salve a tutti
avrei bisogno di qualche dritta sulla mia ottica , spiego il problema :
ruotando la ruota del parallase non vedendolo giungere sotto i 15 yard ho forzato un pò la rotellina e adesso gira a 360 gradi e non mette più a fuoco , qualcuno sa dirmi cosa posso fare ??
oppure venderla se ce qualcuno che sa cosa fare ??
la mia ottica ha due micro forellini e sinceramente detro non so se ci siano dei grani perchè fori soni piccolissimi e poi non e che smontando esce fuori il gas che è all'interno ???
grazie per la risposta
la 8-32x44 se e' come la mia non ha nessun grano di fissaggio la ruota del parallasse e' fissata da una vite senza taglio e si smonta forzandola con una pinza dalla sua circonferenza , se hai forzato il meccanismo, hai forzato e rotto la levetta metallica collegata alla vite senza fine interna e non puoi far niente, altrimenti hai allentato la ghiera interna quindi smontala e rifissa il tutto . diciamo che il meccanismo che agisce sul parallasse lascia un po' a desiderare . io tempo fa ho far sostituire l'intera ottica per problemi alla regolazione del parallasse e agli ingrandimenti . auguri
hw 977 depo calciatura by OldTony & tuning Berto
hw 977 full 16j tuning Berto & mio....
hw 100 16 joule ts ginb
Daystate huntsman classic
diana 54 airking pro laminated 16 J tuning made
Campione Italiano springer full 2024
paolo65 ha scritto:la 8-32x44 se e' come la mia non ha nessun grano di fissaggio la ruota del parallasse e' fissata da una vite senza taglio e si smonta forzandola con una pinza dalla sua circonferenza , se hai forzato il meccanismo, hai forzato e rotto la levetta metallica collegata alla vite senza fine interna e non puoi far niente, altrimenti hai allentato la ghiera interna quindi smontala e rifissa il tutto . diciamo che il meccanismo che agisce sul parallasse lascia un po' a desiderare . io tempo fa ho far sostituire l'intera ottica per problemi alla regolazione del parallasse e agli ingrandimenti . auguri
come giustamente dici non ha ne grani ne viti ho smontato la ruota superiore come dici tu , ma il meccanismo come lo tiro fuori ??? visto che ci sono solo due forellini ? ci vuole una pinza con le corna ??? scusate il termine ma e quello che mi è venuto ..... help me
devo vedere come si caricano le foto e inserirò anche l'immagine
paolo65 ha scritto:la 8-32x44 se e' come la mia non ha nessun grano di fissaggio la ruota del parallasse e' fissata da una vite senza taglio e si smonta forzandola con una pinza dalla sua circonferenza , se hai forzato il meccanismo, hai forzato e rotto la levetta metallica collegata alla vite senza fine interna e non puoi far niente, altrimenti hai allentato la ghiera interna quindi smontala e rifissa il tutto . diciamo che il meccanismo che agisce sul parallasse lascia un po' a desiderare . io tempo fa ho far sostituire l'intera ottica per problemi alla regolazione del parallasse e agli ingrandimenti . auguri
come giustamente dici non ha ne grani ne viti ho smontato la ruota superiore come dici tu , ma il meccanismo come lo tiro fuori ??? visto che ci sono solo due forellini ? ci vuole una pinza con le corna ??? scusate il termine ma e quello che mi è venuto ..... help me
devo vedere come si caricano le foto e inserirò anche l'immagine
si esatto devi trovare la maniera di svitare quella ghiera e vedrai cosa e' successo
hw 977 depo calciatura by OldTony & tuning Berto
hw 977 full 16j tuning Berto & mio....
hw 100 16 joule ts ginb
Daystate huntsman classic
diana 54 airking pro laminated 16 J tuning made
Campione Italiano springer full 2024
niente da fare non mette a fuoco e sembra che l'alzo non funzioni ... vabbè nei prossimi giorni partirà per la bsa .... se qualcuno ne sa di + la cedo per 50 euro ....
Scusa ma l' ottica e' nuova? Se l'hai comperata nuova, che problemi ci sono! Tanto e' in garanzia! Se l'hai presa usata..... aglia agliai ti vendevo la mia che funzionava alla grande
Brie
Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!
brie ha scritto:Scusa ma l' ottica e' nuova? Se l'hai comperata nuova, che problemi ci sono! Tanto e' in garanzia! Se l'hai presa usata..... aglia agliai ti vendevo la mia che funzionava alla grande
lo presa usata a prezzo di usata non usata a prezzo di nuova ... avrò il rimborso ...