proposta gara dura - SUPER DEPO-

Moderatore: ALDO

Rispondi
bigbob
FTI Umbria
Contatta:

Re: proposta gara dura - SUPER DEPO-

Messaggio da bigbob »

Intervengo perchè sinceramente mi sto un pò stufando di sentire certi discorsi dei quali alcuni sempre più mi assomigliano a delle c@....e.
L'eufemismo di Gianni "a chi ce l'ha più lungo" anche se giustissimo, rende poco l'idea. Io vorrei andare oltre e mi chiedo: ne abbiamo così bisogno di dire al prossimo e di "dirsi" quanto si è bravi? o più bravi? o i migliori?... A me sembra che non ci siamo proprio, ragazzi.
E meno male che il FT doveva essere una "lotta contro se stessi" :crepa: , "un modo per divertirsi e stare con gli amici", "un'occasione per rivedere persone lontane attorno ad una buona tavola" Ma di che??.....

Tutto ad un tratto sembra che la cosa più importante della vita sia la classifica e arrivare a podio, e, bada bene: a podio e al I° posto, ovviamente. Si, perchè se arrivi secondo o terzo sei una schifezza, non conta un tubo nulla, manco a dirlo. Solo se arrivi primo sei degno di nota e puoi dimostrare agli altri quanto sei forte, altrimenti sei sempre un gradino più basso.
Sarà che ho altre cose più serie per la testa, ma per me conta davvero imparare ogni giorno che passa a sparare meglio, farlo possibilmente in buona compagnia, migliorarmi su diversi aspetti, che certe cose non le capisco proprio....
Ovvio, bando alle ipocrisie: quando si arriva nei posti alti della classifica e "si sconfigge gli avversari" fa piacere a tutti e si è gratificati, nessuno lo può negare. La competizione è una molla importante, ma non credo proprio sia la cosa fondamentale per la quale mettersi a fare certi discorsi.

Poi, mi dispiace fartelo notare Angelo, smile00 ma gli ultimi tuoi interventi dimostrano proprio un dato di fatto: che non sai di cosa parli. Se vuoi continua pure a illuderti e a fare della pseudo-balistica con le tue proporzioni, a parlare degli 80 metri, dei Joules, delle difficoltà che in depo e full sono le stesse, etc. etc
Tiratori in gamba, con molta esperienza -vedi Spagna, Filippo- che sparano da tanti anni, (o con poca esperienza -vedi Sommaco- ma che hanno sulla propria pelle inquadrato bene i tanti problemi della full) hanno cercato di farti capire, invano, che la calcolatrice la possiamo usare per altri scopi.
Dunque io non mi ci metto neanche, che ti devo dire, vai avanti coi tuoi calcoli e con le tue teorie, sei liberissimo di farlo, ci mancherebbe...
Però, quando hai finito, se tu potessi fare una cosa: vieni a fare PER DAVVERO un campionato in FULL, siamo tutti ansiosi che tu ci dimostri di avere ragione e che tu stravolga i nostri convincimenti e le nostre VERE esperienze sul campo 8-)

Ultima cosa e poi mi cheto: tu non vuoi ingerenze sulla tua categoria e non accetti proposte di cambiamenti/miglioramenti del regolamento. Se pensi che ogni categoria debba guardare egoisticamente al proprio orticello, secondo me sbagli e parecchio.
E' un dato di fatto che a livello agonistico e di competizioni importanti il FT=categoria FULL a 16 o più joules, per lo meno se si considera molti paesi europei (italia e germania esclusi) ed extra-europei. Ecco, se si vuole crescere, progredire e migliorare in questa disciplina, (specialmente noi che abbiamo la fortuna/sfortuna delle due categorie) penso fermamente che lo si debba fare in maniera globale e non a compartimenti stagni.
Considerare cioè la depo come una categoria molto importante, anzi, una risorsa per noi fondamentale, che possa mettere in grado il tiratore (se lo desidera), di scegliere di rimanere dov'è o di accedere alla categoria superiore con basi solide, più bagaglio e più esperienza di quella che ottiene attualmente passando da depo a full.
Per come la vedo io, un ipotetico, eventuale aumento delle distanze in depo, credimi, non sarebbe per ficcare il naso in cose che non ci riguardano o per rompere le palle al prossimo....
Scusate la mia solita lungaggine...
Comunque, la cosa + importante è..... W LA SUPER-DEPO AL RICCIO!!! smile41
" Si sta come d'autunno sugli alberi le sagome " (magari...)

