spagna ha scritto:Vi faccio notare che in questo campionato nelle pcp full, con tutti voti sfavorevoli al tetto dei 16,30 J, tranne quello del sottoscritto in C.F.,hanno permesso a molti di girare sui campi e tirare a 30 joule, a 25, a 22 a 21 a 19 a 18 e 17.Cosa non bella
Parole sante Vincenzo,premetto che io, prima di Compiano sparavo a 18 joule e ho toccato con mano che cosa vuol dire anche un solo joule in più o in meno ( se uno non fa punti pur tirando con più potenza non significa nulla) il punto è che nella competizione sportiva tutti devono partire dallo stesso piano e siccome ora così non è, il discorso dovrà essere affrontato per forza.
Per tornare al confronto difficoltà depo-full secondo me non è neanche proponibile, in quanto sono due categorie (e ultimamente, senza la comune, anche due percorsi) completamente diversi, se vogliamo fare una osservazione oggettiva al di la dei discorsi, guardando i punteggi di campionato potremmo dire che : o i depoisti per la maggior parte sono dei fenomeni, oppure così com'è, la depo, rapportata alla Full è senza dubbio più facile.
Anche in depo, di sicuro, c'è tanta gente che spara ben oltre i 7,5 Joule ed anche quì ci sarebbe molto da dire, è vero che, specialmente con le molle è difficile stare precisi al millesimo ma è pur vero che ci sono tanti, troppi furbi e qui io sarei drastico: stessi strumenti di misurazione per tutti, ognuno dichiara il pallino, con quello si misura, questa dovrebbe essere prassi irrinunciabile.
Troppe regole? allontaniamo la gente? no, se vogliamo crescere,il campionato italiano deve essere difficile e soprattutto ribadisco il concetto già espresso: tutti devono partire dallo stesso piano!, per avvicinare la gente possiamo fare tante altre gare apposite, io sono convinto che in campionato più siamo precisi e meglio sarà per tutti.
Ragazzi! ho divagato,
mi raccomando il 25 Ottobre tutti alla superdepo al riccio!