quesito su carabina

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
grillotonante
Lv. 2
Lv. 2

quesito su carabina

Messaggio da grillotonante »

Se voi avete intenzione di comperare una carabina per divertirvi ,cosa vi compreste una depo o una full ?
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
kilis
FTI Umbria

Re: quesito su carabina

Messaggio da kilis »

dipende da dove vai a sparare e a cosa :wink:
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

grillotonante ha scritto:Se voi avete intenzione di comperare una carabina per divertirvi ,cosa vi compreste una depo o una full ?
Se possibile una pcp, se possibile con caricatore, se possibile una full, se possibile una HW 100
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

ZERIO65 ha scritto:
grillotonante ha scritto:Se voi avete intenzione di comperare una carabina per divertirvi ,cosa vi compreste una depo o una full ?
Se possibile una pcp, se possibile con caricatore, se possibile una full, se possibile una HW 100

Quoto ma al 99,99%...

...io la farei depo :wink: (te lo dice uno che ci è già passato...) :crepa:
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
draghetto
Lv. 2
Lv. 2

Messaggio da draghetto »

Quoto Kilis.
Dipende dove vai a sparare ed a cosa.
Tuttavia, e questa è una cosa che mi sono valutato da solo prima di comprare la mia depo:
Una depo ha molte meno limitazioni legali rispetto ad una full.
La full, per contro, ti permette di "impegnare" bersagli più distanti, ma è anche vero che ti basta girare la ghiera degli ingrandimenti ed abbassarli per rendere i 30/35 metri della depo difficili come i 50 metri e rotti per la full.
La depo, a mio avviso, in particolare se modello diffuso, la rivendi più facilmente della full.
In quanto "arma a modesta capacità offensiva", ovvero depotenziata, ritengo la depo meno pericolosa della full (anche se da usare sempre con prudenza).
Ciao
grillotonante
Lv. 2
Lv. 2

certo che con una full posso in teoria utilizzarla solo al campo di tiro e al poligono,mentre con una depo la potrei usare più liberamente e trasportarla anche per usare in proprietà private da qualche amico, abbattere bersagli a 40 mt. con una depo è divertente .
Poi in futuro sarei intenzionato ad organizzare qui al campo gare di tiro carabina tre posizioni distanza 25 mt.carabina libera 25 mt.e bersaglio mobile,gare di pistola 25mt.
il mod.FWB 700 /P70
Campione regionale P10
grillotonante
Lv. 2
Lv. 2

dovendo scegliere tra fwb 700 e P70 depo ,secondo voi quelè delle due e piu indicata,sia per ft che per c25
Campione regionale P10
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

E una full (ho il porto d'armi) posso usarla (trasporto incluso ovviamente, e sempre con le debite precauzioni!) anche a casa di mio zio in campagna?
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

:crepa:
Ok. Grz Mr. President!
t.s.
FTI Le Colmate

Messaggio da t.s. »

la 700 e la 70 depo/full non hanno al stessa meccanica,hanno componenti intercambiabili come scatto,componenti interni regolatore e serbatoio,il resto no.
sono due progetti molto diversi.Per il f.t. sono eccellenti tutti e due,anche se a mio modo di vedere ,il calcio della 700 alu è piu' indicato per il f.t.
l'unica cosa che fa' preferire la p70 alla 700 è di non dover ammattire con scine e attacchi vari e non necesita modifiche alla leva d'armamento.
stiamo parlamdo di un progetto che ha vinto e vincera' ancora parecchie medaglie olimpioniche e non .......dall'oro al bronzo..........
io rimango della mia opinione:
FWB :N° 1
a volte...un silenzio...vale piu' di molte parole...

skipe:pietrodamico78
Rispondi