Allora ho pensato.....
ma perche' non integrarlo nella carabina come c'è sulla GP?
Allora ho preso un combro (grazie BIG) ho asportato dissardando dalla scheda madre i 4 sensori, e rispettando le misure dell'originale ho ricostruito un cilindro che entra perfettamente nel copricanna della 977 e dopo varie fresature e torniture sono riuscito a integrare perfettamente il gruppo sensori dentro la volata.
i sensori da prima sono stati bloccati con una puntina di attak successivamente affogati nella colla a caldo, anche i fili di collegamento dopo averli saldati sono stati affogati nella colla a caldo per 2 motivi: primo, per farli stare fermi, secondo per evitare che si toccassero tra loro o andassero a toccare il coprivolata andando in corto.
PS: i fili sono quelli di collegamento degli hard disc eide molto fini

il problema principale in questa realizzazione era integrarlo dentro il coprivolata, ma lo spazio interno era di poco superiore hai 5 cm mentre il gruppo sensori aveva bisogno di 6,5 cm....
Allora ho sfruttato il compensatore inox che avevo costruito tempo fa', togliendo il cono all'interno ho recuperato piu' di 2 cm. Al posto del cono ho costruito un tappo forato in derlin che preme sul gruppo sensori tenendoli bloccati e allineati nella loro sede.
il tappo è stato colorato nella parte interna per cercare di ridurre il piu' possibile infiltrazioni di luce che potrebbe dare noia alla lettura. PS: per chi non lo sa il combro legge meglio completamente al buio che con la luce, visto che i sensori sono infrarossi.
Poi ho fatto uscire la piattina da 1 buco del compensatore e l'ho fatto aderire lungo la canna con del biadesico, prima di sormontare il calcio ho messo un connettore a 8 poli per poter staccare il combro in cao di smontaggio della carabina. Le saldature del connettore sono state protette con della guaina termoretraibile.
La piattina corre sotto il calcio della carabina fermata sempre con il biadesivo, fino ad arrivare al poggiamano, dove troviamo il combro vero e propio privato dei ponticelli dei sensori per ridurre l'ingombro.
Ed ecco il risultato finale:
Senz'altro qualcuno mi dira' che la piattina in bella vista è brutta.... lo so' ma all'interno del calcio non c'era posto, l'unica maniera era fare una fresatura all'interno per inglobarci la piattina, mah.... il calcio e nuovo e non me la sono sentita di fresarlo

Hai posteri ardua sentenza