Mi hanno detto che ,senza bolla puo' essere che tengo piegata l'arma con conseguente spostamento del punto di impatto,cosa che non succederebbe se usassi la torretta

non so cosa fare se seguire il mio amico che possiede un bel maneggio oppure

Moderatore: rob
filemone ha scritto:... cosa che non succederebbe se usassi la torretta![]()
![]()
![]()
ma dovrei indossare sempre gli occhiali da lettura per vedere e poi come faccio a sapere i clic??????????? ...
Anche se usi i click hai problemi dovuti all'inclinazione trasversale dell'arma. Il centro del reticolo non coincide con l'asse della canna.... I problemi saranno tanto più marcati quanto maggiore è la distanza asse canna-asse ottica. Non a caso la quasi totalità dei tiratori ha la bolla montata sulla carabina anche se impiega i click per la correzione dell'alzo.SILVER ha scritto:è esatto e te l'ho detto io. se usi i click, non avresti nessun problema di inclinazione, in quanto la collimazione del reticolo e del bersaglio sarebbe sempre il centro della croce. usando i dot invece, se tu dovessi alzare di 3 dot, ad esempio, e inclinassi la carabina a dx, il punto d'impatto si sposterebbe sulla dxfilemone ha scritto:.Mi hanno detto domenica che se non usavo i dot l'inclinazione a destra sinistra non avrebbe influito molto,ed in effetti usando sempre la crocetta in centro è più comodo.
L'ottica è una Nightforce ---> http://nightforceoptics.com/nightforcescopes/index.htmlsportime ha scritto: ... Scusa Francesco, che ottica è quella da te postata?....complimenti per l'immagine.