Il Ritorno del Presidente Signorini

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Bloccato
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia

Il Ritorno del Presidente Signorini

Messaggio da Bragosso »

Ottima Civile e costruttiva la discussione sull'argomento "proseguimento lavori al Mondiale" dove Io personalmente non sò granchè, so solo (in quanto le frequento al sabato a Velo) che ci sono delle persone che si stanno dando da fare in silenzio cioè non dialogano con gli organi ufficiali del FTI i quali dicono di essersi messi in contatto per porre delle delucidazioni sull'organizzazione, ma che non hanno avuto mai risposta. Mi sono fatto carico di portare (per quanto possano valere) le Mie impressioni agli organizzatori del Mondiale a Velo, affinchè trovino un momento di riflessione per informare dell'andamento organizzativo Mondiale ai Componenti del direttivo FTI che sarebbe dovuto , anche perchè la Ns.Federazione sta attraversando un periodo di latitanza Direzionale.....
Questo sarebbe ed è stato il mio impegno......Bragosso

Come dirlo......oggi sono stato a Velo D'astico ad allenarmi visto che per ragioni matrimoniali (mia Moglie) non ha voluto andare a fare l'ultima garetta in Umbria.....cosa che ha fatto Frenk....Bravo... :clap:
Dopo allenamento e dopo il lauto pranzo, si discute di quanto parlato sopra citato....ORGANIZZAZIONE DEL MONDIALE e LATITANZA DIREZIONALE.

Udite...Udite...parlo al telefono con il PRESIDENTE del FFTI si proprio il Presidente Sig.Signorini (che personalmente non conosco) in poche parole mi faccio portavoce delle lamentele , dicerie e affermazioni riguardanti l'organizzazione del Mondiale e sulla Sua personale latitanza e dello sbando della federazione discusso a tavola in maniera pacata e civile con autorevoli persone facenti parte dell'organizzazione federale del FTI (L'amico Dario).
Riporto la breve ma interessante risposta del Presidente:
1) L'organizzazione del Mondiale è dato mandato all'esecuzione espletamento organizzativo al Sig Nicola Paggiaro il quale ha "carta bianca" nel portare a compimento l'organizzazione del mondiale 2011 avvallandosi quall'ora lo ritenesse necessario e utile , di collaborazione da parte di terze persone e ASD.
2) La responsabilità dell'organizzazione è sempre rimasta al PRESIDENTE.
3) Il Presidente non si è mai dice MAI defilato agli organi ufficiali del FTI, cosa invece che ha evitato negli ultimi mesi è il ripetersi ed insistenti senonchè assurde domande, fino alla logorazione mentale , atte al ..non dice boicotaggio ....ma lo fà intendere.......o perlomeno lo ho inteso io, per non dire scassamento di ......ed ha preferito stare nel silenzio.
4) Il Presidente ha piena ed inderogabile fiducia nell'operato del Nicola Paggiaro e delle persone che lo affiancano nel compiere l'organizzazione del Mondiale.
5) Lui non è Un LATITANTE ed è saldamente al suo posto da Presidente fino a Nuove elezioni, come pure i membri della Federazione FTI .

Salutandolo terminiamo la breve ma interessante esaustiva telefonata.
Mi ha assicurato che a breve criverà nel Forum , che rimane a disposizione di chiunque volesse interpellarlo seriamente, ma non molestarlo.

Sono Contento in quanto Oggi ho scoperto che la FFTI esiste con un Presidente ed un consiglio federale che non sono allo sbando e neanche latitanti.
Scusate se sono stato invadente e a volte diretto ma mi auguro di non esser stato maleducato. (evventualmente Scusatemi....questo è il mio modo di essere..) :hail: :hail: :hail:
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)

Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Andre K98
FTI Umbria

Re: Il Ritorno del Presidente Signorini

Messaggio da Andre K98 »

Dario?
A Velo D'Astico oggi?

Io sapevo che è a Bilbao per gli Euskadi open.....
:|
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Bragosso

Messaggio da Bragosso »

Leggi bene quello che ho scritto.......con Dario abbiamo parlato domenica scorsa dopo la gara in Lombardia.....a Tavola....
Ciao :loll:
(N.Brunettini)

Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

mah..... a 50 anni , aver bisogno di qualcuno che "scrive" al posto tuo per difenderti o discolparti.......

e comunque, a voler essere pignoli, chi decide NON è il presidente, ma il Consiglio Federale (vedi Statuto FFTI) :mrgreen:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
Bragosso

Messaggio da Bragosso »

Ciao Angelo
Vedi non penso che una persona a 50 anni abbia il bisogno di terze persone per giustificarsi o discolparsi......poi di cosa non sò.....
In qualsiasi discussione civile, se questa diventa sterile, esasperata non propositiva ma solo disturbatrice o meglio boicottatrice di un evvento......questa se pur civile discussione và terminata......cosa che ha fatto il Sig.Presidente.