Walther LG300 Dominator - Sightron SIII 10-50x60 LR IRMOA -
--------------------------------------------------------------------------
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

kilis ha scritto:

Per la precisione al riccio è arrivato secondo visto che primo sono arrivato io :mrgreen: :loll:
Stefano... ce l'hanno tutti con te...non ti considerano...... :loll: :loll: :loll:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
Lucifero.x
Toscana FT

bigbob ha scritto: Poi, mi dispiace fartelo notare Angelo, smile00 ma gli ultimi tuoi interventi dimostrano proprio un dato di fatto: che non sai di cosa parli. Se vuoi continua pure a illuderti e a fare della pseudo-balistica con le tue proporzioni, a parlare degli 80 metri, dei Joules, delle difficoltà che in depo e full sono le stesse, etc. etc
Roberto, se fossi stato attento avresti notato che VOI della FULL avete iniziato a dire cambiamo questo o quello nella DEPO!
il mio "esporre calcoli", giusti o sbagliati, è venuto di conseguenza......della serie, io non rompo i co.....ni a nessuno...se non me li rompe prima a me :loll:
il proprio orticello? si. sei in depo e la vuoi più competitiva, passi in full;
sei in full e ti rode che quelli in depo abbattano 10 sagome di più?...torna in depo (parlo in generale, non ad personam)
vedi l'amico Luigi (schutze) che è passato in full :hail:
non vedo la necessita' di cambiare il regolamento, che , per la depo è copiato dai Tedeschi, mentre per la full dagli Inglesi,e se ci si azzarda a cambiare una virgola al regolamento della full, salta subito fuori che..."vogliamo fare FT o un'altro sport?"
quindi, con il solito ragionamento, per la depo, io dico:"vogliamo fare FT depo, o un'altro sport?"
poi fate voi....ma almeno , fatelo nella vostra categoria :loll:
Daystate Mk3 FT-R

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

talpone
Toscana FT

Messaggio da talpone »

sommaco ha scritto:...........@talpone: nelle scorse esperienze al Riccio le prestazioni delle depo "over 25" sono state diverse da quelle che mensioni, ovvero decisamente interessanti. Credo che Giuseppe a riguardo possa dire qualcosa :hail: .
Gianni, come dici tu, "posto" che non sono per ora un gran tiratore soprattutto come esperienza viste le pochissime occasioni in cui posso sparare(difetti talponici a parte.. :wink: ) e "posto" che sfrutto addirittura le gare di campionato come occasione per sparare, il senso del mio intervento è che non trovo soddisfacente per un tiratore dimostrare che su 10 tiri a 35 metri ne abbatti forse :?: 2 se il braccio, il vento, il pellet, la carabina contemporaneamente si sono allineati al foro d'uscita posteriore...... :mrgreen:
Il vero nocciolo del problema credo sarà allineare i concorrenti alla partenza tutti dallo stesso punto :evil: :wink:
ma ripeto la mia visione di questo sport al momento: siamo da mesi i soliti 4 gatti ed è troppo presto per enfatizzare gli aspetti agonistici che dovranno essere invece l'espressione del meglio della disciplina quando ci sarà una base degna di questo nome.Quindi riterrei obbligatorio in questa fase, anche per le mie esperienze pluriennali in altre dicipline coem atleta e allenatore, privilegiare gli aspetti che possono appassionare e affezionare più persone possibili al FT, dopodichè...via a tutte le categorie che si vuole :shock:

Lo scopo di questa gara organizzata da Giuseppe e Aldo mi sembra più improntata a questo e al vero divertimento piuttosto che orientata a esasperare aspetti agonistici le cui regole andranno messe in discussione successivamente; o mi sbaglio Grillo e Amarildo?
Immaginehttp://www.toscanafieldtarget.org
Fabio Muneghina

"Non voglio che il campionato sia su misura per me ma su misura per la maggior parte di noi, senza però perdere d'occhio la realtà ed il bene comune che a mio avviso si concretizza con la massima partecipazione e soddisfazione."
(Dario)
TFT THE BEST :
talpone
Toscana FT

Messaggio da talpone »

Lucifero.x ha scritto:
kilis ha scritto:

Per la precisione al riccio è arrivato secondo visto che primo sono arrivato io :mrgreen: :loll:
Stefano... ce l'hanno tutti con te...non ti considerano...... :loll: :loll: :loll:
e tutto questo solo perchè è Pisano !!! :shock: :shock: :shock: :crepa: :crepa: :crepa:

( a Stè, comunque ti capisco: dopo 4 pere che ci siamo prese ieri sera fa piacere godere di un successo... :cry: )
Fabio Muneghina

