ciao Valerio, il mio inglese è molto scarso, chiedo scusa ma:
Clothing may be padded to reduce the pressure of the rifle stock resting on the arm or knee. The padding may be e.g. felt, or layers of cloth. The surface of the pad on which the stock rests must be flat and not shaped to provide lateral support to the stock. Separate pads may be worn over non-padded clothing provided that they conform to the above specifications.
L'abbigliamento può essere imbottito* per ridurre la pressione del calcio della carabina appoggiato sul braccio o sul ginocchio. L'imbottitura* può essere
ad esempio feltro, o strati di stoffa (ad esempio=non d'obbligo). La superficie dell'imbottitura* su cui poggia il calcio deve essere piana e non deve fornire un sostegno laterale per il calcio. Imbottiture* separate possono essere indossate sopra abiti non imbottiti*, a condizione che siano conformi alle specifiche di cui sopra.
*imbottito, traduzione più semplice dell'inglese PAD. La parola pad, citando google, ha almeno 8 significati diversi.
Poi, l'evidenza delle foto credo basti e avanzi.
Posso anche non aver capito l'intervento (ribadisco, più che fondato) di Roberto; io che uso un rialzo sottoastina concordo sul fatto che mi crei più instabilità di un rialzo solidale al ginocchio. E fin qui dico, da regolamento, non ci posso fare niente. Resta, eventualmente, da discutere sulla seconda questione che pone e cioè delle "tavolette" che si potrebbero mettere sia sul ginocchio che nel sottoastina.
Si tratta quindi di dirimere: costituiscono appoggio laterale?

Per mia opinione personale, costituiscono un appoggio verticale fintanto ché la carabina appoggiata sul ginocchio del tiratore sta in piedi da sola se lasciata... a quel punto, non si tratta più di tavolette, ma di rest, come giustamente annota Roy. Io non ne ho viste di così esagerate, ma tutto si può regolamentare... poi si dovrebbe andare a regolamentare anche l'altezza dei rialzi sottoastina, come nel HFT, insomma, l'ho scritto sopra, più si imbriglia, più si sciupa. Chiarire, invece, fa sempre bene.