calciature per il field target

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
rossipaolored
Lv. 4
Lv. 4

calciature per il field target

Messaggio da rossipaolored »

per caso mi sono imbattuto sul sito di varide cicogniani (armi e calciature da competizione) ed ho trovato queste due

Immagine
di questa il prezzo per la sola calciatura e solo su richiesta!! :roll: :roll:

Immagine
questa invece completa di meccanica ed ottica (se non ho capito male)
solo 2700 euri.... :roll: :roll: :roll:

(se avete soldi da spendere questo è il sito http://www.varidecicognani.com/prodotti.php?sez=5)

io intanto sbavo

mi sono permesso di sistemare le immagini (fast)
HW40
HW77 full
FWB 300s depo

"Semper Fidelis"
admin
Administrator

Messaggio da admin »

conosco un di FTI E-R interessato che forse deciderà per la sostituzione della calciatura
rossipaolored
Lv. 4
Lv. 4

guarda, da quanto leggo in giro le calciature e le armi di varide cicogniani sono fantastiche, se la compra, almeno avremo l'occasione di vederla prima o poi da vicino :d
HW40
HW77 full
FWB 300s depo

"Semper Fidelis"
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Questa calciatura E' già di un utente del forum... non so se si è reiscritto qui dopo il cambio di hosting, ma è un grande appassionato, che se deciderà prima o poi di dedicarsi alle gare (lo spero) saranno guai per tutti... :D

Ed E' emiliano. Non dico altro.

smile07
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
waimea
Lv. 0
Lv. 0

Messaggio da waimea »

Certo che mi sono reiscritto!!!!!! Mi sono allontanato un'attimo dal Field Target per impegni vari e il tempo a disposizione ho dovuto dedicarlo all'allenamento per le gare di pistola in P10. Se faccio gare nel Field sono guai per me, non per voi!!!! :D Comunque prima o poi mi deciderò a far gare anche in questa disciplina. Volevo dire a "rossipaolored" che la calciatura che hai scaricato dal sito di Cicognani è sempre quella; la seconda foto è stata il punto di partenza che Cicognani ha realizzato su mia commissione con meccanica Steyr a bassa potenza (nera); invece la prima foto è il risultato di una mia maniacale personalizzazione con l'aggiunta di qualche accessorio montata su meccanica Steyr ad alta potenza (argento) che ho cambiato in un secondo momento. Infatti la foto è stata scattata sotto al mio portico. A parte la calciatura possa piacere o no, posso però consigliare al 100% Cicognani..........una persona splendida, una persona competente, un artista del legno. Per queste parole non sono assolutamente pagato.............ci sono altri molto bravi ma avendo conosciuto lui so di non fare brutte figure nel consigliarlo. Ciao a tutti e spero a presto. :wink:
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

waimea ha scritto:Certo che mi sono reiscritto!!!!!! Mi sono allontanato un'attimo dal Field Target per impegni vari e il tempo a disposizione ho dovuto dedicarlo all'allenamento per le gare di pistola in P10. Se faccio gare nel Field sono guai per me, non per voi!!!! :D Comunque prima o poi mi deciderò a far gare anche in questa disciplina. Volevo dire a "rossipaolored" che la calciatura che hai scaricato dal sito di Cicognani è sempre quella; la seconda foto è stata il punto di partenza che Cicognani ha realizzato su mia commissione con meccanica Steyr a bassa potenza (nera); invece la prima foto è il risultato di una mia maniacale personalizzazione con l'aggiunta di qualche accessorio montata su meccanica Steyr ad alta potenza (argento) che ho cambiato in un secondo momento. Infatti la foto è stata scattata sotto al mio portico. A parte la calciatura possa piacere o no, posso però consigliare al 100% Cicognani..........una persona splendida, una persona competente, un artista del legno. Per queste parole non sono assolutamente pagato.............ci sono altri molto bravi ma avendo conosciuto lui so di non fare brutte figure nel consigliarlo. Ciao a tutti e spero a presto. :wink:
:clap: :clap: :clap:

9 settembre - Medesano - fiera del cacciatore - DEVI VENIRE, non ci sono scuse...

