto fluide e pastose ( pur essendo l'ottica mai usata )

-torrette di regolazione con clik netti ed udibili

-luminosità e chiarezza dell'immagine anche ad alti ingrandimenti
Link di riferimento
---> clicca qui :wink:
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

beh...che ruoti in senso orario o antiorario non è che cambi molto :wink:
se invece hanno aumentato la risoluzione alle maggiori distanze è positivo, anche se poi in realtà la ripallassate e quindi non vi importa nulla...
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

acki, intendo che se la ripallassi usi tutta la rotazione per arrivare a 50-60 metri, quindi lo spazio per segnare le tacche aumenta parecchio...
kilis
FTI Umbria

Messaggio da kilis »

ing.orso ha scritto:la ripallassi
:hu: :?:
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

kilis ha scritto:
ing.orso ha scritto:la ripallassi
:hu: :?:
forse voleva dire "riparallassi" :wink:
Pietro

2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

grazie Petrus, se non ci fossero gli avellinesi a capire l'italiano....

Acki, io dicevo così perchè sono convinto di aver parlato con qualcuno che ha variato le distanze di messa a fuoco ritrovandosi con maggiore spaziatura fra le tacche sul rotellone...ma non mi viene in mente che è...adesso mi hai messo un pensiero...
Rispondi