"Non voglio che il campionato sia su misura per me ma su misura per la maggior parte di noi, senza però perdere d'occhio la realtà ed il bene comune che a mio avviso si concretizza con la massima partecipazione e soddisfazione."
(Dario)
TFT THE BEST :
kilis
FTI Umbria

Messaggio da kilis »

talpone ha scritto:
Lucifero.x ha scritto:
kilis ha scritto:

e tutto questo solo perchè è Pisano !!! :shock: :shock: :shock: :crepa: :crepa: :crepa:

( a Stè, comunque ti capisco: dopo 4 pere che ci siamo prese ieri sera fa piacere godere di un successo... :cry: )
smile34
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
talpone
Toscana FT

Messaggio da talpone »

acki ha scritto:
Lucifero.x ha scritto:ok, sondaggio:
portiamo a 80 metri il limite delle full a 16j e a 95 mt quello delle full sopra i 16j?
e casomai, aumentiamo la distanza minima delle kill da 1.5 per le full? :loll:
e mettiamo come limite i 32x per l'ottica?

voi full cercate di cambiare noi delle depo...e io faccio uguale :crepa:

morale della favola: ogniuno guardi il suo....o no?

P.S: @sommaco: scusa ma quando eri in depo SPRINGER, non ho ricordi di te A PODIO....ma forse mi sbaglio.....

Mi sa che ti sbagli di grosso... Ti elenco le uniche 3 esperienze di sommaco in sp depo:

Prima sua a ssoluta ,ottobre 2008 Riccio Umbria 1°
Seconda ottobre 2008 Cennina 1° c'èri anche te ed eri arrivato secondo :loll:
Terza ed ultima, ottobre 2008 Lazio ultima di campionato... 3° a solo 2 sagome dal primo :roll:

l'ovvio è ovvio ed i fatti sono fatti ben scritti e documentati :D

Per quanto riguarda la sua Prima esperienza in PCP full...... basta guardare la classifica di campionato .......
Achille attenzione a non farti trascinare su un campo minato da quel Diavolo di Angelo...e ' ci stronKa a tutti !!!! :D :twisted:

Le classifiche delle varie gare NON SONO ASSOLUTAMENTE PARAGONABILI TRA LORO E TANTO MENO SERVONO PER VALUTARE GLI ATLETI !!!! (chiedo scusa per la grandezza del carattere...)
Altrimenti potrei affermare senza tema di smentita che nel2008 ero più forte di Gianni :shock: :

Immagine

Immagine
37 sagome abbattutte entrambi in 2 gare diverse una con 16 partecipanto e l'altra con 33...allora?
Quando invece sappiamo bene che la costanza e l'applicazione danno i risultati sperati, vero Gianni? :wink: :clap:
Fabio Muneghina

(Dario)
TFT THE BEST :
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

talpone ha scritto:
Lucifero.x ha scritto:
kilis ha scritto:
smile34 smile34 smile34 banghead
furettino
Lombardia FT

Messaggio da furettino »

bigbob ha scritto:......................
Tutto ad un tratto sembra che la cosa più importante della vita sia la classifica e arrivare a podio, e, bada bene: a podio e al I° posto, ovviamente. Si, perchè se arrivi secondo o terzo sei una schifezza, non conta un tubo nulla, manco a dirlo. Solo se arrivi primo sei degno di nota e puoi dimostrare agli altri quanto sei forte, altrimenti sei sempre un gradino più basso.
Sarà che ho altre cose più serie per la testa, ma per me conta davvero imparare ogni giorno che passa a sparare meglio, farlo possibilmente in buona compagnia, migliorarmi su diversi aspetti, che certe cose non le capisco proprio....
Ovvio, bando alle ipocrisie: quando si arriva nei posti alti della classifica e "si sconfigge gli avversari" fa piacere a tutti e si è gratificati, nessuno lo può negare. La competizione è una molla importante, ma non credo proprio sia la cosa fondamentale per la quale mettersi a fare certi discorsi.................

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Dice un saggio uomo di mondo: "Se me la da è bellissima !!!!!!"
Lucifero.x
Toscana FT

acki ha scritto: Il forum è un luogo in cui ci si trova per discutere e per confrontare le diverse idee, tutti possono intervenire esponendo le proprie opinioni, giuste o sbagliate che siano, poi da quì a cambiare il regolamento cè n'è di strada (anni LUCE) :mrgreen:
si Acki, hai ragione, ma stranamente succede sempre che quelli delle FULL facciano proposte per cambiare il regolamento della DEPO.
è questo che non capisco e non sopporto.
sei in full, proponi cambiamenti per la full;
sei in depo, proponi cambiamenti per la depo.