smile31
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
rossipaolored
Lv. 4
Lv. 4

waimea ha scritto:Certo che mi sono reiscritto!!!!!! Mi sono allontanato un'attimo dal Field Target per impegni vari e il tempo a disposizione ho dovuto dedicarlo all'allenamento per le gare di pistola in P10. Se faccio gare nel Field sono guai per me, non per voi!!!! :D Comunque prima o poi mi deciderò a far gare anche in questa disciplina. Volevo dire a "rossipaolored" che la calciatura che hai scaricato dal sito di Cicognani è sempre quella; la seconda foto è stata il punto di partenza che Cicognani ha realizzato su mia commissione con meccanica Steyr a bassa potenza (nera); invece la prima foto è il risultato di una mia maniacale personalizzazione con l'aggiunta di qualche accessorio montata su meccanica Steyr ad alta potenza (argento) che ho cambiato in un secondo momento. Infatti la foto è stata scattata sotto al mio portico. A parte la calciatura possa piacere o no, posso però consigliare al 100% Cicognani..........una persona splendida, una persona competente, un artista del legno. Per queste parole non sono assolutamente pagato.............ci sono altri molto bravi ma avendo conosciuto lui so di non fare brutte figure nel consigliarlo. Ciao a tutti e spero a presto. :wink:
Conosco i prodotti Varide Cicogniani, li ho visto soprattutto in qualche gara di bench rest (da spettatore)
infatti quando ho visto el foto.. mi ci sono incollato sbavando :D
e, potendo gli ordinerei subito una carabina completa pcp, sapendo di trovarmi in mano un arma che già "out of the box" sarebbe perfetta..
la mia era solo un canto greco, perche con 1100/1200 euro di stipendio e con famiglia, ma quando potrò mai permettermi una cosa del genere?
Io sono appassionato anche di p10 e non riesco mai ad accantonare abbastanza per prendermi una pistola usata.. perchè capita sempre qualche rogna..
l'ultima volta al poligono ho provato la matchguns che fanno usare a mia figlia 11 anni.. e me ne sono innamorato.. ma nisba :d
come vedi sono tante voglie nont roppo piccole che rimarranno a livello di sogno..
HW40
HW77 full
FWB 300s depo

"Semper Fidelis"
godofwar
Lv. 2
Lv. 2

Messaggio da godofwar »

Non vedo l'ora di vederla, azzo sbavo è bellissima :D
I love you, storrettatore folle!
-Cerco siero antivipera..

Immagine
Tonycoyote
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Tonycoyote »

E davvero bella, però un pò caruccia..... beato a chi la compra.
Air Arms S400 MPR - HW 40 PCA
Stefano Fassa
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Stefano Fassa »

Beh 2700 Euro completa di The rifle in the picture is complete with Steir mechanics,Leupold optic, Cicognani rings, spirit level and slope measurer. non è tantissimissimo.....
:wink:
Per fortuna ho abbandonato il settore pcpettaro, altrimenti mi potrebbero venire strane ideee....
:lol:
Soggetto non degno del titolo che gli è stato regalato dopo l'esame di stato....
rossipaolored
Lv. 4
Lv. 4

supergnomo71 ha scritto:Beh 2700 Euro completa di The rifle in the picture is complete with Steir mechanics,Leupold optic, Cicognani rings, spirit level and slope measurer. non è tantissimissimo.....
:wink:
Per fortuna ho abbandonato il settore pcpettaro, altrimenti mi potrebbero venire strane ideee....
:lol:
in se è vero non sono tantissimi visto tutto l'ambaradan che è compreso, ma sono circa due dei miei stipendi e mezzo :D
avrei la moglie che potrebbe avere qualcosina da ridire :roll: :roll: :roll: :roll:
HW40
HW77 full
FWB 300s depo

"Semper Fidelis"
Achab
Lv. 2
Lv. 2
Contatta:

Messaggio da Achab »

