Field Target Italia

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
ALDO
FTI Umbria

Field Target Italia

Messaggio da ALDO »

Guardando l'albo d'oro del FT si vede che il primo campionato italiano è stato disputato nell'anno 2006, io in quell'anno avevo da poco abbandonato i poligoni e navigando nei forum di tiro ho cominciato a vedere queste carabine con dei grandi "ruotoni", incuriosito ho approfondito e ho scoperto che le usavano pochi "strani" individui per uno sport chiamato Field Target.
In quel periodo andavo spesso al poligono di Sammarino, e c'era in un'armeria una carabina in vendita con un bel calcio colorato e accattivante, era il terzo anno che la vedevo e facendolo presente al venditore l'ho portata via ad un prezzo sensibilmente più basso di quello richiesto: era una anschutz 2025, non volendo avevo acquistato uno dei migliori attrezzi da FT.
Nel 2006, a Villa Cennina ho disputato la mia prima gara di campionato, sono arrivato tardi e ho subito toccato con mano la differenza di atmosfera tra Tiro a Segno e FT: in poligono neanche mi avrebbero ca....to, a Siena sono stato accolto e coccolato, si sono subito adoperati, mi hanno aggregato ad una terna ed ho fatto la gara regolarmente anzi, appena saputo che ero nuovo mi hanno letteralmente sommerso di suggerimenti e consigli.
In seguito ho conosciuto tutti i "big"(e anche i bob) ho avuto l'onore ed il piacere di disputare ( risultati a parte ma questo non ha alcuna importanza) un open in UK, il mondiale in Ungheria e quest'anno il mondiale in casa nostra.
Ho sentito il bisogno di esternare la mia storia di pari passo con quella del FT italiano perchè 5 anni fa, io non sapevo a cosa servivano quei strani ruotoni ma a quel tempo credo, neanche i nostri pionieri più ottimisti avrebbero pensato di organizzare un mondiale oggi, invece è successo, il Field Target italiano è cresciuto, anche se ci sono molte cose da migliorare siamo arrivati a pochi giorni da questo importantissimo avvenimento.
Concludo con un grosso sincero IN BOCCA AL LUPO, agli organizzatori per la buona riuscita della manifestazione e a tutti i partecipanti affinchè ognuno dia il meglio di se.
Ci vediamo in Veneto tra cinque giorni :D
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
galeazzo
FTI Umbria

Re: Field Target Italia

Messaggio da galeazzo »

Beh, che dire caro Aldo.
La passione certamente non ti manca, la capacità nemmeno, per non parlare della fucina di idee che ti frullano per la testa.
Direi che sei un esempio per tutti noi.
Da parte mia posso solo dire che leggendo la parte iniziale del tuo intervento mi ci rivedevo, con 5 anni di ritardo, ma con la stessa curiosità di scoprire questa nuova disciplina e l'ambiente (luoghi, persone e spirito) che la circonda.
In più ho anche la fortuna di abitare ad un tiro di schioppo (anzi di Archibugio) da te, cosa che mi permette, ora e lo sarà in seguito, di attingere ad una fonte inesauribile di esperienza.

Apprestandomi a partire per le agognate ferie, colgo l'occasione anche io per formulare un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti al prossimo impegno mondiale, con un pizzico di incitamento particolare per gli Umbri.
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Ciao Aldo,

ti straquoto in tutto meno che per l'anno... era il 2008... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lo so da una certa etá in poi il conteggio degli anni avviene in maniera diversa...
:hail:
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

fastman ha scritto:Ciao Aldo,

ti straquoto in tutto meno che per l'anno... era il 2008... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lo so da una certa etá in poi il conteggio degli anni avviene in maniera diversa...
:hail:
Hai ragione, grazie della rettifica :D
Immagine
mau 59
Toscana FT

Messaggio da mau 59 »

Ciao Aldo, se ti ricordi sono io che ti ho accompagnato sulle piazzole e che ti ho coccolato :crepa: :crepa: :crepa:
HW100 DEPO + HAWKE 8x32x56 MIL DOT
FEINWERKBAU P70 FT + SIGHTRON 10x50x60 MIL DOT
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

mau 59 ha scritto:Ciao Aldo, se ti ricordi sono io che ti ho accompagnato sulle piazzole e che ti ho coccolato :crepa: :crepa: :crepa:
Nell'immediato mi dimentico un sacco di cose, questa come potevo dimenticarla? certo che mi ricordo Maurizio, l'accoglienza di quel giorno è stata per me una spinta fenomenale per continuare. :D
Ultima modifica di ALDO il lunedì 29 agosto 2011, 8:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine
talpone
Toscana FT

Messaggio da talpone »

E tutti noi trovammo colui che oggi è una Bandiera del FT in Italia !!! Amarildo!!! :clap: :clap: :clap:

E sono passati "solo" 3 anni !!!! :shock:
Immaginehttp://www.toscanafieldtarget.org
Fabio Muneghina

"Non voglio che il campionato sia su misura per me ma su misura per la maggior parte di noi, senza però perdere d'occhio la realtà ed il bene comune che a mio avviso si concretizza con la massima partecipazione e soddisfazione."
(Dario)
TFT THE BEST :
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

Amarildo ha scritto:
mau 59 ha scritto:Ciao Aldo, se ti ricordi sono io che ti ho accompagnato sulle piazzole e che ti ho coccolato :crepa: :crepa: :crepa:
Nell'immediato mi dimentico un sacco di cose, questa come potevo dimenticarla? certo che mi ricordo Mauro, l'accoglienza di quel giorno è stata per me una spinta fenomenale per continuare. :D
Ti capisco Aldo, infatti Maurizio , pur non facendo gare Nazionali, ha comunque molto da dire sul FT e non manca mai di dare presiosi suggerimenti a chi si avvicina per la prima volta a questo "mondo" :clap:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
val57
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da val57 »

Complimenti per il lavoro fatto fin qui; e coraggio per quello che manca fino alla fine dell'evento.

Auguri per la perfetta riuscita della manifestazione.

In bocca al lupo ai miei amici e conoscenti tricolore, che affronteranno ed infoltiranno il gruppo dei migliori del... Mondo!
E' e sarà un onore considerarmi "dei vostri", anche se assente.

:primo:

Valerio
Immagine
quando divento "saggio" un par de frasi le scopiazzo pure jo'
campswamp
FTI Sicilia

Messaggio da campswamp »

L'avevo postato ieri in wftf,
qui mi pare più appropriato:

Voglio dare qui un messaggio di buona fortuna per chi sta organizzando questo mondiale e per chi partecipa alle gare.

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!
I ♥ Field Target
Mauro
Rispondi