Daystate Grand Prix

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
M.Campana
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da M.Campana »

secondo me dovresti, per completare l'opera, installare questo bellissimo inclinometro

Immagine
Immagine

DISPONIBILE IN GRADI O ANGOLO DI COSENO DA APPLICARE ALL'OTTICA DI MIRA O ALLA BASE PICATINNY. MADE IN U.S.A. IDEALE PER CACCIA E TIRO DI CECCHINAGGIO. REGOLABILE PER BASI ANGOLATE. REALIZZATO A NORME MILITARI U.S.A. e N.A.T.O.. ANELLO DA 1" O DA 30 MM. GRATIS A SCELTA. ANELLO 34 MM. 70,00 € ATTACCO PER BASE PICATINNY 110,00 € CONVERSIONE GRADI E ANGOLO DI COSENO CON FUNZIONE PROTETTIVA 30,00 €
Uploaded with ImageShack.us
"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione".
(Seneca)

skype - mauro.campana
kilis
FTI Umbria

Messaggio da kilis »

M.Campana ha scritto:secondo me dovresti, per completare l'opera, installare questo bellissimo inclinometro

Immagine
Immagine

DISPONIBILE IN GRADI O ANGOLO DI COSENO DA APPLICARE ALL'OTTICA DI MIRA O ALLA BASE PICATINNY. MADE IN U.S.A. IDEALE PER CACCIA E TIRO DI CECCHINAGGIO. REGOLABILE PER BASI ANGOLATE. REALIZZATO A NORME MILITARI U.S.A. e N.A.T.O.. ANELLO DA 1" O DA 30 MM. GRATIS A SCELTA. ANELLO 34 MM. 70,00 € ATTACCO PER BASE PICATINNY 110,00 € CONVERSIONE GRADI E ANGOLO DI COSENO CON FUNZIONE PROTETTIVA 30,00 €
Ciao Mauro, mi sa' che non tardera' molto a montarlo visto che ce l'aveva montato sulla P70, giusto Filippo :D
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
M.Campana
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da M.Campana »

beh ... allora proviamo con questo
Immagine
Immagine

comunque sono pienamente d'accordo con te riguardo idee e confronti :wink:
"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione".
(Seneca)

skype - mauro.campana
kilis
FTI Umbria

Messaggio da kilis »

invece di spendere 170 euro e oltre....
fatelo da voi, o come il mio http://www.field-target.eu/phpBB2/viewtopic.php?t=2899
o come quello di Acki http://www.field-target.eu/phpBB2/viewtopic.php?t=2978
sono entrambi molto funzionali e per la lettura basta aprire l'altro occhio metre traguardi nell'ottica :wink:
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
M.Campana
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da M.Campana »

(Seneca)

skype - mauro.campana
kilis
FTI Umbria

Messaggio da kilis »

no, ma dico.... hai notato il prezzo!!!!
ci compri un altra carabina con quel prezzo
secondo me non ne vale assolutamente, se ne approfittano in maniera esagerata 190 euro ma sono impazziti smile38
M.Campana
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da M.Campana »

mica ho detto che lo compro !!! era tanto per farveli vedere :wink:
(Seneca)

skype - mauro.campana
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

vagnert ha scritto: secondo me quell'inclinometro non serve a niente. bang bang bang bang bang bang bang .
ok, adesso che mi hanno sparato in trecento e sono morto, posso dire la mia.
1) quando quell'inclinometro è fissato alla carabina è quasi impossibile leggere i valori specialmente con forti angolazioni, perchè la linea di riferimento si sposta o verso il basso o verso l'alto e non la vedi +.
ti devi solo spostare e leggerla.
Dunque dunque dunque... con ordine:

1) L'inclinometro, opinione personalissima, serve, vedi molinatico... :roll:
2) Nessuno ci obbliga a montarlo, c'è chi stima ad occhio ed ottiene gli stessi risultati :lol:
3) Sulla mia carabina fino a prova contraria ci metto quello che voglio... :wink: anzi, ultimamente ho montato pure anemometro e termometro con collegamento wi-fi che mi dice pure le previsioni del tempo differenziate tra piazzola e posizione della sagoma... telecamera bluetooth con videoregistratore blu-ray posizionato nel bagagliaio della fast-car per l'analisi successiva del tiro (e dell'errore... :lol: )

L'inclinometro che ho io è quello di hunter... confermo. Era in coseni, adesso è "anche" in gradi, e fin'ora, per come lo avevo messo, lo potevo leggere indifferentemente anche con l'occhio sx mentre puntavo la sagoma. Nella GP tutto ciò è un po' + complicato. Per adesso è montato sulla ruota nel lato sx in attesa di una sistemazione migliore.

@ Stefano: purtroppo non tutti hanno a disposizione gli strumenti che hai tu ed Acki quindi, o vi mettete a farne commercio (equo e solidale, s'intende... :crepa: ) oppure ciccia, non c'è alternativa... :wink:

edit
Eccolo qui... non mi sembra molto scomodo, tra l'altro, è la medesima soluzione adottata da Acki :D

Immagine
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

vagnert ha scritto: ciao e non ti arrabbiare, altrimenti non ti puoi lamentare che le persone si tengono le scoperte x loro. :wink:
Arrabbiato io?

smile24

mi vedi arrabbiato?

Ehm, di quali scoperte stiamo parlando? Del tornio? smile25
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Non è il topic giusto ma voglio un attimo ritornare sul discorso inclinazione. Intanto, devo fare un'affermazione: se usassi una depo, non userei l'inclinometro, punto. Sotto i 25 metri non lo uso sulla full figuriamoci se lo userei su una depo. Detto questo, non capisco cosa significa una compensazione diversa da quella utilizzata da tutti. Posso solo dirti che a 50 metri serve, eccome, e aiuta, e che tu usi il coseno, o i gradi, nulla cambia, l'entità della variazione è ovviamente proporzionale ai valori in gioco, e si parla di velocità, peso del pallino, distanza, inclinazione.

Condividere è bello, sono d'accordo con te, basta spiegarsi, però :wink: almeno i duri come me capiscono... :roll:
Rispondi