AA TX200 HC

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
schütze
Vesuvio FT

AA TX200 HC

Messaggio da schütze »

Oggi pomeriggio finalmente mi sono potuto dedicare alla mia nuova tx200 HC.
Esteticamente si presenta bellissima, imho, la calciatura "skin fish" mi piace particolarmente, stesso discorso per la brunitura lucida quasi a specchio a differenza di quella della MKIII che invece è più matta e tendente al blu.
All'imbracciata non soffre dell'appruamento che invece piuttosto pronunciato sulla MKIII, la calciatura è molto comoda,ma questo già lo sapevo... :wink:
Dopo aver montato l'ottica ho cominciato a sparare poi l'ho cronografata:
276
276
275.4 C'è qualcosa che non torna :hu: E' una FAC! Ma sulla ricevuta di acquisto e sulla scatola c'è scritto 16 J... guardando bene però si nota che sull'etichetta coperta dallo scotch da imballaggi c'è scritto TX200 HC FAC... Domino :mrgreen:
A parte questo problemino che il disponibilissimo Antonio Ferraioli da lunedì cercherà di risolvere, la carabina meravigliosa, lo scatto è secco, le reazioni contenute, considerando anche che è una 20 J.
Un difetto è dato dalla leva di carica corta che se da una parte è bella esteticamente, dall'altra costringe ad uno sforzo piuttosto importante per ricaricarla... spero migliori in 16 J.
Un altro difetto sono le bavature di mordente qui e là sulla calciatura, per fortuna in zone poco visibili.
La carabina sembra digerire alla grande gli AA 4.52 e i JSB 4.52, farò ancora qualche prova prima di scegliere il pallino definitivo.
Posto di seguito qualche foto scattata oggi.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Luigi
francesco54
FT Veneto

Re: AA TX200 HC

Messaggio da francesco54 »

Congratulazioni Luigi .. bell'acquisto :hail:

p.s. ma .. ti sei fatto il cuscino in coccodrillo?
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

Sono i famosi e comodissimi cuscini di Davide... :mrgreen:

Luigi
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

Non è arrivato ancora infatti, al momento, la carabina sarebbe di Davide :mrgreen:
Si sta prodigando per me un famosissimo poliziotto nordafricano.... :primo:

Luigi
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

[quote="A. Signorini]
scusi ma che ha combinato?[/quote]

Allora te lo rispiego :mrgreen: .... noi Napoleani abbiamo i nostri tempi...

Luigi
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

Per il momento fa cose schifose...
1) Io sono arrugginito, ho ricominciato a sparare ieri dopo l'ultima prova di campionato 2008, eccetto qualche tiro sporadico.
2) I 20 J attuali sono troppi per farci FT... scalcia un pochino.

Domandina: quanti pallini bisogna spararci prima che si assesti come si deve... in appoggio a 50 mt si mettono anche 3 pallini in 10 mm... poi all'improvviso spara 3 cm più su o 3 cm più giù, più a destra o più a sinistra e nn riesco a capire se dipende dal punto numero 1 oppure dal punto numero 2 o se è solo questione di rodaggio :hu:

Luigi
Robin
SS lazio Airguns

Messaggio da Robin »

schütze ha scritto: E' una FAC! Ma sulla ricevuta di acquisto e sulla scatola c'è scritto 16 J... guardando bene però si nota che sull'etichetta coperta dallo scotch da imballaggi c'è scritto TX200 HC FAC...
Scusa se ti porto fuori tema, mi spieghi cosa significa è una FAC??
Cos'è la Full secondo la legge inglese? e la depo (sempre inglese) corrisponde a 16J??
Grazie... ciao!!

Roberto
Immaginehttp://www.lupiairgunsroma.org - Il Field Target a Roma...
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

Esatto. In Inghilterra sono di libera vendita le armi fino a 16.3 J...

Luigi
chr
FT Veneto

Messaggio da chr »

robin ha scritto: Scusa se ti porto fuori tema, mi spieghi cosa significa è una FAC??
Cos'è la Full secondo la legge inglese? e la depo (sempre inglese) corrisponde a 16J??
F.A.C. :arrow: Fire Arms Certificate è una sigla usata in UK per le armi da fuoco ed armi ad aria compressa con potenza superiore ai 12 ft lbs :D
Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

Molto bella questa HC....complimenti !
Pietro

2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

schütze ha scritto:Per il momento fa cose schifose...
1) Io sono arrugginito, ho ricominciato a sparare ieri dopo l'ultima prova di campionato 2008, eccetto qualche tiro sporadico.
2) I 20 J attuali sono troppi per farci FT... scalcia un pochino.

Domandina: quanti pallini bisogna spararci prima che si assesti come si deve... in appoggio a 50 mt si mettono anche 3 pallini in 10 mm... poi all'improvviso spara 3 cm più su o 3 cm più giù, più a destra o più a sinistra e nn riesco a capire se dipende dal punto numero 1 oppure dal punto numero 2 o se è solo questione di rodaggio :hu:

Vedi che se nuovo delle fullll.
In full si sparano solo i primi 3 pallini (3 in 10mm) poi ci si autoconvince di essere infallibili e si va a fare la gara. Tutto qui.
Auguri Gigino bell' acquisto.
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

schütze ha scritto:Oggi pomeriggio finalmente mi sono potuto dedicare alla mia nuova tx200 HC.
Esteticamente si presenta bellissima, imho, la calciatura "skin fish" mi piace particolarmente, stesso discorso per la brunitura lucida quasi a specchio a differenza di quella della MKIII che invece è più matta e tendente al blu.
All'imbracciata non soffre dell'appruamento che invece piuttosto pronunciato sulla MKIII, la calciatura è molto comoda,ma questo già lo sapevo... :wink:
Dopo aver montato l'ottica ho cominciato a sparare poi l'ho cronografata:
276
276
275.4 C'è qualcosa che non torna :hu: E' una FAC! Ma sulla ricevuta di acquisto e sulla scatola c'è scritto 16 J... guardando bene però si nota che sull'etichetta coperta dallo scotch da imballaggi c'è scritto TX200 HC FAC... Domino :mrgreen:
A parte questo problemino che il disponibilissimo Antonio Ferraioli da lunedì cercherà di risolvere, la carabina meravigliosa, lo scatto è secco, le reazioni contenute, considerando anche che è una 20 J.
Un difetto è dato dalla leva di carica corta che se da una parte è bella esteticamente, dall'altra costringe ad uno sforzo piuttosto importante per ricaricarla... spero migliori in 16 J.
Un altro difetto sono le bavature di mordente qui e là sulla calciatura, per fortuna in zone poco visibili.
La carabina sembra digerire alla grande gli AA 4.52 e i JSB 4.52, farò ancora qualche prova prima di scegliere il pallino definitivo.
Posto di seguito qualche foto scattata oggi.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

smile03 Bellissima!!! (che invidia!...)

Michele 8-)
Rispondi