2^ Prova Campionato Italiano FFTI. Lugnano (PG) 16 Maggio

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Re: 2^ Prova Campionato Italiano FFTI. Lugnano (PG) 16 Maggio

Messaggio da ZERIO65 »

la gara e stata chiaramente falsata dalla mia assenza quindi è da ritenersi nulla. smile32
Dopo tre anni e mezzo è la prima gara che salto.

La pretattica dei toscani morris e lucifero è ormai chiara.
Un paio di settimane prima hanno organizzato una gara sotto l'acqua per togliermi di mezzo, mentre loro si ritiravano io ho continuato imperterrito fino alla fine. Il mal di gola mi ha impedito di allenarmi durante la settimana e la febbre mi hanno bloccato puntualmente al letto già da sabato mattina. :evil:
Ieri è stata una vera tortura, anche se me ne stavo al caldo stravaccato sul divano fremevo dalla voglia di sapere come stavano andando i miei amici "avversari" ho tempestato di chiamate un pò tutti, ma niente da fare. Ci vorrebbe un programma radio del tipo: tutto il field target minuto per minuto :D

vabbè questa è andata vediamo i lati positivi della giornata:
RAMON sul podio
ed una pro sport, anche se quella sbagliata, vincente nelle springer.

BRAVO MORIS :clap:
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

ZERIO65 ha scritto: ho tempestato di chiamate un pò tutti,
Sìsìsì... Ramon ci seguiva in una piazzola adiacente mentre Tonino era con me... devo dire che hanno delle suonerie buffissime ogni tanto si sentivano sti suoni campeggiare dentro i boschi tanto che sembravano richiami elfici... :crepa: :crepa:
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
Robin
SS lazio Airguns

Messaggio da Robin »

ZERIO65 ha scritto:...
ed una pro sport, anche se quella sbagliata, vincente nelle springer.

BRAVO MORIS :clap:
Mi associo ai complimenti per Moris, contento che anche questa volta una Pro Sport ha fatto sentire la sua voce... certo avrei preferito che fosse la mia a fare Bau.... ma ieri proprio non ci stavo... speriamo sarà per la prossima!! :mrgreen:
Bel percorso, con una media della distanza molto alta e le sagome veramente "imboscate".
Ottima anche la compagnia sia degli intervenuti che in piazzola, un sentito grazie ad Adler e al mio compagno di avventure fumettistiche Batman :crepa: :crepa: persone squisite e di piacevole frequentazione.
Ci vediamo alla prossima...

Roberto
Immaginehttp://www.lupiairgunsroma.org - Il Field Target a Roma...
Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

Innanzitutto i doverosi complimenti agli organizzatori per l'evidente impegno nell'allestire 2 percorsi separati...tuttavia come già hanno fatto notare altri, i rami e rametti sulla traiettoria di tiro non fanno altro che premiare la fortuna o se preferite il c..o dei tiratori, se si vuole rendere il percorso più difficile basterebbe semplicemente aumentare il numero delle ridotte.
Detto questo, il percorso mi è sembrato abbastanza impegnativo e vario, peccato che nel bosco abbia sbagliato troppe sagome...un grazie alla pioggia che si è ricordata di noi solo per brevi periodi, considerate le premesse è andata bene.
Infine vorrei fare un complimento particolare ad Eugenio, della mia asd, per l'ottima prestazione considerato che è stata la sua seconda gara ufficiale :clap:
Un saluto ai miei compagni di piazzola, Angelo e Giorgio.
Pietro

2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

Presidente nella classifica della molla 7,5J c'è un piccolo errore...Eugenio Vespiano e Vespiano Eugenio sono la stessa persona :loll:
Pietro

2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
ruggine
FT Veneto

Messaggio da ruggine »

Porca trota che giornata!
Eh si cari amici, comincio proprio così, perchè mi son veramente divertito e son spiacente per chi non c'era (Paolo alias Ivan: rimettiti presto che ci manchi :wink: )
Son partito da Padova con jjcesco ed un mal di schiena che mi seguiva da 15 giorni, conscio di non finire il percorso, ma mai avrei rinunciato. Invece tra antiinfiammatori ed antidolorifici ho tirato avanti fino alla fine (meno male che non c'era l'antidopping :mrgreen: ) e ho superato la mia soglia minima di gara dei 20/50, almeno credo. (confermato: 22)
Purtroppo il sabato sera ho bevuto solo acqua :evil: e la bottiglia (grappa di prosecco di Valdobbiadene) che avevo portato è finita tra le grinfie della "luce" che ha concluso la serata negli alloggi triveneti, allontanandosi a notte fonda.
Immagine