Per quanto riguarda le decisioni del consiglio federale.....concordo come da statuto.....potevate anche revocare il mandato sull'organizzazione del mondiale....e non lo avete fatto.........

Aspettiamo gli evventi .........poi potremmo elogiare o non elogiare l'organizzazione del Mondiale, che comunque resta a Direzione del Presidente....che ha facoltà di demandare senza redimersi dalla propria responsabilità.

Buona Giornata e Gara.....
Ciao :loll:
(N.Brunettini)

brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Umh..... è vero che il presidente non è obbligato a scrivere sul forum ci mancherebbe, ma le polemiche che sono state fatte si fanno e verranno fatte, sono nate forse per mancanza di comunicazione! Secondo me una federazione si deve comportare come un parlamento informare i "cittadini" su tutte le decisioni che si prendono. Inoltre il compito assegnato a Nicola non è affatto semplice! Non che stia facendo male il suo lavoro, ma forse delegare più persone e sopratutto dare ad ognuno un preciso compito avrebbe giovato, 5-6-7 teste sono meglio di una. Questo è quello che penso :!:
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
Bragosso

Messaggio da Bragosso »

Ciao Brie
Concordo con Te il Tuo pensiero in linea di massima.
Un proverbio molto vecchio e gettonato.....dice :"non c'è miglior sordo ...che non voglia sentire":
Ti saluto e mi complimento per l'esito della gara Odierna...
Ciao
(N.Brunettini)

brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Bragosso ha scritto:Ciao Brie
Concordo con Te il Tuo pensiero in linea di massima.
Un proverbio molto vecchio e gettonato.....dice :"non c'è miglior sordo ...che non voglia sentire":
Ti saluto e mi complimento per l'esito della gara Odierna...
Ciao
Mi è dispiacuto non averti rivisto oggi!
Ps: non mangio più piombo, l' ho eliminato dalla dieta :crepa: grazie ancora per il tuo prezioso consiglio. :wink:
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
Alfredo73
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Alfredo73 »

con le polemiche non costruisci niente....con il confronto si.....con le espressioni del tipo si potrebbe fare e poi tornare al punto di partenza dopo che si è fatto si perde solo tempo. 6-7 teste sono troppe; tanto è vero che c'è il proverbio che in mezzo a tanti galli non si fa mai giorno ne è il classico esempio. Defezioni di chi si è impeganto a darci una mano ce ne sono state e ce ne saranno e le abbiamo messe in conto, senza contare chi deliberatamente e volutamente ha espresso di boicottare l'attività di chi si sta dando da fare. Per avere una risposta anche noi abbiamo atteso parecchio e il tempo passa: a questo punto vale la pena postare? o il tempo che abbiamo a disposizione, visto che bene o male tutti quelli che stanno lavorando il mondiale hanno una attività in proprio e non sono stipendiati statali, privati o pensionati, dedichino il loro tempo a fare qualcosa per il mondiale? quanti oggi erano su un campo a fare field target? bhe io ero a verniciare le ultime sagome insieme a jj. Questo perchè dedichiamo ogni momento del nostro tempo libero al mondiale, invece di andarci a divertire e a scanso di equivoci prendiamo ore del nostro lavoro per risolvere problemi che in nessuna maniera ci verranno riconosciute. Per fare i mondiali quanti di voi hanno già prenotato le ferie? Ricordate che per un lavoratore autonomo le ferie non sono pagate da nessuno, le ferie sono date dal suo lavoro. Quindi calma e rispetto per chi sta lavorando affinche tutto fili liscio e che possiate divertivi. Dopo, per risolvere i problemi di informazione esistono mezzi molto più veloci di quelli che ci sono in forum, a parte il fatto che i problemi vengono sollevati in sezioni riservate a chi ha autorizzazioni più elevate e nelle quali almeno io non posso leggere, ma torniamo al punto di prima, che al mondiale dedichiamo tutto il tempo libero che abbiamo e non abbiamo tempo per postare. Per chi ci è stato le gare a Velo sono state quasi impeccabili, stiamo lavorando per fare di meglio.

brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Beh Alfredo in questo non sono daccordo! Il capo deve essere 1 questo è giusto ma il capo deve coordinare gli altri 6-7 polli :mrgreen: Affidando a loro compiti ben precisi, i quali devono analizzare e risolvere dalla A alla Z tutti i problemi che eventualmente possono insorgere! In questo caso per me il capo era il Signorini, il quale invece di dare carta bianca a Nicola, secondo me doveva lui designare persone e compiti. Piccolo esempio: Ad Alfredo viene dato il compito sagome..... ok allora Alfredo insieme ad altri "bada bene!" gli altri possono essere anche persone non facenti parte del Triveneto dovrà pensare a procurarsi le sagome a verniciarle a montarle a stendere i cordini e a riverniciare le sagome per il giorno dopo. A Nicola si dà il compito Sponsor; A Dario si dà il compito liste tiratori Italiani; A "qualcuno che parla bene le lingue" si da il compito liste tiratori stranieri e via dicendo....... Chiedo scusa per le persone tirate in ballo i miei sono esempi :hail:
In questi compiti assegnati le persone dovranno spremere le meningi per evitare problemi ed essere il più possibili efficienti :wink: Bisognava usare lo schema aziendale: Direttore-capi reparto-addetti. Ognuno lavora in un determinato settore ma tutti contribuiscono al raggiungimento di un obbiettivo comune; il nostro : evitare figure di merda col resto del mondo :loll:
Inoltre mi sembra che all' inizio si era pensato a tiratori italiani che non facendo parte del mondiale potessero in qualche modo dare mano...... che sò burocrazia, direttori di Tiro, riverniciare ecc..... Ovviamente non bisogna pagarli per il lavoro ma almeno un contributo alle spese si poteva riconoscere! Io avevo dato disponibilità per questo, se non fossi rientrato nei tiratori ex squadra, ma come me ci sono altri signori che hanno dato disponibilità. Ma di questo argomento personalmente non ho più saputo niente! Non avete bisogno di altro??? Chiedere è lecito rispondere è cortesia si dice dalle mie parti :wink:
Con questo assolutamente non voglio sminuire il vostro lavoro :hail: sono certo che vi state impegnado al massimo, sappiate che ci sono molti disponibili a darvi mano :wink:
Brie

Immagine
Bragosso

Messaggio da Bragosso »

6-7-10-100-1000 persone che condividono un unico ed inderogabile obiettivo e coordinate .....si facilitano e si gratificano il compito nel portare a buon fine l'obiettivo prefissato......se anche una persona delle 1000 rema contro e vuol far il gallo fuori dal pollaio......meglio che cambi aia.......che il pollaio và avanti ugualmente...... :hail: :hail: :hail:

Ma sono fiducioso , che tutti contribuiranno come potranno alla buona riuscita del Mondiale, affinchè alla fine trionfi il buon e sano stare insieme che caratterizza questa stupenda disciplina e che personalmente ho visto trionfare su tutti i campi di gara Italiani, con tanti amici entusiasti come Me. :hail:
Se ciò venisse meno.....Io personalmente come sono entrato......a malincuore me ne andrei .....MA SO' FIDUCIOSO... :loll:
(N.Brunettini)

Alfredo73
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Alfredo73 »

Il problema e' che i capi vogliono essere in tanti e tutti vogliono dire la loro, ma le manine che si alzano a dare o fare qualcosa sono ben poche. C'e' chi ha proposto di riverniciare le sagome con altri colori dopo che più' della meta' erano fatte. Fra tanti poliziotti e carabinieri, nessuno conosce qualcuno che ci possa dare una mano con i permessi internazionali, mi e' stato chiesto di fare sagome diverse dalle solite, le ho fatte in inox e allo stesso prezzo delle gamo e non va bene.più tante altre cose.
Con questo chiudo ogni altro intervento.
Da sabato prossimo iniziano i lavori di allestimento del campo. Tutti sono ben accetti se hanno voglia di muovere le manine, a titolo puramente di volontariato, come fino ad ora nicola, jj, io e altri del triveneto, abbiamo fatto.

