da: Armi Magazine - Daystate MK3 FT-R

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
Filippo M
Toscana FT

da: Armi Magazine - Daystate MK3 FT-R

Messaggio da Filippo M »

Appena letto articolo della carabina in oggetto:

i miei complimenti all'autore :wink:

:clap: :clap: :clap:

per chi volesse sapere chi è, dico solo che si fa chiamare dio della guerra... (nella mitologia greca, ovvio!)
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
ares
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da ares »

Anzitutto "l'autore" tiene a precisare che .......non fosse per l'intervento altrui :roll: non ci sarebbe stato nessun articolo ma solo una accozzaglia di informazioni confuse, pertanto il merito dell' articolo non è affatto mio... insomma complimenti a chi ha saputo fare un mezzo miracolo.

Ovviamente se mando complimenti mando anche qualche piccolo appunto, mi consentirete che ( pg 1) non sarebbe farina del mio sacco lo scrivere che "il caricatore amovibile da 10 colpi è dotato di un sistema audio-visivo" .....insomma....scritto così qualcuno potrebbe credere che nel caricatore ci sia l IPOD e non i pallini.....alla stessa stregua consentitemi che dopo qualche migliaio di pallini non avrei MAI affermato ( nota 4 di pg 3 dell'articolo) che davanti all'accumulatore si può osservare il raccordo di riempimento del serbatoio......sconsiglio vivamente di provare a riempire la carabina svitando quel "tappo".....

Scherzo naturalmente , sono piccole sviste che non sminuiscono assolutamente l'ottimo lavoro, e le ottime fotografie dell'articolo .....il mio contributo è stato veramente modesto e non merito i vostri complimenti, bontà loro che mi abbiano indicato come autore del "pezzo".
Ares
....................................Etiam si omnes ego non...................................

Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l'impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti
rossipaolored
Lv. 4
Lv. 4

Messaggio da rossipaolored »

Ares, comunque l'articolo illustrava bene il "mezzo".. certo che mi lascia perplesso tutta quella elettronica..
(oltre al prezzo che e veramente tanto...)
HW40
HW77 full
FWB 300s depo

"Semper Fidelis"
ares
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da ares »

rossipaolored ha scritto:Ares, comunque l'articolo illustrava bene il "mezzo".. certo che mi lascia perplesso tutta quella elettronica..
(oltre al prezzo che e veramente tanto...)
mha diciamo che non siamo nuovi a certe "variazioni" tutto sommato il primo mezzo a "vapore" ha probabilmente destato il medesimo scetticismo negli avvezzi cavallerizzi....però sappiamo dove siamo giunti, la cosa eclatante è che non si tratta di un "esperimento" perfettibile ma di un vero e proprio ( e ottimo) prodotto finito, il feeling con lo scatto è assolutamente eccellente e paragonabile in assoluto ad uno scatto match di buona fattura....tutto sommato non è cosa da poco visto che in effetti stiamo semplicemente sollecitando un microswitch, in secondo luogo ( di scatti elettronici ce ne sono tanti) la sostituzione di certe azioni "meccaniche" con quelle pneumatiche elettroassistite oltre a non portare assolutamente inconvenienti a reso possibile autonomie e tempi di scatto assolutamente impossibili con armi le cui valvole vengano convenzionalmente azionate, in termini pratici ciò si traduce con un Dt inferiore tra lo scatto e il passaggio d'aria inoltre con una ottimizzazione dell'aria utilizzata e con transienti di fase prossimi al nulla, il segnale viaggiando alla velocità della luce ha il solo limite del tempo di risposta deglia ttuatori, l'assenza di masse in moto di richiami di battenti rende tutta l'azione particolarmente fluida.
riguardo al prezzo se si parla del prezzo in assoluto dell'arma in patria non è affatto eccessivo in quanto oltre ad essere un prodotto innovativo ( e innovazione = costi) è proposto anche con calciatura in noce, a pari prezzo è possibile acquistare armi di pari efficacia prive di queste chicche elettroniche ma non me la sento di affermare che armi pari alla DAY siano acquistabili a molto meno.
Certo è che i trasporti, le catalogazioni, gli oneri dell'importatore ( forse anche in previsione di un numero di carabine vendute su cui ammortare non certo prossimo alle migliaia) pesano ed in modo evidente, così come pesano ( su un prezzo prossimo a due stipendi ) i "nei" che ho citato in chiusura articolo, nei non certo riscontrabili in armi derivate da "accademiche" e ricche di regolazioni e di "necessori" vari.
Per vedere La MK3 in forma piena non manca molto in verità....in primis io preferisco assolutamente i serbatoi amovibili ( con manometro) in secondo luogo per una arma esplicitamente destinata al FT il calciolo "di serie" è un tantino povero, in terzo luogo una spinetta di carica diversamente congegnata avrebbe dato un po' meno l'impressione di una imperfezione che non è assolutamente generale, da ultimo ( unico punto che mi lascia un filino perplesso) la parte elettronica è inserita nei legni ma assolutamente non protetta nel caso di infiltrazioni di acqua .....forse una scatolina con guarnizione che potesse accogliere la scheda in modo "stagno" mi avrebbe dato un po' più di tranquillità in caso di gare sotto l'acqua....chissà che succede bagnando la scheda ?
Ce ne sarebbero ancora, ma come ho scritto nulla può inficiare la tremenda efficacia dell'arma che si colloca di diritto nel top della produzione mondiale.
....................................Etiam si omnes ego non...................................

Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l'impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti
Sniper
FTI Campania

Messaggio da Sniper »

ares ha scritto:....chissà che succede bagnando la scheda ?
Domanda interessante e più che plausibile. Anche se dubito che, considerando il livello qualitativo del prodotto e le tipiche condizioni meteo nelle quali si svolgono la maggior parte degli incontri in Inghilterra e dintorni, non abbiamo effettuato i dovuti test. Certamente non sarebbe tanto carino ritrovarsi in piena gara sotto la pioggia con un'arma disattivata da un corto circuito o peggio.. che spari per conto proprio (sgrat sgrat) :wink:
plugone
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da plugone »

Ho letto anche io l'articolo in quel di Agosto, sotto un castagno, mollemente adagiato su un'amaca, sorseggiando una schifosissima bibita zuccherina al gusto indefinito :lol: :lol: Bello ed avvincente mi è venuta subito la voglia di comperarne una .......................peccato il costo proibitivo e una moglie che quando si nomina il TAV diventa una V2..........................però sognare non costa nulla.................se vi sembra poco :wink:
F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 PCP Depo
FTIER "Le Vipere"
classificato Superdepo 2009.........alla prima..... io c'ero.

Sito Diaboli: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com
ares
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da ares »

Sniper ha scritto:
ares ha scritto:....chissà che succede bagnando la scheda ?
Domanda interessante e più che plausibile. Anche se dubito che, considerando il livello qualitativo del prodotto e le tipiche condizioni meteo nelle quali si svolgono la maggior parte degli incontri in Inghilterra e dintorni, non abbiamo effettuato i dovuti test. Certamente non sarebbe tanto carino ritrovarsi in piena gara sotto la pioggia con un'arma disattivata da un corto circuito o peggio.. che spari per conto proprio (sgrat sgrat) :wink:
se da un lato avvallo i tuoi dubbi ( anche perchè Daystate non è propriamente l'ultima arrivata) più di una volta mi sono trovato ispiegabilmente con la siringa del silicone tra le mani....e una irrefrenabile voglia di fare danno, ma per ora la ragione ha avuto il soptavvento :lol: :lol:
Ares

ares
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da ares »

plugone ha scritto:Ho letto anche io l'articolo in quel di Agosto, sotto un castagno, mollemente adagiato su un'amaca, sorseggiando una schifosissima bibita zuccherina al gusto indefinito :lol: :lol: Bello ed avvincente mi è venuta subito la voglia di comperarne una .......................peccato il costo proibitivo e una moglie che quando si nomina il TAV diventa una V2..........................però sognare non costa nulla.................se vi sembra poco :wink:
per quanto riguarda il costo proibitivo....quello semmai lo posso dire io che praticamente acquistando a scatola chiusa ( nessuno fino a quel momento ne aveva neppure maneggiato una) l' ho fatto a mò di personale rischio e solo al fine di possedere e dire "l'ho provata" un oggetto che per lo meno si discostasse un po' da quanto altro presente sul mercato....per chi sa che cosa acquista ( e Mr D ha in serbo per il futuro bellissime sorprese per gli acquirenti Daystate) il prezzo si riproporziona, se non in valore assoluto perlomeno in valore relativo, ribadisco l'eccellenza del prodotto, ad oggi con poche armi riesco a fare ciò che è possibile con la Daystate, ma la cosa migliore è che la Daystate lo fa SEMPRE le altre armi inspiegabilmente sono molto più.....lunatiche.
Visto e considerato che FWB, STEYR, Walther ecc non sono tanto lontane come prezzo e la DAYSTATE consentitemelo è pure un tantino più fucile e un tantino meno "guerre stellari" l'unica cosa che si può rimarcare è che per completarlo con quei pochi accessori presenti di serie su altre armi bisogna spendere ancora un paio di centinaia di euro.
Riguardo a Mogli e TAV io quando mi sono sposato dinnanzi a Dio e al suo Ministro ho preso precisi impegni.....tra questi non ho sentito nulla che somigliasse neppure lontanamente alla parola TAV.....fallo e basta tanto alla fine pur sempre di aria compressa si parla e tra l'altro la nostra esistenza ( siamo il primo sport ad utilizzare come atrezzi delle AC anche con potenza superiore a 7.5J ) e spero la diffusione seppur negli anni della disciplina spero consentirà anche al legislatore di prendere in diversa considerazione ( come in moltissimi paesi EU ed extra EU) le AC nel loro insieme rendendoci in un futuro che spero quanto più prossimo possibile più simili ai nostri colleghi tiratori austriaci, portoghesi, francesi, inglesi, americani ecc. ecc. e liberandoci da pratiche che onestamente lasciano il tempo che trovano e servono solo a sovraccaricare inutilmente i pubblici uffici e gli archivi delle forze dell'ordine che in modo ben più proficuo avrebbero di che spendere il loro tempo.
Ares