Il percorso è stato... come dire... stupendo?... ineguagliabile?... indimenticabile?
Complimenti per la preparazione, senza contare la trottola Amarildo che per l'occasione ha dimostrato di avere il dono dell'ubiquità: era praticamente ovunque con il suzukino sempre acceso. Ora riposati un pochino, che m'hai messo paura:
Immagine
Ho sentito più di qualcuno lamentarsi per rami-foglie-erba ecc., ma con il meteo dei giorni precedenti era impossibile prevedere e recuperare il percorso per tempo. Io che son bassino e con le gambine corte ho completamente lisciato almeno tre sagome per i suddetti motivi, ma non avendo velleità di classifica non mi sono minimamente preoccupato, però comprendo la difficoltà di chi sente maggiormente la tensione agonistica.
Anche sulla strepitosa grigliata qualcuno (a ragione) si è lamentato, non per la manciata di euro richiesti ma per il fatto che è finita subito, lasciando alcuni senza pranzo (ragazzi, eran le tre passate, io quello che è arrivato ho divorato. :hail: )

Un saluto ai miei compagni di piazzola Valentino e Giuseppe che mi hanno pazientemente sopportato. :wink:
Complimenti ai vincitori di ogni categoria, :primo: :clap: , a Sandro :primo: il triveneto d'importazione, a Nicola (avidflyer) che non rinuncia alla sua sfida personale (fare il percorso springer f.ull con una springer d.epo: mitico!)

Son distrutto ma felice.
Ci si vede a Velo d'Astico il mese prossimo (vietato saltare, vi voglio tutti). :loll:
Immagine Immagine * * * Ruggine . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Immagine
Nemo mortalium omnibus horis sapit. (Plinio il Vecchio)
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo. (Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

L'osservazione di Filippo sulle foglie è giusta, questo problema c'è stato, senza scuse vorrei però descrivere la dinamica del pre-gara.
Tutti i giorni della settimana ho controllato il percorso nel bosco e ogni volta la pioggia ( non ci ha dato un minuto di tregua) appesantendo il fogliame tornava a coprire più o meno parzialmente le sagome, il sabato sera, ho accertato che queste si vedevano tutte perfettamente, purtroppo la pioggia è continuata incessantemente per tutta la notte e la mattina, il problema si è di nuovo ripresentato.
I ragazzi che hanno tirato i fili, Achille e Andrea in primis (erano in gara, ciò nonostante la mattina alle sette erano a scorrazzare nel bosco bagnati fracichi) hanno fatto il massimo ma qualcosina è rimasto, io ero al corrente di questo, anche se con qualche riserva avrei risolto in questo modo: all'assegnazione delle piazzole, prima di partire, ogni terna che iniziava nel bosco avrebbe ricontrollato e eventualmente "liberato" la propria.
Purtroppo si è verificato un problema inaspettato, ben 15 iscritti non sono venuti senza avvertire, questo ha provocato uno stravolgimento dei gruppi ed un conseguente ritardo nell'inizio gara, a questo punto ammetto candidamente che son andato in tilt e le foglie sono scomparse dalla mia mente.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Aldo come ho già detto la mia non voleva essere una critica, ma solo una cronaca di come si è svolta la mia gara. Ogni volta - esperienza insegna - c'è qualcosa che non va come vorremmo, per quel che mi riguarda l'importante è farne tesoro, io almeno son fatto così e non servono certo le tue giustificazioni, so benissimo (anzi ti ho visto) che hai dato ben più del tuo 100%

:hail:
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

grande giornata e grande percorso

grazie a chi si è infangato a scoppio anticipato per l'organizzazione e per il percorso, per il pranzo e per tutto il resto connesso all'organizzazione dell'evento

il dato più eclatante della gara umbra è la presenza di esordienti o partecipanti di recente acquisizione nelle parti alte delle classifiche, segno di indiscutibile salute di una disciplina che ha il vigore e la forza di rinnovarsi anno dopo anno; uno era in piazzola con me, Jury, che ringrazio (e assieme a lui anche Alessandro e Giuseppe) per la piacevolissima gara, sottolineando che rametti e foglie li aveva davanti pure lui.

se ci vediamo e vinciamo sempre fra i soliti la disciplina è morta

...e fra questi recenti ingressi voglio ricordare anche la nostra Cristina, terza in una categoria con concorrenza numerosa e qualificata !

