Per tutti quelli che mi hanno chiesto...

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
Filippo M
Toscana FT

Re: Per tutti quelli che mi hanno chiesto...

Messaggio da Filippo M »

Alfredo io una sagoma riattivabile ce l'ho... se non vuoi stare a comprarla te la mando io. Considera che il meccanismo è il medesimo dello spinner (parte centrale), non ha la base ma un picchetto saldato per piantarla in terra, e sul retro semplicemente una staffa saldata dove è avvitato il meccanismo. Tra queste, ho lo scoiattolo:

Immagine

Nel frattempo, mi vengono in mente delle cose... ad esempio: le sagome spesso sono montate su albero o su palo in castagno, utile sarebbe ideare una linea di supporti "take away", senza stravolgere la base della sagoma ma magari senza dover ogni volta forare la base in maniera differente, o montare staffe sui 4 fori canonici con conseguente utilizzo di centinaia di dadi e viti m4...

Altra cosa: Nockover prevede su richiesta un ventaglio (in realtà è a forma di cuore lo trovate sul sito) per ridurre a piacimento la kz anziché ordinare la sagoma già ridotta, volendo (idea BigBob già provata e funzio"nevole") si può fare anche un disco con kz da 7/10/15/20/25/35 mm o similari :mrgreen:
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

Anch'io interessato.
Ho già un paio di Gamo che...quasi quasi mi vien voglia di rimpiazzare con le tue Alfre'!... :mrgreen: Finora sono perfette e non mi hanno ancora mai dato problemi ma... italy
Per intanto...seguo l'andamento del topic....
tonino
Vesuvio FT

Messaggio da tonino »

Complimenti Alfredo
Antonio
Alfredo73
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Alfredo73 »

realizzato le spinner, domani lo monto e posto le foto, per questo posso già darvi un prezzo indicativo che è più basso di circa 2,50 euri rispetto a quello che trovate sul sito....disponibili a Velo 10pz per collaudo. Ovviamente con una qualità maggiore in quanto il tutto, ripeto è zincato dopo tutte le lavorazioni: non fa ruggine.

Alfredo73
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Alfredo73 »

posto le foto dello spinner e delle riduzioni che si possono montare su qualsiasi tipo di sagoma con foro da 40, senza forare e senza saldare niente, quando siete stufi le togliete in un minuto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

Ciao Alfredo.
E questo, si potrebbe fare?... http://www.air-arms.co.uk/PDF/ZEROING%20TARGET.pdf
Alfredo73
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Alfredo73 »

si ........è lo stesso principio dello spinner.....niente di complicato, anzi molto più facile da realizzare rispetto alle sagome che si riarmano, volendo si può fare anche tutto scatolato in modo tale da fare anche da ferma pallino.....quindi si abbatterbbe anche l'imquinamento ambientale. E' decisamente un bel congegno.

francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

alfredo73 ha scritto:posto le foto dello spinner e delle riduzioni che si possono montare su qualsiasi tipo di sagoma con foro da 40, senza forare e senza saldare niente, quando siete stufi le togliete in un minuto
Immagine
Immagine
Ciao Alfredo .. complimenti per la realizzazione

a suo tempo qualcosa l'avevo fatta anch'io
http://riccardolucchi.wordpress.com/cat ... per-il-ft/

Immagine

Ci si vede Sabato :wink:
Alfredo73
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Alfredo73 »

sabato porto tutto così si prova

Alfredo73
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Alfredo73 »

lo spinner proposto da fastman è in lavorazione e fin tanto che non va, non posto le foto, inoltre sono d'accordo con fastman che mi spediva una sagoma riattivabile e come la ho per le mani le metto in produzione. per quanto riguarda le macchine sono tutte a cnc e sono un laser e una pressa piega e tanta voglia di fare. E' mia intenzione essere presente a Lirinia e li conoscervi tutti, facciamo un sondaggio e vediamo cosa viene fuori, porterò lì una sagoma di quelle tipo gamo e la toccherete con mano e vedrete che il meccanismo di scatto si muove in maniera molto "solida". L'altro giorno sparavo alle gamo e una mi è scattata da sola :shock: , con le mie non succede neanche se la prendi a martellate. per quanto riguarda le sagome mi è stato proposto di mettere un serpente, l'ho realizzato ma non ho posto le foto solo per non essere ripetitivo. La riduzione che ho fatto ha un costo di pochissimi euro, si infila da davanti e si fissa con un dado da dietro. Invece mi hanno richiesto un sistema per le sagome per poterle fissare ai vari tronchi, rami che possono trovarsi in una gara, per non dover continuamente adattare le proprie. POichè non ho mai partecipato ad una gara, non ho ben presente il problema, però ho intuito di mettere in produzione una staffa con foratura standart per fissare le sagome Gamo, o le mie :D , o quelle di un'altra marca e poi predispore la parte inferiore o laterale per essere fissata al tronco o ramo con una fascetta o da elettricista oppure con una di quelle che si usano per i tubi in metallo che si stringono, senza dover forare o inchiodare e basterebbe un avvitatore, che di quello io non riesco a farne a meno. Alla moglie posso rinunciare ma a quello no! :crepa: :crepa: :crepa: Per quanto riguarda la mia collaborazione con FFTI....se non mi sbattete fuori......
Sparo una ca@@ata....magari vedrò un giorno le sagome che faccio io come le uniche riconosciute da FFTI :D :D :D .......vero che l'ho sparata grossa?

Alfredo73
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Alfredo73 »

GLADIO ha scritto:Ciao Alfredo.
E questo, si potrebbe fare?... http://www.air-arms.co.uk/PDF/ZEROING%20TARGET.pdf
fatto....entro venerdì posto le foto insieme a quello proposto da fastman all'apertura del topic....penso di aver trovato la combinazione giusta.

talpone
Toscana FT

Messaggio da talpone »

mi sto ancora stropicciando gli occhi !!!!!!! :shock:
Ti prego, dicci che è tutto vero...oppure, dov'è la telecamera??? :clap: :clap: :clap:
Immaginehttp://www.toscanafieldtarget.org
Fabio Muneghina

"Non voglio che il campionato sia su misura per me ma su misura per la maggior parte di noi, senza però perdere d'occhio la realtà ed il bene comune che a mio avviso si concretizza con la massima partecipazione e soddisfazione."
(Dario)
TFT THE BEST :
Rispondi