Da semplice niubbo ho letto qualcosa prima dell' approccio al FT, senza dover criticare nessuno:
..... il field target è una simulazione di caccia
..... Le manifestazioni o incontri si svolgono all'aperto ed in un contesto paesaggistico il più naturale e "selvaggio" possibile
da questo penso che rametti, frasche, foglie, legni , piloni e persino lampioni
siano giustamente presenti per aumentare le nostre skills; ovviamente sempre nel limite del decente.E' come pretendere di fare Enduro nel giardino di casa.......
Se mi è permesso dire una cosa,il terreno pulito ( prati ) non va bene,volete il bosco, nel bosco trovate di tutto rametti imprevisti vari, scusate ma che c.zzzz volete ?
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
Va bene Cpt , ma sa' come vanno queste cose, ho fatto 1 garetta sola e i giorni precedenti si spippola solo su GOOGLE per saperne di piu' Grazie.Ritengo comunque normale che il campo gara sia il piu' simile ad una "battuta" di caccia, quindi ritorno a dire che i vari ostacoli incrementano l'interesse della stessa.
Cia'
vespike ha scritto:... E' come pretendere di fare Enduro nel giardino di casa.......
Se vuoi fare enduro nella foresta c'è l' Hunter Field Target, per il "nostro" Field Target si richiede un percorso pulito e delineato, preferibilmente in un contesto più naturale e vario possibile giusto per appagare la vista ed amplificare le sensazioni. (almeno spero sia così).
ruggine
p.s.: a me la fogliolina piace, se la sagoma poi cade ci godo come un riccio.
* * * Ruggine . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Nemo mortalium omnibus horis sapit.(Plinio il Vecchio) La vita è troppo breve per bere del vino cattivo.(Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
As far as is reasonably practicable all targets should be clearly visible from all shooting positions within their respective lane
Gli espertissimi amici inglesi si appellano giustamente al buon senso ... per quanto ragionevolmente praticabile ... è chiaro che il concetto di ragionevolmente è legato alle condizioni meteo. Pioggia e vento spostano la vegetazione in modo variabile durante la giornata: per evitarlo sarebbe necessario aprire ampi corridoi tra la vegetazione ma così facendo, specie nei tiri lunghi, rovineremmo il bosco ... la gara di domenica era bellissima proprio per la sensazione di trovarsi in un ambiente naturale vero, non alterato dall'uomo.
Comunque: Ragionevolezza e Buon Senso sono le parole chiave da usare.
Una soluzione che vedo possibile sarebbe quella di effettuare un sopralluogo 2-3 ore prima della gara con una commissione di cui fanno parte un paio di giudici della Federazione, accompagnati da 2-3 persone con falcetti e potatori, per fare gli aggiustamenti e ritocchi dell'ultimo momento, dopo di che, a gara iniziata, non si tocca più niente salvo l'evento eccezionale (caduta di un grosso ramo o di un albero)
Il nostro blog dedicato all'Arte: Arte nella Vita
Tenete premuto SHIFT per aprirlo in una finestra separata
Vorrei ricordare che le nostre associazioni sono ASD, non SpA. Ho capito che "... se era la prova del mondiale non facevamo bella figura" ma è anche vero che alla stesura di un campo gara per una prova di campionato in genere partecipano 2-4 persone di ogni ASD, mentre l'organizzazione del più importante evento a livello internazionale coinvolgerà sicuramente una rosa più ampia.
Cerchiamo di fare in modo che nel complesso l'organizzazione funzioni, non andiamo tutte le volte a fare le pulci quando lo svolgimennto della gara è stato sostanzialmente corretto ed equo per chissà quale motivo. Teniamo conto che se la pioggia non fosse stata così importante nei giorni precedenti probabilmente il campo gara era perfetto.
Avete mai partecipato ad una cerimonia di Matrimonio perfetta? Su quella ci si lavora mesi e con la massima premura, ma poi qualcosa che non va viene fuori sempre: piove, il prete la fa troppo lunga o troppo corta, il servizio del ristorante è troppo lento, le portate scarse, la torta non basta, qualcuno si è preso 2 bomboniere anzichè 1 lasciando altri senza, etc. Allora visto le esperienze di precedenti cerimonie il Vs matrimonio non avrà avuto una sbavatura, l'esempio l'avevate avuto, che c@zzo .....!
Ripeto che se si vuol caricare le persone "di buona volontà" di troppe responsabilità alla fine invece di fare si preferirà non fare devolvendo a persone più capaci, ad altre ASD l'organizzazione degli eventi. Dai oggi e dai domani sarà difficile che alla fine la gente si proponga per organizzare gare.
E' vero che si può sempre migliorare, ma diamoci anche una calmata
CampioneItalianoFIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021 CampioneEuropeo 2014 Campione Italianopcp 16J2011, 2013, 2014, 2015 Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017 11º assoluto Campionato Mondiale 2013 5° Open Euskadi 2012 pcp 16J 12º assoluto Campionato Mondiale 2017 3º assoluto Campionato Mondiale 2018 1º Campionato Europeo a squadre 2018
Amo il mio Leupold Competition 45x45
Skype - sommaco
Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)