rossipaolored
Lv. 4
Lv. 4

SI Ares e vero che le innovazioni e giusto pagarle, soprattuto visto che con l'elettronica in questo caso non regola solo lo scatto ma anche la potenza erogata, (tra le altre cose non ho capito dall'articolo se la regolazione di potenza la può fare l'utente o se deve vhiedere al rivenditore prima di settare la potenza prima della consegna e mi spieghi perche proprio 15,7 j e non i 16 canonici? scusa la curiosità :D)

e concordo con il discorso del TAV... PLUGONE FALLO!!! primo costa meno dell hw100 che hai preso :D
secondo si occulta meglio visto che sta nel portavoglio.. e soprattutto se sono riuscito a farlo io con la moglie che mi ritrovo dai!!!
HW40
HW77 full
FWB 300s depo

"Semper Fidelis"
ares
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da ares »

rossipaolored ha scritto:SI Ares e vero che le innovazioni e giusto pagarle, soprattuto visto che con l'elettronica in questo caso non regola solo lo scatto ma anche la potenza erogata, (tra le altre cose non ho capito dall'articolo se la regolazione di potenza la può fare l'utente o se deve vhiedere al rivenditore prima di settare la potenza prima della consegna e mi spieghi perche proprio 15,7 j e non i 16 canonici? scusa la curiosità :D)

e concordo con il discorso del TAV... PLUGONE FALLO!!! primo costa meno dell hw100 che hai preso :D
secondo si occulta meglio visto che sta nel portavoglio.. e soprattutto se sono riuscito a farlo io con la moglie che mi ritrovo dai!!!
Allora la erogazione della potenza avviene du diversi livelli di intervento e viene comandata dall'utente.
I 15,7 j non sono una scelta sono la potenza più vicina ai 16 ....cavolo ho capito che è elettronica ma cosa credi di poter regolare a step da 0.1 J
:shock: :shock: :shock: ????? ( tra l'altro se comperi il modello UK esce proprio a 15,7 con jsb....nel migliore dei casi, talvolta anche qualcosina meno) il resto poi è storia lunga e noiosa comunque QUALSIASI configurazione d'arma ( tanto la 16 UK che la full ) sono settabili a vari livelli....la mia parte da 2,27 J quindi immagina te.....
Ares

rossipaolored
Lv. 4
Lv. 4

ares ha scritto: Allora la erogazione della potenza avviene du diversi livelli di intervento e viene comandata dall'utente.
I 15,7 j non sono una scelta sono la potenza più vicina ai 16 ....cavolo ho capito che è elettronica ma cosa credi di poter regolare a step da 0.1 J
:shock: :shock: :shock: ????? ( tra l'altro se comperi il modello UK esce proprio a 15,7 con jsb....nel migliore dei casi, talvolta anche qualcosina meno) il resto poi è storia lunga e noiosa comunque QUALSIASI configurazione d'arma ( tanto la 16 UK che la full ) sono settabili a vari livelli....la mia parte da 2,27 J quindi immagina te.....
Ares
:roll: :roll: :roll: in effetti quasi ci credevo :wink: :wink: 2,27j ? e che cazzo che ci si spara con quella potenza..
comunque se non traviso le tue parole è difficoltoso il settaggio..
(grassie comunque per il chairimento :D)
HW40
HW77 full
FWB 300s depo

"Semper Fidelis"
Rispondi