aiuto bsa 8-32x44

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Bloccato
eiandolo
FTI Campania

aiuto bsa 8-32x44

Messaggio da eiandolo »

salve a tutti
avrei bisogno di qualche dritta sulla mia ottica , spiego il problema :
ruotando la ruota del parallase non vedendolo giungere sotto i 15 yard ho forzato un pò la rotellina e adesso gira a 360 gradi e non mette più a fuoco , qualcuno sa dirmi cosa posso fare ??
oppure venderla se ce qualcuno che sa cosa fare ??

:loll:
se paghiamo le tasse ... paghiamo tutti meno ....
eiandolo
FTI Campania

Re: aiuto bsa 8-32x44

Messaggio da eiandolo »

la mia ottica ha due micro forellini e sinceramente detro non so se ci siano dei grani perchè fori soni piccolissimi e poi non e che smontando esce fuori il gas che è all'interno ???
grazie per la risposta
cassandrotammaro
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da cassandrotammaro »

successe anche a me con la bsa 7 24 44 poi si agiusto' da sola nn so che feci e ora funziona alla grande
F.T.I EMILIA ROMAGNA
eiandolo
FTI Campania

Messaggio da eiandolo »

grazie ragazzi domani la vado a recuperare sulla mia 977 e vedo se ci sono grani o taglio .... grazie mille domani vi aggiorno ... :D :D :D :D
paolo65
FT Veneto

Messaggio da paolo65 »

la 8-32x44 se e' come la mia non ha nessun grano di fissaggio la ruota del parallasse e' fissata da una vite senza taglio e si smonta forzandola con una pinza dalla sua circonferenza , se hai forzato il meccanismo, hai forzato e rotto la levetta metallica collegata alla vite senza fine interna e non puoi far niente, altrimenti hai allentato la ghiera interna quindi smontala e rifissa il tutto . diciamo che il meccanismo che agisce sul parallasse lascia un po' a desiderare . io tempo fa ho far sostituire l'intera ottica per problemi alla regolazione del parallasse e agli ingrandimenti . auguri
hw 977 depo calciatura by OldTony & tuning Berto
hw 977 full 16j tuning Berto & mio....
hw 100 16 joule ts ginb
Daystate huntsman classic
diana 54 airking pro laminated 16 J tuning made
Campione Italiano springer full 2024
eiandolo
FTI Campania

Messaggio da eiandolo »

paolo65 ha scritto:la 8-32x44 se e' come la mia non ha nessun grano di fissaggio la ruota del parallasse e' fissata da una vite senza taglio e si smonta forzandola con una pinza dalla sua circonferenza , se hai forzato il meccanismo, hai forzato e rotto la levetta metallica collegata alla vite senza fine interna e non puoi far niente, altrimenti hai allentato la ghiera interna quindi smontala e rifissa il tutto . diciamo che il meccanismo che agisce sul parallasse lascia un po' a desiderare . io tempo fa ho far sostituire l'intera ottica per problemi alla regolazione del parallasse e agli ingrandimenti . auguri

come giustamente dici non ha ne grani ne viti ho smontato la ruota superiore come dici tu , ma il meccanismo come lo tiro fuori ??? visto che ci sono solo due forellini ? ci vuole una pinza con le corna ??? scusate il termine ma e quello che mi è venuto ..... :loll: help me

devo vedere come si caricano le foto e inserirò anche l'immagine
paolo65
FT Veneto

Messaggio da paolo65 »

eiandolo ha scritto:
paolo65 ha scritto:la 8-32x44 se e' come la mia non ha nessun grano di fissaggio la ruota del parallasse e' fissata da una vite senza taglio e si smonta forzandola con una pinza dalla sua circonferenza , se hai forzato il meccanismo, hai forzato e rotto la levetta metallica collegata alla vite senza fine interna e non puoi far niente, altrimenti hai allentato la ghiera interna quindi smontala e rifissa il tutto . diciamo che il meccanismo che agisce sul parallasse lascia un po' a desiderare . io tempo fa ho far sostituire l'intera ottica per problemi alla regolazione del parallasse e agli ingrandimenti . auguri

come giustamente dici non ha ne grani ne viti ho smontato la ruota superiore come dici tu , ma il meccanismo come lo tiro fuori ??? visto che ci sono solo due forellini ? ci vuole una pinza con le corna ??? scusate il termine ma e quello che mi è venuto ..... :loll: help me

devo vedere come si caricano le foto e inserirò anche l'immagine
si esatto devi trovare la maniera di svitare quella ghiera e vedrai cosa e' successo
hw 977 depo calciatura by OldTony & tuning Berto
hw 977 full 16j tuning Berto & mio....
hw 100 16 joule ts ginb
Daystate huntsman classic
diana 54 airking pro laminated 16 J tuning made
Campione Italiano springer full 2024
eiandolo
FTI Campania

Messaggio da eiandolo »

niente da fare non mette a fuoco e sembra che l'alzo non funzioni ... vabbè nei prossimi giorni partirà per la bsa .... se qualcuno ne sa di + la cedo per 50 euro ....
eiandolo
FTI Campania

Messaggio da eiandolo »

se qualche utente ha avuto il mio stesso problema , mi sa dire che cifra dovrei spendere per la riparazione ??
:splat:
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Scusa ma l' ottica e' nuova? Se l'hai comperata nuova, che problemi ci sono! Tanto e' in garanzia! Se l'hai presa usata..... aglia agliai :cry: ti vendevo la mia che funzionava alla grande :crepa:
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
eiandolo
FTI Campania

Messaggio da eiandolo »

brie ha scritto:Scusa ma l' ottica e' nuova? Se l'hai comperata nuova, che problemi ci sono! Tanto e' in garanzia! Se l'hai presa usata..... aglia agliai :cry: ti vendevo la mia che funzionava alla grande :crepa:

lo presa usata a prezzo di usata non usata a prezzo di nuova ... avrò il rimborso ...
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

Per 50 euro forse...te la potrei prendere io... Mi potresti mandare delle foto?...
Da chi l'hai comprata?
eiandolo
FTI Campania

Messaggio da eiandolo »

apparte i consigli ricevuti !!!
ce ne sono altri ???
Bloccato