vagnert ha scritto:spagna ha scritto:secondo me manca la lettera I importante....una 3 giorni tipo mondiale per restare in tema in vista dei prossimi.
Anch'io voto la I.
la somma dei punteggi di gare diverse può innescare un'altro "loop" perchè si incomincerebbero a fare gare sempre più facili per ottenere più punti nella classifica totale, o purtroppo una giornata fortemente ventosa potrebbe generare punteggi bassissimi e quindi una perdita di punti sempre nella classifica totale.
per poter sommare i punteggi i percorsi devono essere di uguale difficoltà e uguale condizioni metereologiche, e visto che in questo sport non è possibile, il metodo più equo è quello utilizzato nei mondiali.
salve
Il tuo discorso potrebbe essere valido se il punteggio del campionato fosse formato dal numero di sagome abbattute, ma questo è uno dei primo problemi che si sono affrontati agli albori del field target in Italia e per ovviarvi si è deciso di attribuire al primo 50 punti, al secondo 48 ecc. come peraltro fanno nel resto del mondo.
Quindi facili o difficili che siano le gare il risultato è sempre lo stesso: vince chi abbatte più sagome, tante o poche che siano, ma nel campionato si portano sempre e comunque 50 punti.
E' un concetto che è già stato espresso innumerevoli volte, ma evidentemente è troppo difficile da capire o che forse si insiste a non voler capire.
Dario