Mi permetto di dire la mia sull'argomento portando la mia esperienza di presidente divulgatore.
Fermo restando che se uno vuole e può è libero di andare al lavoro con la Ferrari o similari.
Nel nostro caso dove parecchi di noi fanno di tutto per aumentare i praticanti di questo sport, il mostrare in una manifestazione divulgativa o anche solo in allenamento, per la propria soddisfazione, un'arma del tipo in oggetto che fra legno e azione supera i 2500-3000 euro, non fa certamente aumentare il numero dei praticanti. Gli sforzi dei presidenti nell'aumentare gli iscritti è sotto gli occhi di tutti.
Ma ... ve lo immaginate un aspirante tiratore, gia impacciato perchè non è nè cacciatore, nè piattellista e magari non ha fatto neanche il militare e quindi neanche sa imbracciare un un fucile che volendo crearsi un passatempo inizia a farsi i conti di quanto gli costerà.
Ovvio che pensando di dover fare la gara sociale con la sua HW30 standard (ottica da 50 euro) contro chi lo ha invitato che ha un'arma da 3000 euro, girerà le spalle e grazie tante.
Non intendo biasimare chi, come me, potendosela permettere l'acquistano e ne fanno bella mostra, ma ... io non la compro altrimenti a Molise Field Target rimaniamo quei pochi che siamo.
Sono tutt'altro che un bolscevico ma è certo che sono un presidente che cerca di far aumentare il numero dei praticanti usando delle armi abbastanza nazional/popolari, proprio per non spaventare (economicamente) nessuno.

Gli sforzi, non solo miei ma di tutti i colleghi presidenti, mi sembrano ben orientati nella stessa direzione.

Achab -
:smoke:
Immagine Anche se non condivido la tua idea farò in modo che tu possa continuare ad esprimerla!
http://mfti.wordpress.com/
campomarinofc@gmail.com
admin
Administrator

Messaggio da admin »

Achab ha scritto:Mi permetto di dire la mia sull'argomento portando la mia esperienza di presidente divulgatore.
Fermo restando che se uno vuole e può è libero di andare al lavoro con la Ferrari o similari.

...CUT...

Gli sforzi, non solo miei ma di tutti i colleghi presidenti, mi sembrano ben orientati nella stessa direzione.

Achab -
:smoke:

non dimentichiamo che ci sono differenti categorie, un novello tiratore inizia in springer depo magari con una HW30, poi ha due scelte o cambia categoria e giunge nell'olimpo della PCP o affronta la spinger full (roba da uomini) e li i costi incidono maggiormente nell'acquisto dell'ottica, oppure elabora e migliora una springer depo come la 77.

certo iniziare con una botta da 1500 - 2000 euro è inutile
Cecco
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cecco »

hagure ha scritto: certo iniziare con una botta da 1500 - 2000 euro è inutile
E' vero che una cifra del genere spaventa chiunque. Comunque non dobbiamo dimenticare che ci sono tanti sport, un'esempio fra tutti il ciclismo, che con una cifra del genere prendi soltanto un'atrezzatura poco più che discreta e non sei certo nell'olimpo delle pcp :wink:
Saluti Cecco
waimea
Lv. 0
Lv. 0

Messaggio da waimea »

Ciao, a tutti. Sono il proprietario della carabina Steyr e vorrei rispondere al sig. Achab. Sono daccordo con lei che non si può cominciare un'attività di Field Target spendendo 3000 euro......perchè i casi sono due: o si è pieni di soldi o si è matti. Io non sono pieno di soldi........ho solo realizzato un desiderio che macinavo da diversi anni. Quattordici anni fa per frequentare (fuori legge) il laboratorio che ancora adesso mi fa vivere con un buon reddito ho dovuto scegliere il servizio civile rinunciando per tutta la vita al porto d'armi nonostante sappia imbracciare e usare un fucile e sparare con pistola dalla 22 al 44 magnum ( la mia è una famiglia di cacciatori). Non nego assolutamente che le armi mi sono sempre piaciute ed avendo posto intorno a casa e con le nuove leggi che mi permettono di acquistare, detenere una carabina ad alta potenza regolarmente denunciata e con un permesso della questura di trasportarla su tutto il territorio nazionale per attività agonistica.................................mi creda...........per me avere un'oggetto simile è una soddisfazione immensa che mi ripaga di tutte le fatiche fatte sul lavoro per avere certe possibilità. Poi sono il primo ad aver fatto acquistare ad amici carabine per poche centinaia di euro e se devo essere sincero da uno di loro prendo nel punteggio finale delle mazzate allucinanti. Non vedo il motivo perchè uno si deve spaventre economicamente.........il Field Target non è uno Yacht club................è una sana disciplina per stare all'aria aperta, per divertirsi, per conoscere amici "di tutte le tasche".
Rispondi