HW 977... la sorella minore della Daystate GP :)

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
kilis
FTI Umbria

HW 977... la sorella minore della Daystate GP :)

Messaggio da kilis »

Nell'ultima settimana dovendo provare spesso la velocita' della carabina per non sforare i 7,5 ho dovuto montare spesso il combro sulla canna..... (che palle!!!)
Allora ho pensato.....
ma perche' non integrarlo nella carabina come c'è sulla GP?
Allora ho preso un combro (grazie BIG) ho asportato dissardando dalla scheda madre i 4 sensori, e rispettando le misure dell'originale ho ricostruito un cilindro che entra perfettamente nel copricanna della 977 e dopo varie fresature e torniture sono riuscito a integrare perfettamente il gruppo sensori dentro la volata.

Immagine

Immagine

i sensori da prima sono stati bloccati con una puntina di attak successivamente affogati nella colla a caldo, anche i fili di collegamento dopo averli saldati sono stati affogati nella colla a caldo per 2 motivi: primo, per farli stare fermi, secondo per evitare che si toccassero tra loro o andassero a toccare il coprivolata andando in corto.
PS: i fili sono quelli di collegamento degli hard disc eide molto fini :wink:

Immagine

Immagine

il problema principale in questa realizzazione era integrarlo dentro il coprivolata, ma lo spazio interno era di poco superiore hai 5 cm mentre il gruppo sensori aveva bisogno di 6,5 cm....
Allora ho sfruttato il compensatore inox che avevo costruito tempo fa', togliendo il cono all'interno ho recuperato piu' di 2 cm. Al posto del cono ho costruito un tappo forato in derlin che preme sul gruppo sensori tenendoli bloccati e allineati nella loro sede.

Immagine

Immagine

Immagine

il tappo è stato colorato nella parte interna per cercare di ridurre il piu' possibile infiltrazioni di luce che potrebbe dare noia alla lettura. PS: per chi non lo sa il combro legge meglio completamente al buio che con la luce, visto che i sensori sono infrarossi.
Poi ho fatto uscire la piattina da 1 buco del compensatore e l'ho fatto aderire lungo la canna con del biadesico, prima di sormontare il calcio ho messo un connettore a 8 poli per poter staccare il combro in cao di smontaggio della carabina. Le saldature del connettore sono state protette con della guaina termoretraibile.

Immagine

Immagine

La piattina corre sotto il calcio della carabina fermata sempre con il biadesivo, fino ad arrivare al poggiamano, dove troviamo il combro vero e propio privato dei ponticelli dei sensori per ridurre l'ingombro.

Immagine

Ed ecco il risultato finale:

Immagine

Senz'altro qualcuno mi dira' che la piattina in bella vista è brutta.... lo so' ma all'interno del calcio non c'era posto, l'unica maniera era fare una fresatura all'interno per inglobarci la piattina, mah.... il calcio e nuovo e non me la sono sentita di fresarlo :(

Hai posteri ardua sentenza :wink:
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
kilis
FTI Umbria

Re: HW 977... la sorella minore della Daystate GP :)

Messaggio da kilis »

ah dimenticavo.....
funziona alla grande :loll:
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

:hail:
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Kilis meglio di MacGyver :D

Strepitosa idea :hail:
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
OmgKllL
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da OmgKllL »

geniale!
l'unico dubbio...la sua tenuta in caso di (estrema) umidità!
Hw35 depo + Nikko 3-9x50mm
FWBgiorgio
Lv. 4
Lv. 4

Messaggio da FWBgiorgio »

Senza parole smile38
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

anche se l'avevo già visto di persona e ti avevo fatto i complimenti,
mi sento di rifarteli anche qui.

e come dice Brie:
"ti fa' 'na sega McGiver a te " :crepa: :crepa: :crepa:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
Rispondi