Ogniuno il suo.....

è come se io, in casa mia,trovo che la sistemazione dei muri sia perfetta....poi un giorno , dopo 20 anni che ci vivo la vendo, e al nuovo proprietario inizio a menargliela dicendo"quel muro starebbe meglio 1 metro più la'....la finestra la sposterei di quà...allarghiamo il bagno...ecc."
capisci cosa voglio dire?
se davvero c'erano dei difetti, come mai non li ho corretti quando ci abitavo io? :loll: :loll: :loll:
Daystate Mk3 FT-R

furettino
Lombardia FT

Messaggio da furettino »

acki ha scritto:
furettino ha scritto:
bigbob ha scritto:......................
Ovvio, bando alle ipocrisie: quando si arriva nei posti alti della classifica e "si sconfigge gli avversari" fa piacere a tutti e si è gratificati, nessuno lo può negare. La competizione è una molla importante, ma non credo proprio sia la cosa fondamentale per la quale mettersi a fare certi discorsi.................

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

TI STIMO FRATELLO!!!!!!!!!! :loll:
a quanti metri mi stimi ????????? ricordati che sei una depo !!!!!!!!!!!!!! :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa:
Dice un saggio uomo di mondo: "Se me la da è bellissima !!!!!!"
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Tu Angelo, spesso, ragioni per princìpi, e come principio, non me la sento di darti torto. Ma le cose, nel mondo (primo esempio: la politica) non funzionano così.

Se uno della full parla di cambiare la depo a te sembrerà un'ingerenza. Ma non lo è credimi. Così come non lo è se tu dici di portare la full a 80 metri. E perché dovrebbe esserlo? Si propone, si discute, si approva o si rifiuta. Il forum è la voce popolare che il politico deve ascoltare quando promulga le leggi. La maggioranza vince.

E ovvio che può farti specie sentir parlare di cambiamenti se a parlare è una persona senza cognizione di causa. Ma se i commenti arrivano da chi la depo l'ha già fatta, rifatta, e strafatta... io non me la prenderei più di tanto. Magari sa di cosa parla no? Credo ovviamente che qui questo mio intervento - così come molti altri - sia molto OT, perché qui si parla di una proposta per una gara extra-campionato, quindi bene con le sperimentazioni e i tentativi.

Altro discorso, e qui veramente ci sarebbe da aprire una parentesi a parte molto importante, è il fattore potenza. E bada bene come dice Vincenzo non è solo un problema per le depo, è un problema comune anche alla full. E se nel primo caso gli aspetti sono sia "legali" che sportivi, nel secondo sono prettamente "sportivi" ma non meno importanti. Prima di parlare di aumentare le distanze massime io proverei - uso il condizionale :crepa: - a rendere tutti veramente sullo stesso piano. Cioè 7,5J con pallino in uso, non quello standard. O perlomeno usare un sistema di calcolo che sia veramente univoco e non più fonte di dubbi.

Colgo l'occasione (i toscani già lo sanno :wink: ) per annunciare che per la prossima gara in Lirinia gareggerò in Pcp Depo con la mia Grand Prix opportunamente riprogrammata a 7,5J. Lo dico unicamente perché non vorrei che si pensasse male :crepa: il motivo è esclusivamente da ricercarsi nella presenza di tiratori TFT in tutte e 4 le classi, ai fini quindi della classifica finale di associazione.

:loll:
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Lucifero.x
Toscana FT

fastman ha scritto:
E ovvio che può farti specie sentir parlare di cambiamenti se a parlare è una persona senza cognizione di causa. Ma se i commenti arrivano da chi la depo l'ha già fatta, rifatta, e strafatta... io non me la prenderei più di tanto. Magari sa di cosa parla no?
secondo il tuo ragionamento, per discutere di modifiche al regolamento della classe 250, non lo si chiede ai piloti di quella categoria, ma a quelli del MOTOGP?
idem per cambiare le regole della 125 , lo si chiede a quelli della 250, e del motogp?
non mi sembra tanto logico.

resta comunque la mia domanda: se quelli che ora sono in full e prima erano in depo, trovano che il regolamento sia da cambiare....come mai non lo hanno cambiato quando gareggiavano in depo? :loll: :loll: :loll:
troppo comodo cambiarlo quando non ti tange più, non trovi? :crepa: :crepa: :crepa:
Daystate Mk3 FT-R

Rispondi