Partiti da Parma alle 16.45 dopo essere riusciti a posizionare tutto sul Millenium Falcon Naso di Haugure compreso.

La formazione prevede il sottoscritto ai comandi Chube al fianco come pilota in seconda (sennò dietro non ci stà) i due droidi e la Principessa Leila dietro in mezzo.
Nel dettaglio Hagure e Chicco prima della partenza.
Agli occupanti dei sedili posteriori manca la visuale a sinistra oscurata dal naso di Hagure.
Tutto bene sino a Bologna poi qualche rallentamento. Arrivati a 500 mt da Barberino ci siamo fermati per quasi un'ora
visto che era tutto bloccato sino a Firenze (Non c'è proprio feeling con la Toscana...

) il Comandante decide di deviare sulle normali rotte passando da Borgo San Lorenzo e affrontare le insidie della strada normale che porta alle bellissime colline di Fiesole.
Alle prime curve lo stomaco della principessa Leila e di C1P8 si ribellano intanto ci si riferma per cappottone di Miniminor e la formazione cambia affiancando al comandante sulla postazione anteriore CiP8 ponendo Leila in una pericolosa posizione sandwich tra Chube e l'altro droide.
A Firenze si transita nel traffico delle 20.00 e si riprende la rotta stellare al casello sud dopo aver saltato il solito tappo di 50 Km.
Al comandante appare in visione mistica il nome di un noto ristorante posizionato in aderenza dell'attracco di Incisa e si decide la sosta.
Appena scesi C1P8 và in corto e...fà posto nello stomaco alla imminente cena...

Due bocce di Chianti classico,2 Kg.di bistecca fiorentina imperiale una cosa semplicemente fantastica caffè e grappetta! (Che feeling con la Toscana...

)
Si riparte in formazione classica spremendo il Falcon ad una andatura di crociera che prevede il salto nell'iperspazio stando ben attenti agli incrociatori della flotta dell'impero.

.
Due soste per rifornire il Falcon e fare riposare il comandante e dopo aver sfilato la capitale sulla destra abbiamo raggiunto l'attracco lirino alle 01,30 ZT.
Si ringrazia anche chi doveva darmi il cambio alla guida e mi ha detto che di notte preferisce non guidare e poi non conosce il cambio automatico...

Della serie scuse valide alla bisogna!
Adesso è mattina e siamo pronti ad affrontare il week end.
Airbus
P.S: adesso sappiamo perchè Furettino e Zio Deba non sono venuti...