Grazie anche al triveneto elvetico Sandro, che sono felicissimo di aver rivisto in gara... noi triveneti fra esperimenti e malanni per far qualcosa abbiamo bisogno delle donne (Larissa avrà un'argomento in più a casa per imporsi nelle decisioni domestiche, vero Alfredo?) e degli stranieri :mrgreen:

da parte mia le considerazioni tecniche sulla mia gara le farò nel post dedicato, qui dico solo che finalmente si è potuto vedere cosa potrebbe fare una depo in un percorso dedicato alle full, dico potrebbe perchè qualcosa in più è possibile... vedremo gli sviluppi, per il momento sono contento

la prossima gara sarà a casa triveneta, stiamo lavorando per un evento che sia piacevole per tutti; anticipo però che che non sarà possibile godere dell'ambiente della "Montanina" a fronte di un completo disboscamento: il panorama ne risentirebbe eccessivamente e le suore non sarebbero contente....

...noi invece non saremmo contenti se non partecipassero onorevolmente esordienti e nuovi "assi"!
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

La grigliata: è vero, mancava il posto a sedere per tutti, in futuro non si ripeterà ma posso assicurare che la quantità era più che sufficente ( lo so per certo perchè conosco i numeri)
Io sono stato educato così: se mi trovo in un posto, vedo una defezione qualsiasi e percepisco che è tutto in buona fede mi comporto in modo da agevolare quelli che stanno lavorando e soprattutto dopo che ho mangiato lascio il posto a chi arriva dopo, ebbene, c'è stata gente che si è messa tranquillamente comoda per due ore mangiando di tutto di più incurante di chi era in piedi, mi ripeto, la defezione c'era ma c'è stata anche, mi dispiace dirlo, maleducazione da parte di chi si è comportato come sopra.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
adler58
FTI Umbria

Messaggio da adler58 »

robin ha scritto: ...
Ottima anche la compagnia sia degli intervenuti che in piazzola, un sentito grazie ad Adler e al mio compagno di avventure fumettistiche Batman :crepa: :crepa: persone squisite e di piacevole frequentazione.
Ci vediamo alla prossima...

Roberto
Eh sì, ieri ho avuto l'onore di essere in piazzola con i mitici Batman e Robin! Se lo avessi saputo prima, mi sarei presentato in costume da Joker ...

Scherzi a parte, è stato un piacere condividere la piazzola con voi, ottimi tiratori e persone tranquille e corrette, le circa 4 ore di gara sono filate piacevolmente e senza mai perdere la concentrazione, nonostante qualche "gufata" proveniente dalla piazzola Presidenziale che ci precedeva ...

Come membro di FTUmbria, ringrazio tutti gli amici (ben 83, se ho contato bene) che sono venuti alla gara nonostante la scoraggiante pioggia dei giorni precedenti, onorandoci della vostra presenza!
Il nostro blog dedicato all'Arte: Arte nella Vita
Tenete premuto SHIFT per aprirlo in una finestra separata
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

Amarildo ha scritto:...tranquillamente comoda per due ore mangiando di tutto di più...
...francamente, io Ruggine e JJ ci siamo abbuffati alla grande, ma garantisco che attorno a noi, quando ci siamo alzati, c'era roba avanzata di tutti i tipi (carne, salsicce, pane, dolci, vino...) che sembrava nessuno avesse ancora voglia di ingerire...

dimenticavo una cosa

GRANDE UGO!!!!!

...potremmo anche pensare che una volta esaurite le discussioni sugli argomenti vegetali (rametto & fogliolina), scientifico-ponderali (bilancino da farmacista nei pressi del chrony), giuridico-garantista-legali (giudici di percorso per ogni concorrente), doopo-farmaco-stupefacente (analisi del sangue e dell'urina ai concorrenti per prevenire fenomeni di dooping), socio-sindacal-meteorologici (le piazzole dall x alla y hanno preso più pioggia di quelle dalla j alla z) ...saremmo giunti ad un'età dove qualcuno già da ora partecipa per puro piacere e per la compagnia
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
Rispondi