Per disponibilita' potete contattare jj o me

ruggine
FT Veneto

Messaggio da ruggine »

brie ha scritto: ...ma forse delegare più persone e sopratutto dare ad ognuno un preciso compito avrebbe giovato,... :!:
ruggine ha scritto:Inviato: mar mar 22, 2011 12:54 pm
Aspettiamo l'elenco di idee gratificanti per suddividere i compiti e le funzioni tra chi vuole offrire il proprio contributo.
Sopratutto non tiratevi indietro nel proporre soluzioni nuove od alternative per raggiungere lo scopo finale.
_________________________________________________________________________________

alfredo73 ha scritto:con le polemiche non costruisci niente....con il confronto si.....
in mezzo a tanti galli non si fa mai giorno
Defezioni di chi si è impeganto a darci una mano ce ne sono state e ce ne saranno e le abbiamo messe in conto, senza contare chi deliberatamente e volutamente ha espresso di boicottare l'attività di chi si sta dando da fare.
a questo punto vale la pena postare?
Quindi calma e rispetto per chi sta lavorando affinche tutto fili liscio e che possiate divertivi.
Permettimi di rispondere ad alcuni punti del tuo intervento, ritenendomi chiamato in causa, almeno per quanto riguarda noi Triveneti:
Le polemiche nascono perchè manca il confronto.
L'assolutismo monarchico non rientra nei miei principi di democrazia. Non siamo in un pollaio, non siamo in competizione: preferisco "l'unione fa la forza", se devo scegliere un proverbio.
Se hai messo in conto le defezioni di chi volontariamente e gratuitamente al par tuo si era impegnato, forse già ti rendevi conto che la strada non era quella giusta. Se ritieni che ci sia qualcuno che invece di cercare il confronto (invano, visto che nessuno si degna di rispondere alle domande, nemmeno nella nostra sezione riservata) stia operando per sputtanare un evento di tale portata allora ti chiedo di fare i nomi per poter chiederne l'allontanamento definitivo dal circuito FTI.
Personalmente ritengo che postare (prima) fosse essenziale, un compito imprescindibile a carico di chi assunse arbitrariamente un incarico che prevedeva il coinvolgimento di un gruppo.
Calma sempre e rispetto pure, un in bocca al lupo per la riuscita.

Nel frattempo sono stati inseriti altri messaggi: brie, Bragosso, alfredo73
brie ha descritto il mio concetto di organizzazione.

Non ritengo più necessario il mio coinvolgimento attivo nell'organizzazione del mondiale in quanto non rispecchia minimamente il concetto di collaborazione e trasparenza tra i soci della nostra ASD, non accetto le molteplici decisioni prese da pochi senza coinvolgere la parte volontaria dell'ASD, ritenevo essenziale la suddivisione dei compiti tra i membri della nostra ASD (proposta disattesa e volontariamente ignorata) e tra soci con disponibilità temporale anche di altre regioni; mi feci promotore di un'iniziativa nel Dicembre 2010, partita a stento (ma almeno partita) e lasciata morire con irrispettoso svaccamento finale; concordo con il fatto che il CF doveva attivarsi per tempo per appianare le problematiche, ma son coscientemente convinto che Nicola sia in grado di portare a termine l'incarico pur non condividendone i metodi.
Nel frattempo valuterò come e quanto tempo dedicare alla nostra ASD Triveneto nel dopo-mondiali per riprendere l'attività collettiva con più vigore.
Auguro quindi un buon lavoro a chi proseguirà nella sfida organizzativa.

Immagine
Immagine Immagine * * * Ruggine . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Immagine
Nemo mortalium omnibus horis sapit. (Plinio il Vecchio)
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo. (Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
Alfredo73
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Alfredo73 »

per me finisce qui, ho da lavorare e sono strapieno, non ho più tempo per postare in forum, chi vuole spiegazioni, nomi e avanzamento lavori, venga al campo perchè è l'ultimo tempo libero che mi è rimasto. Questo sabato, ripeto c'è da muovere le manine e non si spara.

val57
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da val57 »

intendo non partecipare ai commenti al topic che vertono sul "Mondiale";

ma mi pare vero che, da un mese circa prima delle elezioni amministrative a questa parte, gli interventi di Alessandro nel Forum - di qualsiasi argomento si tratti - sono stati rarissimi.

Devo dire anche che la sua presenza alla gara del 12 giugno avrebbe conferito all'evento il lustro che meritava; ma forse la sua partecipazione è stata impossibile; dico "forse" perchè non ho saputo nulla in merito.

Tutto ciò potrebbe essere ricondotto a circostanze che nulla hanno a che vedere con il Mondiale; e ripeto "potrebbe".

Buon lavoro a chi sta preparando il grande evento, e buona estate a tutti.

Valerio
Immagine
quando divento "saggio" un par de frasi le scopiazzo pure jo'
Bloccato