Dal mio ritiro pugliese, ho finalmente beccato un internet point...
In clausura fino a domenica 4 maggio, cerco di riepilogare velocemente quanto vissuto in questi due giorni magici. La toccata e fuga dello scorso anno non mi avevano fatto gustare appieno il clima del Ri-Coccia, cosicché quest'anno ho deciso di soggiornarvi con famiglia sin dal venerdì.
L'accoglienza dell'agriturismo è stata eccezionale, come ha fatto notare Dario siamo stati coccolati per tre giorni da una simpaticissima ragazza Anna (dai capelli neri

) che ha ricoperto praticamente tutti i ruoli che si possono trovare in un ristorante albergo. In maniera eccellente, credo non si sia mai fermata, neanche per dormire, visto che il padre è pure stato molto male e ha dovuto accompagnarlo in ospedale.... tutti dettagli di un contorno che faceva presagire ad un evento ricco di emozioni e sportività.
Tutto è scorso bene - tra sorprese per il freddo "irpino" e una irrompente consapevolezza che la domenica sarebbe stata integrata da un vento b@st@rdo di quelli che ricordi per molto tempo, ci siamo buttati in un percorso che era sì nello stesso "bosco di noccioli" dello scorso anno, ma integrato come piazzole/sagome e soprattutto incattivito da alcune situazioni degne di un disegnatore ed ideatore come Vincenzo che, oramai fortissimo come tiratore ed anche ricco di esperienza internazionale, ci ha fatto tribolare ed imprecare nei confronti di alcuni temibilissimi scoiattoli che ci facevano vedere il loro cordino arcuato come la vela del Vespucci in mare forza 10...
Tutto è bene quel che finisce bene, come ogni volta ho da rimproverarmi alcune situazioni (ma chi non ne ha

) sulle quali avrei dovuto far meglio... ma si sà, il bello di questo sport è questo, la variabilità ed imprevedibilità di tutto ciò che ci circonda, noi stessi compresi.
Un ringraziamento ai miei compagni di piazzola Luigi "schutze" the killer of kill zones - complimenti ragazzo...

, well done - e Basilio (non ricordo il nick scusa) con loro oltre alla compagnia ho condiviso risate, emozioni, sensazioni di questa indimenticabile domenica. Un saluto a tutti gli amici rivisti e a tutti quelli che rivedrò tra meno di un mese, nelle mie terre...